to:
mentre ero in sosta al mare a godermi la tv, con la parabola tutta aperta, all'improvviso arrivano raffiche di vento pazzesche. Pur mantenendo il segnale, decido di abbassare la parabola onde evitare danni.Perso il segnale, mentre con il mio telecomando chiudevo la parabola, ad un certo punto noto che il segnale di hotbird ritorna con la parabola semichiusa!![:0] Scorgo fuori, c'erano raffiche da 40 nodi e noto che in quella posizione la parabola mostrava poca superfice maestra di contrasto al vento, decido così di tenerla. Per curiosità ho notato che il segnale era al 80 % di qualità e 78% di intensità!! Wow. Magia o il mio tetto del camper si comporta come una padella?
PER DI + SOTTO UN TELO CHE FACEVA OMBRA!!!
[URL=http://img9.imageshack.us/i/cimg1061f.jpg/]
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 22/07/2009 19:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esistono delle antenne paraboliche con doppio riflettore rivolto l'uno verso l'altro, ed hanno il vantaggio di ricevere un segnale più amplificato. il loro puntamento verso il satellite e molto più precario e difficile in quanto il movimento deve essere micrometrico per ottenere il puntamento ottimale. nel tuo caso hai ottenuto che il tetto del tuo VR si comporti come specchio primario e il disco della parabola come secondario e pertanto hai ricevuto comunque il segnale. Ti assicuro però che la cosa e talmente casuale e fortuita che se ci riproverai altre mille volte in altra posizione geografica.....col ca..o che lo ritrovi. In quanto al telo che ti copre non importa in effetti esso è radiotrasparente. Parola di SKY serviceid="size3">id="blue">
ecco l'antenna di cui ti ho parlato, si chiama Gregoriana ed in questo caso è anche multifeedid="size3">id="blue">