CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola: satellite in linea col camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/10/2007 alle: 08:24:36
Chiedo se vi è mai capitata questa situazione: camper allineato con il satellite e l'antenna parabolica automatica non riesce a centrare il satellite perchè il satellite è proprio in linea col camper e l'antenna si trova, nel puntamento fine, a fine corsa per cui continua a ruotare (360°) non riuscendo a portare a termine la ricerca. Per ricevere il segnale occorre spostare obliquamente il camper di qualche grado. Vi è mai successo, oppure c'è qualcosa che non va nel mio impianto? Grazie. Elio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6548
Inserito il 15/10/2007 alle: 10:39:56
Mai successo, a me a volte con una automatica K... con camper molto inclinato, ho dovuto livellarlo per centrare il satellite. Massimo
perry
perry
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 17:29:43
Sapete dirmi come mai prima col camper vecchio e un tv vecchio vedevamo tutti i canali con un antenna "omnydirezionale " adesso stessa antenna ma col tv LCD non vediamo quasi niente il tv va xchè in casa si vede bene .Sarà x l'antenna non vorrei mettere la parabola so che costa molto e non è il momento come posso fare grazie perry
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:47:15
quote:Originally posted by elfetto
Chiedo se vi è mai capitata questa situazione: camper allineato con il satellite e l'antenna parabolica automatica non riesce a centrare il satellite perchè il satellite è proprio in linea col camper e l'antenna si trova, nel puntamento fine, a fine corsa per cui continua a ruotare (360°) non riuscendo a portare a termine la ricerca. Per ricevere il segnale occorre spostare obliquamente il camper di qualche grado. Vi è mai successo, oppure c'è qualcosa che non va nel mio impianto? Grazie. Elio >
>già successo, infatti ora le parabole nuove girano di 380° per evitare tale problema, devi solo ricordarti di posizionarlo quando succede all'inverso carlo
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 15/10/2007 alle: 20:58:06
quote:Originally posted by perry
Sapete dirmi come mai prima col camper vecchio e un tv vecchio vedevamo tutti i canali con un antenna "omnydirezionale " adesso stessa antenna ma col tv LCD non vediamo quasi niente il tv va xchè in casa si vede bene .Sarà x l'antenna non vorrei mettere la parabola so che costa molto e non è il momento come posso fare grazie perry >
> Ciao se non vuoi spendere troppo prova con un decoder per digitale terrestre, pero' parecchie zone non sono coperte e la maggior parte delle volte in camper si è troppo bassi per ricevere un buon segnale, la soluzione migliore secondo me rimane kit satellitare manuale spendi circa 100 / 150 euro e se non hai problemi di campo sei ok ! ciao [:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/10/2007 alle: 21:03:09
quote:Originally posted by perry
Sapete dirmi come mai prima col camper vecchio e un tv vecchio vedevamo tutti i canali con un antenna "omnydirezionale " adesso stessa antenna ma col tv LCD non vediamo quasi niente il tv va xchè in casa si vede bene .Sarà x l'antenna non vorrei mettere la parabola so che costa molto e non è il momento come posso fare grazie perry >
> perchè nei vecchi tv a tubo catodico, specialmente se portatili (10"/14")avevano un sintonizzatore o tuner con sistema di amplificazione automatica (agc) che serviva ad aumentare la sensibilità in caso di segnali bassi. oggi con tutta l'elettronica esistente abbiamo ridotto i consumi ma perso in qualità gli stessi tv lcd non arrivano alla qualità di un tubo catodico a meno di spendere cifre stratosferiche e sono soggetti a disturbi di segnali troppo forti
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 15/10/2007 alle: 21:48:33
é successo anche a me infatti porto sempre una bussola per non essere allineato ciao Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link