quote:Originally posted by cl.bor> Non è possibile in quanto non è ancora in commercio
Io sarei interessato all'acquisto di questa parabola, che ne dite di formare un gruppo d'acquisto? >
quote:Originally posted by cl.bor> Credo che sarebbe utile fare i conti un po' meglio: se il ricarico è del 30%, con un listino di 790 € il prezzo d' acquisto è 607,7 €. Con uno sconto del 20% il prezzo di vendita sarebbe di 632 € con un margine lordo per il rivenditore (da pèagare ancora trasporto etc.) di poco più di 24 € al pezzo (il tutto ragionando senza iva, ma aggiungendola non cambia nulla). A parte che il quasi 1.000....non esiste, per trovare un rivenditore disposto ad un affare del genere, o lo minacci con una pistola oppure è alla canna del gas (se gli va bene). Ciao e buona strada, Alberto.
In genere su questi articoli i rivenditori hanno un ricarico del 30%, trattandosi di un nuovo articolo, sicuramente verrà proposto un ulteriore sconto. Io direi di formare un gruppo d'acquisto prima che esca, così da presentarlo ad i vari rivenditori di zona, in maniera da confrontare il prezzo migliore, e di mettere lo stesso in condizioni di effettuare un ordine più massiccio e magari venirci incontro nel prezzo finale. Tenete conto che ad un rivenditore se gli facciamo un ordine di 10 parabole, e ci facesse uno sconto del 20% andrebbe a guadagnare quasi 1000... senza far nulla e sul venduto non è male. Lasciate perdere le quantità tipo minimo 30 o 50 se la propongono ad un rivenditore li manda a quel paese. >
quote:Originally posted by checcozak1> Spiacente, ma stai sbagliando. Se io ho un ricarico del 30%, come era scritto nel post precedente, vuol dire che compro a 100 e vendo a 130; quindi per avere il prezzo d' acquisto divido per 1,3. Il tuo discorso sarebbe stato valido se, come dici, 30% fosse stato lo sconto e non il ricarico; la differenza non è poca, anche se è un errore abbastanza comune (come chi per togliere l' iva toglie al volo il 20%). Ciao e buona strada, Alberto.
Ciao Sam1652, credo tu abbia fatto un conto non esatto. Io lavoro nel settore mobili e quando c'è una scontistica sul listino si toglie la percentuale pura, cioè: Euro 790.00 - sconto 30% = Euro 553.00 Tu hai fatto un' operazione come quando si toglie l'Iva da un prodotto, cioè: Euro 120 - Iva 20% = 100 Euro (infatti pernso tu abbia fatto 790/1.30 = 607,69) Non è l'operazione giusta, infatti se hai lo sconto del 30% su un prodotto devi esattamente togliere il 30% dal prezzo: 790/100 X 30 = 237 Euro di sconto Ciao Francesco >