quote:Originally posted by elfetto>già successo, infatti ora le parabole nuove girano di 380° per evitare tale problema, devi solo ricordarti di posizionarlo quando succede all'inverso carlo
Chiedo se vi è mai capitata questa situazione: camper allineato con il satellite e l'antenna parabolica automatica non riesce a centrare il satellite perchè il satellite è proprio in linea col camper e l'antenna si trova, nel puntamento fine, a fine corsa per cui continua a ruotare (360°) non riuscendo a portare a termine la ricerca. Per ricevere il segnale occorre spostare obliquamente il camper di qualche grado. Vi è mai successo, oppure c'è qualcosa che non va nel mio impianto? Grazie. Elio >
quote:Originally posted by perry> Ciao se non vuoi spendere troppo prova con un decoder per digitale terrestre, pero' parecchie zone non sono coperte e la maggior parte delle volte in camper si è troppo bassi per ricevere un buon segnale, la soluzione migliore secondo me rimane kit satellitare manuale spendi circa 100 / 150 euro e se non hai problemi di campo sei ok ! ciao [:)]
Sapete dirmi come mai prima col camper vecchio e un tv vecchio vedevamo tutti i canali con un antenna "omnydirezionale " adesso stessa antenna ma col tv LCD non vediamo quasi niente il tv va xchè in casa si vede bene .Sarà x l'antenna non vorrei mettere la parabola so che costa molto e non è il momento come posso fare grazie perry >
quote:Originally posted by perry> perchè nei vecchi tv a tubo catodico, specialmente se portatili (10"/14")avevano un sintonizzatore o tuner con sistema di amplificazione automatica (agc) che serviva ad aumentare la sensibilità in caso di segnali bassi. oggi con tutta l'elettronica esistente abbiamo ridotto i consumi ma perso in qualità gli stessi tv lcd non arrivano alla qualità di un tubo catodico a meno di spendere cifre stratosferiche e sono soggetti a disturbi di segnali troppo forti
Sapete dirmi come mai prima col camper vecchio e un tv vecchio vedevamo tutti i canali con un antenna "omnydirezionale " adesso stessa antenna ma col tv LCD non vediamo quasi niente il tv va xchè in casa si vede bene .Sarà x l'antenna non vorrei mettere la parabola so che costa molto e non è il momento come posso fare grazie perry >