CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 17/10/2010 alle: 14:45:52
Ciao a tutti, 6 anni fa feci istallare una parabola satellitare a centramento semiautomatico. Ieri ero a Rieti e dopo alcuni anni che non la usavo, non sono riuscito a sintonizzare Astra col vecchio decoder Irradio. E' possibile che in zona coperta dal digitale terrestre una parabola ( forse analogica) non vada più bene? Nel caso , è possibile far cambiare l'illuminatore, invece della parabol Grazie per il consiglio. Ugo
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 17/10/2010 alle: 15:06:26
Ciao Ugolone. Penso che il tuo problema potrebbe essere il ricevitore. Se è analogico sarà difficile che tu trovi anche solo un canale. Se invece è già un digitale allora prova a rifare una nuova ricerca canali sull'impianto casalingo. Potrebbero esserci altre ragioni ma dovresti darci qualche dettaglio in più, ad esempio, quale tipo di messaggio ti appare a schermo. Un saluto. Marco (FI)id="green">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/10/2010 alle: 15:07:01
da quel (poco) che sò, i satelliti ormai trasmettono solo in digitale. Comunque tra segnale satellitare e digitale terrestre non c'è nessun legame. Credo che nel tuo caso servirà cambiare il decoder, penso invece che l'illuminatore (LNB) possa andare ancora bene. Attendiamo risposte da chi è più informato. Ciao Antonio
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 17/10/2010 alle: 17:20:12
Per quel poco che ne capisco proverei a fare un puntamento su hot bird a 13 gradi per vedere se anche lì ci sono problemi.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 17/10/2010 alle: 19:15:54
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 17/10/2010  14:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ugo, allora facciamo un po' di chiarezza. Innanzitutto, come già ti ha detto l'amico Antonio, non c'è alcun legame fra il digitale terrestre, che si riceve con un'antenna terrestre, e il segnale proveniente dal satellite, che si riceve con una parabola. Non è la parabola ma il ricevitore che decodifica il segnale, sia esso analogico o digitale; l'illuminatore, se universale, andava bene per l'analogico e va bene per il digitale. Gli illuminatori che andavano solo per l'analogico li montavano nell'epoca paleolitica[:D]! Escludo comunque che sei anni fa ti possano aver installato un ricevitore analogico, sarebbe stato proprio un vecchio fondo di magazzino: indichi un "irradio", ma che tipo? Se fosse veramente analogico, oggi non ricevi più nulla o quasi nulla con questo sistema che è stato ampiamente superato dal digitale, ma vedrai che sarà già un modello digitale. Ovviamente con un ricevitore, seppur digitale, non abilitato a Tivusat, molti canali su Hot Bird italiani saranno criptati. Per quanto riguarda Astra troverai molti canali in lingua tedesca e francese, ma anche qui sono ormai pochi quelli free, la maggior parte sono bouquet a pagamento (tipo il nostro Sky, per intenderci). Per ultimo, un dubbio: dici che eri a Rieti, ma dove eri il cielo era libero oppure coperto da alberi? Perchè, come sai, il limite della parabola, soprattutto per noi camperisti, sono le fronde degli alberi che coprono il segnale del satellite. Un salutone. Mauro[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 17/10/2010 alle: 19:24:14
otocototo ciao ...leggo che te ne intendi di segnale satellitare..finalmente qualcuno che forse puo' aiutarmi. Ho un'antenna parabolica automatica marca crystop modello autosat2 la conosci? Anche se non la conosci forse puoi aiutarmi lo stesso...il decoder e' analogico e digitale e siccome oggi l'ho ricollegato (era stato staccato tutto dal precedente proprietario del camper) sono riuscito a sintonizzarlo su astra e vedere come dicevi tu qualche canale free tedesco ma non sono riuscito a sintonizzarlo su hotbird..hai qualche consiglio da darmi? il camper e' del 2004 e credo proprio che anche l'antenna e il decoder siano di quell'eta. Grazie
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 17/10/2010 alle: 19:43:39
