CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Sat&go con piatto Triax

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
pd211
pd211
11/03/2010 49
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:48:49
Innanzi tutto un saluto a tutti ed in particolare a Sport15, Raffaele top e Gianfranco (Soundmachine che ringrazio ancora per il consiglio sull'acquisto del tv lcd) autori di parecchi consigli nei vari post che mi sono letto attentamente nelle ultime sere. Dopo 2 anni di parabolina del lidl accrocchiata con un palo di una vecchia veranda ancorato alla scaletta, ho deciso di passare ad una semiautomatica (la mobilsat plus sarebbe il mio sogno, ma purtroppo costa troppi soldini...). Leggendo appunto sul forum mi sono praticamente convinto a prendere una sat&go, e mi ha incuriosito un vecchio post dello scorso anno che riportava la possibilità di sostituire alla sat&go da 55cm un qualsiasi piatto della TRIAX di dimensioni superiori per aumentarne la possibilità di ricezione in punti estremi dell'europa. Qualcuno mi può confermare che la cosa è fattibile? Se il braccio a cui è avvitato il piatto è di una certa lunghezza, come si può mettere un piatto più grande? Confido nella vostra esperienza. Grazie a tutti Pier
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:57:15
Grazie per i saluti. Io con la Sat&Go non ho avuto problemi dalla Turchia al nord Europa. E'la 55 e non sono poi così sicuro che si possa sostituire il piatto,senza cambiare braccio lnb e leveraggio di alzata. Sabato controllo meglio. Comunque se hai dubbi sulla 55 puoi acquistare subito quella più grande Gianluca
15
pd211
pd211
11/03/2010 49
Inserito il 15/12/2010 alle: 22:26:06
Cito eldiablo in un post del 2009 alla cui discussione partecipasti anche tu: se dovete prenderla , prendete la 55 poi con 12 euri vi comprate una parabola della Triax da 65 oppure con 15 euro la 80 e cambiate il piatto della 55 ( il supporto e' uguale per tutte) cosi' risparmiate qualche soldino. Saluti e buoni Km ed anche max: Non volevo dirlo...ma uno di quelli che te le consegnava in fiera, alla stessa domanda che ho posto qui sul forum mi ha risposto alla stessa maniera, prendi la 55 che poi quando vuoi con 10/15 euro gli cambi il piatto che l'attacco è lo stesso... Continuo ad avere seri dubbi sulla possibilità di fare questo scambio di piatto. Gianluca, tu hai la 55 se ho capito bene e non hai mai avuto problemi vero? neanche dalla Turchia che dovrebbe essere al limite della zona di footprint? E comunque in questo periodo ho il braccino un po' corto [:D][:D] e per questo che opterei per la 55 e non per la 65. Grazie ancora e ciao a tutti
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/12/2010 alle: 22:41:44
Ciao Pier, secondo me vale la pena prendere direttamente la 65 cm... la differenza di prezzo non è molta e hai la serenità di poter vedere la TV praticamente ovunque..... Lo sai ch'è uscita la Sat&Go evolution a puntamento completamente automatico?? Il prezzo è molto interessante... [;)][;)][;)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
15
pd211
pd211
11/03/2010 49
Inserito il 16/12/2010 alle: 00:38:24
Ciao Raffaele, lo so che è uscita la sat&go evolution ma per me è veramente fuori budget, ed inoltre dovrei litigare ancora di più con mia moglie, alla quale della tv non importa assolutamente niente[:p], sono io il "malato" che vuole godersi sky anche quando è in giro per l'Europa o semplicemente al mare in liguria[:D][:D][:D] Ti ringrazio comunque per il consiglio.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 16/12/2010 alle: 07:43:30
Concordo con la 65 prendi ovunque, e la velocità di puntamento rispetto alla 55 è inferiore. Per la evolution io aspetterei ancora un pò, potrebbe migliorare ancora
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 15/12/2010  22:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 16/12/2010 alle: 08:43:43
quote:Risposta al messaggio di pd211 inserito in data 16/12/2010  00:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)] ... con le mogli ci vuole pazienza!! Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
15
pd211
pd211
11/03/2010 49
Inserito il 16/12/2010 alle: 20:54:30
Domani la ordino, così mi arriverà spero in tempo per essere messa sotto l'albero[:)][:)], ho trovato questo sito (

www.e-camper.it

) che la vende a 30€ in meno di Mapa, e con spedizione inclusa! Qualcuno di voi lo conosce? E' affidabile? Vi faccio ancora una domanda, c'è qualche controindicazione a montarla nella metà posteriore del tetto? perchè da dove inizia la salita della mansarda c'è da una parte il pannello solare, dall'altra l'antenna terrestre (che forse più avanti toglierò) poi a seguire l'oblò da 40 della cellula e l'oblò più piccolo del bagno, l'unico spazio disponibile è nell'ultimo metro e mezzo. Aspetto consigli da voi esperti. Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/12/2010 alle: 22:37:10
La puoi incollare dove credi,purchè non abbia ostacoli nella rotazione. Gianluca
15
pd211
pd211
11/03/2010 49
Inserito il 22/12/2010 alle: 22:42:22
Mi è arrivata oggi..(sat&go 65cm) spero di avere tempo e riuscire a montarla nei prossimi giorni. Un paio di domandine per chi già ce l'ha: cosè il pomellino nero posto sotto il braccio dell'LNB? e soprattutto è normale che durante la fase di apertura e chiusura questo pomellino strisci contro la scocca in vetroresina? E' normale che da aperta il braccio abbia parecchio gioco orizzontale? non dovrebbe essere ben fisso? Grazie in anticipo per le risposte che spero arriveranno al più presto.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 23/12/2010 alle: 07:09:15
La mia Sat&Go (55cm) non ha il pomellino nero, ma il gioco sì. Sia il braccio sia la parabola, quando tira vento ballano un poco, per fortuna che non perde il segnale... Ti consiglio di montarla vicino ad uno degli oblò in modo che tu la riesca a vedere.. A volte, in apertra, il braccioi rimane chiuso, cioè a contatto con la parabola, e devo sbloccarlo a mano... la prima volta, che non me ne ero accorto, ho cercato il satellite per 1/2 ora prima di accorgermi del problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link