quote:Originally posted by gru-nt> Anche secondo la mia opinione! Io ho provato soluzioni fai da te (la parabolina ancorata al palo telescopico ed altro) e poi ho fatto installare la parabola ALDEN con puntamento manuale assistito! Risultato: ho speso poco (sui 300/400 installazione compresa) e non ho nulla di elettrico/elettronico che si puo rompere. Becco il segnale in meno di un minuto e non devo uscire dal camper o aprire il maxi oblo. Con la parabolina mi trovavo anche bene ma il difetto era il diametro della padella. Ho provato soluzioni artigianale, con una padella da 60 ma il risultato non è stato ottimale.
per mia idea entrambe costano troppo rispetto ad una buona antenna a puntamento manuale. Un Satfinder ed un minimo di esercizio ti possono far risarmiare anche 1200 euro sulla Seleco.. >
quote:Originally posted by iliyan> Ok per il discorso della velocità ma forse il tuo problema nello specifico caso penso possa essere stata proprio la neve. Se ne cadeva molta il segnale sicuramente era scarso e in quel caso se non hai una padella da almeno 60 cm. (ma alcune volte non basta)non becchi il satellite. Saluti. Marco (FI)id="green">
OK .MA SONO APPENA RIENTRATO DALLE FERIE IN MONTAGNA E DOPO ESERE STATO SUL TETTO PER PIU DI MEZZ'ORA, SOTTO UNA BELLISSIMA NEVICATA, E NON RIUSCIRE A PRENDERE IL SEGNALE MI SONO ROTTO DEL PUNTAMENTO A RICERCA MANUALE E VOLEVO UNA COSA PIU VELOCE ,ANCHE SE COSTOSA. >
quote:Originally posted by iliyan> ciao la easy è la migliore punta solo il satellite in una lista di quelli europei, dopodichè gli attacchi il decoder che vuoi. Ciao.
OK .MA SONO APPENA RIENTRATO DALLE FERIE IN MONTAGNA E DOPO ESERE STATO SUL TETTO PER PIU DI MEZZ'ORA, SOTTO UNA BELLISSIMA NEVICATA, E NON RIUSCIRE A PRENDERE IL SEGNALE MI SONO ROTTO DEL PUNTAMENTO A RICERCA MANUALE E VOLEVO UNA COSA PIU VELOCE ,ANCHE SE COSTOSA. >
quote:Originally posted by rovampera> concordo[;)]
quote:Originally posted by iliyan> Ok per il discorso della velocità ma forse il tuo problema nello specifico caso penso possa essere stata proprio la neve. Se ne cadeva molta il segnale sicuramente era scarso e in quel caso se non hai una padella da almeno 60 cm. (ma alcune volte non basta)non becchi il satellite. Saluti. Marco (FI)id="green">
>