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 17/10/2010  19:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao fabrymi, la mia competenza è senza dubbio limitata ad una passione personale; nella vita faccio tutt'altro che l'antennista o radiotecnico, però mi piace il campo e qualcosa (da autodidatta) ci azzecco. Non conosco la tua antenna, ma questo poco importa, quando hai effettuato il puntamento corretto, una vale l'altra. Io ne ho una terribile che i primi tempi che provavo a puntarla, erano più le volte che colloquiavo con Gesù piuttosto che quelle che riuscivo a vedere la TV[:D]. Poi ho imparato ed ora la punto in un attimo... Dunque dicevi decoder analogico e digitale? Ecco qui già mi fermo: che sappia io esistono i digitali ed esistevano gli analogici; uno che faccia tutte e due i sistemi insieme, non lo avevo ancora sentito. Comunque per quanto riguarda il puntamento di Hot Bird, come dicevo all'amico Ugo, penso che da questo satellite le trasmissioni analogiche siano pressochè assenti, per cui se il tuo decoder fosse veramente analogico difficilmente riuscirebbe a captarne il segnale. Infatti hai preso Astra e qualche canale tedesco che ancora trasmette con quel sistema (ma, naturalmente, Astra trasmette anche in digitale e si ricevono generalmente canali tedeschi e francesi). Posso dirti un'altra cosa: il segnale di Astra (19°) è vicinissimo a quello di Hot Bird (13°): se hai la opportunità di puntarla anche manualmente, prova a spostarti di pochissimo verso Sud e vedrai che trovi il nostro satellite. Un Sat Finder ti sarebbe di aiuto (per puntare manualmente, come con la mia). Salutoni. Mauro.
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 17/10/2010 alle: 20:19:43
ti dico che sul libretto di istruzioni c'e' proprio scritto "autosat2dvb offre i programmi tv e radiofonici in analogico e digitale programmati in fabbrica o successivamente adr dei satelliti astra e hotbird" Il fatto e' che non riesco a capire dal menu come spostare l'antenna da un satellite ad un altro...per cui non riesco a capire come fare a collegarmi ad hotbird. Il problema sta tutto liò...
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 17/10/2010 alle: 20:48:38
se hai preso astra spostati lentamente di qualche grado in senso orario. aiutati con le parabole delle abitazioni, puntale dove sono puntate loro. fai piccoli spostamenti millimetrici a dx e a sx e pochissimo in alto e basso. se invece il problema ce l'hai con il decoder (non ho capito bene)per spostarsi da astra a hot bird di solito c'è un menù a tendina, devi evidenziare o l'uno o l'altro. ciao
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 17/10/2010 alle: 21:02:25
e' tutto il pomeriggio che ci provo...il problema e' nel decoder nel senso che devo entrare nel menu come indicato nelle istruzioni ...dovrei trovare la voce inerente lo spostamento dell'antenna e l'agganciamento dei satelliti ma non c'e'. Capisco che e' una cosa un po' specifica...solo se qualcuno ha lo stesso decoder puo' aiutarmi...pero' vorrei sapere da voi ma per agganciare il satellite ci sono parametri da impostare oppure se l'antenna e' rivolta nel modo giusto lo fa automaticamente?
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 17/10/2010 alle: 21:25:43
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 17/10/2010  21:02:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho fatto una ricerca in rete, ho trovato questo link:

http://downloads.campingcar-bri...

E' in francese ma penso riguardi il tuo decoder; è interessante il punto 6 e suoi paragrafi, si parla anche di puntamento manuale tramite i tasti del telecomando. Facci sapere. Salutoni. Mauro.
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 17/10/2010 alle: 21:34:32
grande...hai trovato il menu in francese... io lo stesso menu ce l'ho in italiano...solo che quando clicco sul telecomando manu appare a video solo la parte ricevitore - impostazioni - suono - configurazione inerente il ricevitore e non i satelliti...non so proprio come far apparire quel menu descritto nelle istruzioni...sto impazzendo... COMUNQUE GRAZIE per l'interessamento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link