CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
iliyan
iliyan
24/03/2006 22
Inserito il 01/02/2009 alle: 10:41:46
vorrei installare una parabola satellitare automatica,e sono stato indirizzato dalle concessionarie della mia zona,Trieste, su due possibilità. 1.Teleco easy da 65 2.Mobilsat Ci sono tanti € di dfferenza tra le due,Voi che dite.Grazie ILIYAN.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 11:40:28
per mia idea entrambe costano troppo rispetto ad una buona antenna a puntamento manuale. Un Satfinder ed un minimo di esercizio ti possono far risarmiare anche 1200 euro sulla Seleco..

Modificato da gru-nt il 01/02/2009 alle 11:41:07
akira
akira
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 12:04:14
quote:Originally posted by gru-nt
per mia idea entrambe costano troppo rispetto ad una buona antenna a puntamento manuale. Un Satfinder ed un minimo di esercizio ti possono far risarmiare anche 1200 euro sulla Seleco.. >
> Anche secondo la mia opinione! Io ho provato soluzioni fai da te (la parabolina ancorata al palo telescopico ed altro) e poi ho fatto installare la parabola ALDEN con puntamento manuale assistito! Risultato: ho speso poco (sui 300/400 installazione compresa) e non ho nulla di elettrico/elettronico che si puo rompere. Becco il segnale in meno di un minuto e non devo uscire dal camper o aprire il maxi oblo. Con la parabolina mi trovavo anche bene ma il difetto era il diametro della padella. Ho provato soluzioni artigianale, con una padella da 60 ma il risultato non è stato ottimale.
18
kiramoon
kiramoon
29/01/2007 386
Inserito il 01/02/2009 alle: 13:22:02
Anche io sono di Trieste io invece ho una parabola semi automatica della Gio... e mi trovo molto bene con una spesa di 400 euro e il montaggio fatto da me con pochissime difficoltà.
19
iliyan
iliyan
24/03/2006 22
Inserito il 01/02/2009 alle: 13:52:12
OK .MA SONO APPENA RIENTRATO DALLE FERIE IN MONTAGNA E DOPO ESERE STATO SUL TETTO PER PIU DI MEZZ'ORA, SOTTO UNA BELLISSIMA NEVICATA, E NON RIUSCIRE A PRENDERE IL SEGNALE MI SONO ROTTO DEL PUNTAMENTO A RICERCA MANUALE E VOLEVO UNA COSA PIU VELOCE ,ANCHE SE COSTOSA.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 01/02/2009 alle: 14:20:58
Io, dopo alcuni anni di parabola a puntamento manuale con risultati abbastanza soddisfacenti, sul nuovo camper l'anno scorso ho installato la Teleco easy da 50 e ne sono molto soddisfatto. Della Mobilsat ne ho letto, ma non la conosco direttamente. Saluti, Nicolò
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 01/02/2009 alle: 14:22:34
quote:Originally posted by iliyan
OK .MA SONO APPENA RIENTRATO DALLE FERIE IN MONTAGNA E DOPO ESERE STATO SUL TETTO PER PIU DI MEZZ'ORA, SOTTO UNA BELLISSIMA NEVICATA, E NON RIUSCIRE A PRENDERE IL SEGNALE MI SONO ROTTO DEL PUNTAMENTO A RICERCA MANUALE E VOLEVO UNA COSA PIU VELOCE ,ANCHE SE COSTOSA. >
> Ok per il discorso della velocità ma forse il tuo problema nello specifico caso penso possa essere stata proprio la neve. Se ne cadeva molta il segnale sicuramente era scarso e in quel caso se non hai una padella da almeno 60 cm. (ma alcune volte non basta)non becchi il satellite. Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 01/02/2009 alle 14:23:20
peppotto
peppotto
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 14:26:39
OK .MA SONO APPENA RIENTRATO DALLE FERIE IN MONTAGNA E DOPO ESERE STATO SUL TETTO PER PIU DI MEZZ'ORA, SOTTO UNA BELLISSIMA NEVICATA, E NON RIUSCIRE A PRENDERE IL SEGNALE MI SONO ROTTO DEL PUNTAMENTO A RICERCA MANUALE E VOLEVO UNA COSA PIU VELOCE ,ANCHE SE COSTOSA. >
> ciao la easy è la migliore punta solo il satellite in una lista di quelli europei, dopodichè gli attacchi il decoder che vuoi. Ciao.
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 01/02/2009 alle: 14:31:35
ciao iliyan,sono intenzionato anche io ad installare il satellitare e sono orientato a comprare giocamper.guarda qualche forum riguardante questa parabola e poi decidi.ma per curiosità che "sistema"hai montato?
kata 1
kata 1
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:08:01
Il problema delle antenne satellitari sui camper fa scorrere fiumi d'inchiostro; ma pensadoci bene, come ho fatto io, conviene spendere 400/500 euro per guardare pochi minuti di televisione al giorno? Io ho risolto il problema con una parabola da 37 cm.( della LIDL) montata sul portabici a puntamento manuale (con il sat-finder riesco a puntare la parabola in meno di un minuto); ricezione ottima e costi bassissimi (circa 90 euro tutto compreso, anche ricevitore). p.s. nella pagina "fai da te" alla voce "antenne" potete trovare il mio modestissimo progetto. Buona visione
17
fiorello65
fiorello65
02/12/2008 87
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:47:41
Ciao.......sono anch'io di Trieste. Questa estate sono andato a Castrorama, ho trovato una parabola da viaggio costo 100 EURO con ricevitore. Con un po di pratica e una bussola in poco tempo si riesce a trovare il segnale. Queste sono prove di capacità che alla fine sono pure divertenti. Ma......è solo ovviamente un mio pensiero......!!!
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:08:25
quote:Originally posted by rovampera
> Ok per il discorso della velocità ma forse il tuo problema nello specifico caso penso possa essere stata proprio la neve. Se ne cadeva molta il segnale sicuramente era scarso e in quel caso se non hai una padella da almeno 60 cm. (ma alcune volte non basta)non becchi il satellite. Saluti. Marco (FI)id="green">
>
> concordo[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link