Logicamente il palo è sufficentemente lungo da poter scoprire il tetto nel caso che il messo non fosse posizionato con il retro verso sud.
Altra nota che può interessare è che il cavo dell'antenna è interrotto vicino al palo per poterci inserire al bisogno il satfinder per controllarlo mentre si cerca il satellite.
Ciao a tutti
Danieleid="blue"> quote:Originally posted by girolibero> 1 - Solo se necessario, ovvero se il retro del camper non è rivolto verso sud. 2 - E' più di un anno che è fissato in quel modo e non ho avuto mai problemi. La scorsa settimana ho reso pieghevole il braccio dell'illuminatore per far si che non tocchi sulle bici quando sono montate. Alro lavoro che ho fatto in concomitanza è l'aver sostituito il palo che era di alluminio con uno di acciaio bianco. 3 - Orientare la parabola, una volta che ci hai preso mano, è solo questione di qualche minuto con l'ausiolio di un satfinder (costo circa 12 euro), o se hai c@lo, anche qualche secondo !! (mi è capitato un paio di volte di accendere la tv e trovarla già sintonizzata sul satellite) [:D] 4 - io sto usando il kit acquistato alla lidl, ho solo sostituito la parabola con una il metallo di diametro più grande di quella fornita, ma decoder, cavi illuminatore sono del kit Ciao Danieleid="blue">
Interessante, pansavo anch'io ad una soluzione del genere.Avendo una finestra sul posteriore potrei regolarla senza nemmeno scendere dal camper.. Ti faccio alcune domande: -il palo telescopico lo alzi/abbassi ogni volta ? -la parabola e il relativo illuminatore è consigliabile smontarli in viaggio? (vibrazioni-furti-vento ) -é difficile regolare la parabola ? devi sintonizzare ogni volta i canali,occorre qualche strumento per trovare la posizione? -vorrei acquistare un kit low cost tipo ldl.. il fatto è che di tv sat e varie non capisco nulla!!! cosa consigli. Grazie,ottima soluzione,senza fori,senza salire sul tetto.! Ciao Claudio >
quote:Originally posted by a.daniele io sto usando il kit acquistato alla lidl, ho solo sostituito la parabola con una il metallo di diametro più grande di quella fornita, ma decoder, cavi illuminatore sono del kit Ciao Daniele[/blue] >> Perchè hai sostituito la parabola con una più grande? migliora la ricezione o per problemi di fragilità? Grazie ancora ! Ciao[:)]
è un motore con tanto di telecomando, non so può essere utile??[?][:)][:D][;)]
Saluti a tutti
Sergio quote:Originally posted by a.daniele> Ok, recepito il concetto. Farò qualche ricerca al lidl poi prendo una decisione. Ciao
x Girolibero: ho sostituito la parabola perchè più grandi sono le dimensioni più facilmente si riesce a centrare il satellite. Danieleid="blue"> >
quote:Originally posted by a.daniele X Sernat: interessante il motore che hai linkato. Peccato che operi solo in elevazione e quindi non so se ne valga l apena. Saluti Daniele[/blue] >> Ciao Daniele, si elevazione che rotazione [:)][;)] guarda la scheda
http://www.metronic.com/pdf/fic...
saluti a tutti Sergioquote:Originally posted by Sernat Ciao Daniele, si elevazione che rotazione [:)][;)] guarda la scheda> Sempre più interesssante ! [:p] Bisognerebbe vedere se va a 12V. A quel punto se il camper è posizionato con il retro verso sud, sarebbe possibile centrare il ssatellite restando all'interno del camper. Mica male!!! La prossima settimana cercherò di contattare la ditta che lo commercializza, anzi, visto che fino a venerdì sarò fuori per lavoro, se qulcuno interessato riesce a farlo prima potrebbe postare qualche informazione in più. Saluti Daniele. id="blue">http://www.metronic.com/pdf/fic...
saluti a tutti Sergio >
quote:Originally posted by a.daniele> Ho avuto la tua stessa iedea, solo che sto cercando di fissare tutto alla scaletta. Sto anche uscendo pazzo a cercare una combinazione di aste e leve che mi permettano di regolare l'angolazione in altezza agendo dal basso con un'asta (sulla falsa riga di quanto succede con l'asta per srotolare la veranda). Una cosa non avevo ancora pensato di fare e cioè tagliare il braccio dell'illuminatore. Come hai fatto e la cosa non crea problemi di "messa a fuoco"? Un'altra cosa. Il cavo coassiale dove lo hai fatto entrare? Io sto pensando di fare un foro e mettere un connettore dentro lo sportellino della 220.
quote:Originally posted by Sernat Ciao Daniele, si elevazione che rotazione [:)][;)] guarda la scheda> Sempre più interesssante ! [:p] Bisognerebbe vedere se va a 12V. A quel punto se il camper è posizionato con il retro verso sud, sarebbe possibile centrare il ssatellite restando all'interno del camper. Mica male!!! La prossima settimana cercherò di contattare la ditta che lo commercializza, anzi, visto che fino a venerdì sarò fuori per lavoro, se qulcuno interessato riesce a farlo prima potrebbe postare qualche informazione in più. Saluti Daniele. id="blue">http://www.metronic.com/pdf/fic...
saluti a tutti Sergio >
>