quote:Risposta al messaggio di osvy50 inserito in data 07/05/2011 09:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vantaggio è quello di avere un maggior segnale. In europa in condizioni ideali non ci sono problemi a ricevere nemmeno con una parabola da 40cm ma in presenza di alberi, pioggia, nuvole, ecc. con un diametro più grande hai una maggior probabilità di poter ricevere. Riguardo alla facilità di puntamento, più la parabola è grande più l'angolo (apertura) è stretto ed il puntamento deve essere più preciso, contrariamente a quello che dicono molti. Ciao Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/05/2011 11:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente a me è capitato già un paio i volte di stare vicino ad alberi e non riuscire a bucarli, però ho l'antenna direziona terrestre che o analogico o digitale mi fà vedere, se poi c'è qualcosa si irrinunciabile e quella non prende... mi sposto al sole e li la parabola colpisce nel segno [;)]
quote:Risposta al messaggio di malu9397 inserito in data 10/05/2011 13:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia soluzione non è molto "ortodossa", ma molto efficace... [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=120916&SearchTerms=parabola,sdraiata