quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 03/11/2010 17:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, si punta in meno tempo di qualsiasi automatica tramite l'indicatore del decoder TVSAT. Per il piano niente di eclatante, insomma quando faccio sosta cerco di metterlo in piano indipendentemente dalla parabola e questo rende adatta la situazione anche ad essa. Non serve una bolla millimetrica, qualsiasi piazzale in piano và bene. Calcolando il costo che è prossimo allo 0 e il lavoro idem, direi che è una genialata, non mia ovviamente.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 03/11/2010 12:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esteticamente fa veramente pena[:I][:I][:I] però sicuramente funziona senza nessun problema di puntamento, in quanto l'angolo di radiazione è precisamente identico a quello rovesciato tradizionale. noi a Torino dove non si possono piu installare antenne sui balconi per disposizione comunale, utilizziamo spesso questo sistema per adagiare le antenne in basso ed avere un ottima ricezione nascondendo altresi la parabola.Parola di SKY SERVICE Ciao a tuttiid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 03/11/2010 18:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nono che orrenda, è fantastica!![}:)] Devi vederla alzata, con l'altra teleco insime sembrano Golkdrake che decolla! Poi ti faccio al foto alzata, l'armonia fatta antenna...[8D] Comunque cacchio potevate tirarla fuori prima questa cosa della parabola sdraiata, sei in quanti avrebbero risparmiato tempo e denaro?[:D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 03/11/2010 18:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,mi sembra di ricordare che qualche anno fa erano state messe delle foto da un camperista che,appunto,riusciva a vedere il satellite con la padella sdraiata sul tetto del camper.Aveva una posizione simile alla tua....certo che sarebbe veramente un'ideona.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/11/2010 19:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti lo è. Se potete tenervi in mano una parabola, prendere un cavo abbastanza lungo, colelgato al decoder di sky se lo avete e andati in giardino con la "padella" in mano. In pochi minuti capirete che funziona. Mi pare piu facile da realizzare confronto alle alzate manuali fatte con ingranaggi delle tende da sole. con questo non volgio dire che non sono valide, anzi, lo sono di più, potendo regolare l'alzata, pero la realizzazione è complessa e non alla portata di tutti. In più in qule caso và indovinato l'angolo di alzata, nella mia è fisso, ma io sono del centro e a torino non avevo problemi, credo che al sud sia lo stesso. Il tutto è montato su una cernira bella grande attraversata da un lungo bullone che con 2 autobloccanti ferma la cerniera nella posizione attuale, ma nulla vieta, di dare un paio di giri ai dadi e variarne l'angolazione. Io quando arrivo controllo di stare abbastanza in piano e poi vedo le altre parabole come sono messe, per capire se ho beccato un ostacolo vicino, ma questo è lo stesso pure per le automatiche. Poi accendo tutto e punto, un attimo, ovvio ho anche la tv analogica e digitale, se proprio non stassi in piano userò le altre tecnologie, ma questo dipende pure da quanto mi serve in quel momento, se mi fermo poco accendo la tv e via ad esempio, se sò che c'è un Granpremio, la prima cosa che faccio è sistemare la parabola, cosi me lo vedo perfetto in HD [:D]
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 03/11/2010 21:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si alla fine è la stessa cosa, solo che la mia è già elevata, senza doverla alzare da dentro, immagino con il pomello. Comunque comodissimo avere entrambe le antesse sullo stesso palo, te lo consiglio. Ah, io per non portare 2 cavi (mi era impossibile con il mio palo) ho messo un miscelatore e un demisceltore sopra il tetto e denrro l'armadio, come si fà a casa quando non si vuole fare un nuovo cablaggio per mettere la parabola.
quote:Risposta al messaggio di flux72 inserito in data 10/11/2010 20:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè all'inizio ho provato a fare calcoli, in pratica bisognerebbe sapere l'inclinazione con cui i segnali del satellite raggiungono terra, poi specchiare l'angolo tra questi e la classica posizione della parabola in italia (37°) nella parte sottostante. Ma poi appena presa la parabola in mano basta puntarla muovendola un pò e si ha un'idea spannometrica della cosa, poi ho fatto una cerniera con regolazione millimetrica tramite bullone con 2 dadi per fermo e una volta sul palo e trovata la posizione l'ho bloccata, poi come detto con i 2 dadi qualche millimitro di aggiustamento per avere il max segnale, che poi se il camper dovesse essere appena fuori bolla lo farà probabilmente calare, ma almeno con TVSAT sono sempre ad avere "agganciato" che basta e avanza per vedere perfettamente. Piu facile a farsi che a dirsi.
quote:Risposta al messaggio di pao43 inserito in data 10/11/2010 20:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ma la scintilla non è mia, ma di Camperos, che ha postato proprio qui, non ricordavo il nome ma da un suo post è nato tutto, io l'ho solo... industrializzata :D
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 10/11/2010 21:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora eri tu con la parabola sdraiata in giardino?!?!?!? Grazie mille della genialata, non ricordavo il nome quando postai tutto, però l'ho detto che non era farina del mio sacco. Effettivamente al come fissarla non ci eri arrivato, per quello ho fatto da me, per fortuna che avevo quella parabolina in valigia che non aspettava altro di essere usata! Grazie ancora!
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 11/11/2010 07:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel lavoro, hai provato a cambiare sensibilmente latitudine? intendo spostamenti a sud o a nord di qualche centinaio di kilometri... in questo caso come si comporta? Grazie Luca PN