CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola storta e teroldego

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 01/03/2010 alle: 14:19:36
max inclinazione sul tetto, circa... urge una parabola con offset maggiore in modo da coricarla maggiormente
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 14:36:54
Se siete bravi a fare i calcoli potete anche tagliare il tubo che ha l'LNB così da tenerla coricata anche in viaggio, poi appena fermi in pochi secondi si punta. SI perchè altrimenti non c'è differenza, i al massimo il motorino per alzare il braccio è più piccolo ma poi... O con la padella su o con la padella giù alla fine sempre un ngolo deve fare

Modificato da Grinza FI il 01/03/2010 alle 14:38:15
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 02/03/2010 alle: 01:53:20
Se i 14 gradi circa sono esatti credo che una parabola piccolina (36cm) possa rimanere in quella posizione anche in marcia, magari se davanti c'è ad esempio una mansarda che gli copre un pò il vento, e non escluderei che anche l'illuminatore possa rimanere alto, xche l'attrito che opone all'aria è miniomo, dipende sempre se ci sono altre parti di camper alla stessa altezza, o cmq con un sistema a molla magari si potrebbe chiuderlo e parirlo facilemnte a mano o con il bastone della veranda ad esempio. Via chi ha tempo e spazio spero posti i suoi esperimenti.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 10/04/2010 alle: 21:24:04
ium ium buono il teroldego, ne ho fatta un'altra a domani le foto [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 11/04/2010 alle: 11:37:42
Anche io ho fatto prove in giardino e sul camper con il decoder di sky, l'angolazioen non l'ho misurata xche rovesciando il supporto ho avuto fortuna e ho beccato l'inclinazione migliore, in futurturo magri mi faccio un sistema per regolare un pò l'inclinazione. Cmq hai avuto un'idea geniale, appena la metto fissa vi posto le foto. Io ho intenzione di metterna sul pano della terrestre insieme a quest'ultima, facile da puntare tenendo d'occhio la tv :D
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 11/04/2010 alle: 13:18:19
nella foto c'è la vecchia parabola da 80. quella in alto è una parabola da 40 che funziona con qualsiasi tempo, mi manca da provarla con un megatemporale mi sono messo a sforbiciare un'altra parabola da 40 (quella piccola)per vedere quale è la dimensione minima possibile per ricevere correttamente. prove(5 mt di cavo): a 28 cm di diametro, tempo sereno si ricevono tutti i canali a 27 cm di diametro, spariscono i canali HD, con il tempo nuvoloso ritornano, con la pioggia rispariscono [:D] ora, a me interessano i canali RAI e MEDIASET, che si vedono perfettamente....continuo con la sforbiciata per capire quale è il limite. il prossimo intervento è a 26 cmm...la bottiglia è ancora piena [:D][:D][:D]
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 11/04/2010 alle: 18:13:40
sono arrivato a 25,5cm i canali sky non si vedono, mentre rai e mediaset tutto ok continuo a sforbiciare [:)]
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 11/04/2010 alle: 21:28:38
24cm, Rai e Mediaset si vedono,si deve centrare millimetricamente la parabolina. tutti gli altri canali non si vedono, questo mi fa pensare che che Rai e Mediaset sono più potenti nonostante arrivano dallo stesso satellite degli altri canali. domani provo con il decoder TVSAT, e se funziona porto la parabola a 23cm [:I]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 12/04/2010 alle: 11:36:31
Ma nel post iniziale mi pare che si voleva usare la parabolina sdraiata, ora la stai rimpiccolendo, come mai? E poi una curiosità, mentre la rimpiccolisci lasci il supporto nella stessa posizionme, anche il braccio dell'lbn parte da dove partirebbe con la parabola grande, o lo hai avvicinato al bordo? se è cosi penso che devi anche accorciarlo e non è facile prenderci, se lo lasci lontano come una parabola più grande, non ho capito il guadagno... :(
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 12/04/2010 alle: 22:13:01
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 12/04/2010  11:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul camper, a lavoro finito la monterò sdraiata [:)] come segnale e qualità da diritta o sdraiata non cambia nulla, e a casa, le prove, mi trovo comodo farle con parabola diritta. la parabola originale era da 40cm, lo LNB non posso spostarlo, qualsiasi altro punto sarebbe fuori fuoco. mi sto autocostruendo una parabola ideale, e per far questo devo avere più dati possibili, ad esempio quale è la minima dimensione in condizioni ottimali. comunque spero di dare dati interessanti... il diametro minimo per poter ricevere RAI e MEDIASET,in condizioni di tempo favorevoli, con decoder SKY HD è di 24 cm (un pò piu di una spanna) con decoder TVSAT I-CAN 25 cm per ricevere SKY senza HD 27 cm per ricevere SKY HD 28 cm [:)] nel Nord Italia ciao
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 13/04/2010 alle: 09:52:20
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 12/04/2010  22:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok queste prove le avevo capite, ma da sdraiata, che sia da 38/40 cm o da 27, ad esempio, non è che poi cambi molto a livello di resistenza aerodinamica. Se questo ti avesse permesso di ridurre il braccio dell'lnb, cosa appunto impossibile senza modificare la curvatura della superficie della parabola, l'ingombro verticale rimane dello del pbraccio appunto, che si può semrpre evitare invewntandosi un sistema di alzata anche manuale. tra poco la monterò anche io sdraiata, ma in dimensioni standard, fatte già le prove sul camper, per ora senza possibilità di regolazioni se non l'orientamento, il problema piu grande infatti sarà nel caso di camper non livellato. Il prossimo step sarà la regolazione dell'alzata della padella e magari il braccio richiudibile dall'interno del camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link