In risposta al messaggio di gduca del 07/06/2015 alle 15:37:04
Mi inserisco anche io nell'argomento dicendo che la TELECO mi soddisfa pienamente. Purtroppo non posso dire altrettanto dei prodotti di una nota casa lombarda della quale ho posseduto due antenne che, appena la nomini,i difensori accaniti di questo sito saltano tutti su come grilli.  Pur essendo quest'ultima molto valida a livello ideologico, nella pratica ha materiali che si deteriorano e problemi a non finire. Entrambe le antenne hanno fatto una brutta fine e, come le mie, anche quelle dei miei amici. Se prima si poteva sopperire ai problemi con la gentilezza e disponibilità del titolare, ormai si è chiusa anche questa porta. Bisogna passare dal servizio assistenza gestito da altra società . Il risultato?  3 settimane che un mio amico aspetta un ricambio che non arriva ancora. Tornando alla TELECO, l'unico problema che ho avuto è stato un falso contatto sul cavo di discesa. Svitati i due connettori vicino lnb ed entrata centralina, un po' di svitol e tutto si è risolto immediatamente. Altro difetto noto è quello del braccetto che si impunta, ma anche in questo caso si risolve velocemente in regime fai da te.  C'è stato piuttosto un problema nelle prime versioni, quando si logorava il cavo nella zona di rotazione. Se fosse solo quello, per rimediare all'emergenza,  si potrebbe facilmente tirare, provvisoriamente, un cavo da LNB direttamente in centralina. Approfitto della sede per parlare di aggiornamenti firmware e software della TELECO. Non sono tanto pratico ed il sito non è troppo chiaro.  Qualcuno di voi l'ha fatto e può descrivere in maniera più semplice la procedura? Per il momento non ho mai avuto problemi ma ho paura che prima o poi capiterà questa evenienza. Â
Per l'aggiornamento del firmware e delle liste dei servizi, vai sul sito della Teleco, Supporto, Aggiornamento Software e vai nella parte della tabella che si riferisce esattamente al tuo sistema; per far prima:
http://www.support-telecogroup....
 Scarica anche il file delle istruzioni .pdf e segui quanto viene descritto. Prima di aggiornare il firmware, controlla che il tuo non sia già aggiornato: per la Magic SAT Super Digital CI, con decoder Tsdr 5000 CI, la versione del firmware più attuale è la 2.4.4, rilasciata nel 2010, e consente la visione del digitale terrestre tramite la scheda Tivusat inserita in uno dei due slot disponibili, ovviamente  dopo aver inserito l'appropriato lettore di schede Cam (mi pare si chiami così).

In risposta al messaggio di pylu del 07/06/2015 alle 22:43:37
Queste sono le foto di come è conciata la mia parabola del 2010 Controllato corsa del braccio e non ci sono problemi lubrificata molto bene già l'anno scorso !!! Unica cosa nuova che non so', se può dare dei problemi è quella spaccatura sulla copertura di plastica dell'illuminatore??????????? Mauro
Controlla se per caso non fosse spostata l'angolazione dell'illuminatore in tal caso è normale che non trovi il satellite. Hai provato a spostarti di non molti km verso Nord e Sud da dove ricevi? Se sotto casa ricevi e in Germania no potrebbe essere una regolazione errata la colpevole.
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/06/2015 alle 16:34:24
Per l'aggiornamento del firmware e delle liste dei servizi, vai sul sito della Teleco, Supporto, Aggiornamento Software e vai nella parte della tabella che si riferisce esattamente al tuo sistema; per far prima: Scaricaanche il file delle istruzioni .pdf e segui quanto viene descritto. Prima di aggiornare il firmware, controlla che il tuo non sia già aggiornato: per la Magic SAT Super Digital CI, con decoder Tsdr 5000 CI, la versione del firmware più attuale è la 2.4.4, rilasciata nel 2010, e consente la visione del digitale terrestre tramite la scheda Tivusat inserita in uno dei due slot disponibili, ovviamente  dopo aver inserito l'appropriato lettore di schede Cam (mi pare si chiami così). Ti serve, però, un computer con una porta RS232 (seriale) ed un cavo seriale che mi pare si chiami 'incrociato', praticamente quello che si usava per prolungare il cavo RS232 o qualcosa del genere. I computer di oggi non hanno più questa porta quindi dovresti trovare un vecchio computer. Giovanni
Ciao Giovanni!
io che sono a poco piu di 5 km da te ho lo stesso problema sia di mancato puntamento sia di corrosione del braccio porta disco/parabola. Dell'assistenza ti dico cosa mi è sucesso, telefono spiego il problema (la parabola si punta un satellite ma non è quello giusto, cosi come si vede dal misuratore di campo !!!) mi dicono che è impossibile, io spiego che l'antennisita che ha fatto la prova ha 40 anni di mestiere alle spalle, ma loro non credono e molto cortesemente mi richiedono di inviare l'unità di controllo per le verifiche. Rapidissimi dopo due gioni mi chiamano e mi dicono che come immaginavano l'unità non ha nulla e dalle prove fatte sul loro tetto con analoga meccanica il dispositivo funziona perfettamente. Mi rispediscono il tutto, la reistallo con l'antennista e voilà il tutto funziona. Che dire cortesi lo sono stati, fulminei puri, non mi hanno fatto pagare nulla a distanza di 7 anni dall'installazione !!! ma mi chiedo, visto che il camper non si e mosso, il satellite credo nenche l'elettronica funzionava ma cosa caspita era. Unico dato certo prima del rientro del pezzo non funzionava ora si !!! caspita
In risposta al messaggio di pioniere del 09/06/2015 alle 04:58:29
Salve il problema dell'ossidazione della lega di alluminio con la relativa sfogliatura della vernice,è presente anche nella mia ,anche se in modo meno aggressivo ,sono presenti delle bolle sulla parte rotativa e sul bracciodella parabola,il mio camper in rimessaggio è al coperto per cui penso che siano dei casi isolati visto che alcuni colleghi non hanno questo problema,aspetterò che l'ossidazione si estenda per poi intervenire in modo radicale sulla verniciatura.una domanda  sull'aggiornamento del decoder visto che non sono molto pratico,io non possiedo la scheda tvsat posso eseguire l'aggiornamento? quando scarico sul mio portatile il software ,e dopo lo collego al decoder ,che procedura devo seguire? saluti Pioniere
mi sa tanto che quelle sverniciature sono derivanti da corrosione elettrogalvanica,il che è molto frequente su Teleco,probabilmente c'è una incompatibilità di materiali connessi con l'alluminio che determinano un effetto pila di Volt,a meno che non è in qualche modo alimentata.