Leggo di kit satellitare da campeggio venduti su ebay completi di decoder. Domanda: sui camper senza portapacchi la parabola viene incollata al tetto e con quali collanti ? Prima di mettersi in viaggio si ripiega senza far resistenza la vento o cosa ?
Non vorrei sbagliare,ma da come lo descrivi "kit sat da campeggio" dovrebbe essere tipo il kit Lidl o similare(circa 70/100€).
In questo caso non è previsto il fissaggio permanente sul tetto,a meno di non modificare artigianalmente l'attacco.
Sul forum ci sono descritte molte di queste soluzioni "fai da te" corredate anche di foto.
L'eventuale incollaggio si effettua con prodotti appositi tipo Sikaflex,Polibond ed altri.
Un ottima alternativa a queste antenne è il kit sat manuale Kathrein che trovi su ebay ad un prezzo di circa 300€.(Bas60 + HDM140)
Il prezzo è ben più alto,ma la praticità e funzionalità di quest'ultimo è ben maggiore.
Gianluca
ps. il nuovo mezzo come va?? Tutto a posto??
vende il kit tutto gia' pronto e cioe' antenna 60cm motore vert/orizz. e motore dx.sx tutto in un blocco da incollare sul tetto del camper, e se non sei capace te lo monta lui[:D][:D], il prezzo si aggira sui 400euri, vedi tu ,ciao
Per entrambi: grazie della risposta.
Per Sport15: il mezzo é bello, ho già acquistato su consiglio di amici del forum la quinta intermedia per migliorare i consumi e viaggiare meglio.
Ha dei piccoli difetti, tipo la serratura push lock della porta del bagno che per pochi millimetri non fa chiudere bene la porta, oppure la stessa porta del bagno che aperta del tutto graffia la maniglia del vano della Combi, o la zanzariera scorrevole dell'oblò sulla cucina che si é bloccata a fine corsa. Per i primi due risolvo in qualche modo da solo, per la zanzariera non ho ancora capito come fare e se si bloccherà di nuovo.
Saluti !
Umberto.
se comprila parabola di giocamper quando metti in moto ti suona un cicalino che ti ricorda di mettere in posizione aut l'interruttore e quèsta si richiude da sè, per quelle automatiche lo fanno da sole,
per quella tipo lidl ti devi ricordare di smontare
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.