CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola su portabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 12/12/2008 alle: 10:59:22
Ciao, c'è qualcuno che ha installato la parabola sul portabici che può postare le foto per darmi qualche spunto? Grazie Demis
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/12/2008 alle: 11:19:15
Portabici o scaletta,credo cambi poco. Devi sempre bloccarla su di un palo,magari estensibile e quando arrivi a destinazione la orienti. Non credo che fissa sul portabici sia una installazione felice,visto che non sempre puoi parcheggiare il camper,orientandolo nella direzione voluta. Gianluca
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:10:43
forse è piu comoda montarla sulla scaletta con un palo orientabile o sul tetto se hai il portabagagli sul portabici non la vedo propio anche perche quando parcheggi non si ha modo di orientarla bene comunque prova a vedere nel forum fai da te saluti Anty

Modificato da Anty99 il 12/12/2008 alle 13:11:35
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:32:13
quote:Originally posted by Demis80
Ciao, c'è qualcuno che ha installato la parabola sul portabici che può postare le foto per darmi qualche spunto? Grazie Demis >
>Le cose economiche NN sempre sono sbagliate, ho comprato un kit da 70,00€ nella valigetta tipo LIDL, un bep-SAT,11,00€ e un cavaletto 15,00€ al mercato. il cavalletto e tipo foto il + grande, dai russi, tolto il porta macchina, ho inserito un pezzo di alluminio, forato,ho bloccato la parabola stessa, una cosa eccezzionale, nn mi curo più deglli alberi, sposto il cavalletto, lo metto ad altezza uomo cosi' lavoro anche con una mano, e con l' altra se piove tengo l' ombrello, all' interno, sono arrivato con uno spezzone di cavo dalla bandella posteriore, 3/5 minuti, è vedo, 3/5 minuti e ripongo il tutto. CIAO LELE id="size3">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:39:05
quote:Originally posted by gabrielean2003
Ciao, c'è qualcuno che ha installato la parabola sul portabici che può postare le foto per darmi qualche spunto? Grazie Demis >
>Le cose economiche NN sempre sono sbagliate, ho comprato un kit da 70,00€ nella valigetta tipo LIDL, un bep-SAT,11,00€ e un cavaletto 15,00€ al mercato. il cavalletto e tipo foto il + grande, dai russi, tolto il porta macchina, ho inserito un pezzo di alluminio, forato,ho bloccato la parabola stessa, una cosa eccezzionale, nn mi curo più deglli alberi, sposto il cavalletto, lo metto ad altezza uomo cosi' lavoro anche con una mano, e con l' altra se piove tengo l' ombrello, all' interno, sono arrivato con uno spezzone di cavo dalla bandella posteriore, 3/5 minuti, è vedo, 3/5 minuti e ripongo il tutto. CIAO LELE id="size3">
>
> Perfetto, una soluzione economica e veloce a suo tempo. L'unico neo, e che sei in un parcheggio delimitato da righe bianche, non la puoi piazzare. Ogni soluzione ha i pro e i contro. Comunque complimenti per l'idea Cordialmente Pippo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:49:33
quote:Originally posted by Pippo5951
>
> Perfetto, una soluzione economica e veloce a suo tempo. L'unico neo, e che sei in un parcheggio delimitato da righe bianche, non la puoi piazzare. Ogni soluzione ha i pro e i contro. Comunque complimenti per l'idea Cordialmente Pippo
>
> Esatto! Infatti per queste situazioni oltre al cavalletto, io ho fatto un supporto da cofano (tipo quelli per l'antenna del CB) così ho risolto il problema. Ciao Antonio
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:38:35
quote:Originally posted by antriva
quote:Originally posted by Pippo5951
>
>
> Esatto! Infatti per queste situazioni oltre al cavalletto, io ho fatto un supporto da cofano (tipo quelli per l'antenna del CB) così ho risolto il problema. Ciao Antonio
>
>Sono fortunato xchè con un mezzo di 6,80m, in un area delimitata x camper ci stà comoda in un area x macchine, comunque devi cercare il marciapiede, dove sbordare, o spazzi erbosi se nn vuoi intralciare traffico, in 3 anni che ho la parabola nn mi è mai successo di nn poter piazzare la parabola, in compenso ho visto parabole da 1500/2000,00 € chiuse xchè nn prendono causa alberi , case , muri, al limite se in un prossimo futuro nn potrò piazzarla cambierò sistema, anche con una pertica da pittoree ancorata dietro come facevo con la vecchia antenna, rittmica. CIAO LELE id="size3">
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:56:01
Se si è parcheggiati sull'erba, come supporto della parabola funziona anche il classico picchetto portaombrellone con un palo. Cosi sei sicuro che non vola via con un po di vento. Per l'asfalto invece la basetta portaombrellone da riempire d'acqua sempre con il solito palo. Luca
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:25:04
Grazie a tutti, infatti pensavo ad un palo da fissare al portabici o alla scaletta, il piedistallo non mi andava appunto per un discorso di sosta libera... Demis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link