quote:Originally posted by jov>id="size1"> Lo fa quasi sempre anche a me, con la differenza che l'ho acquistata[}:)], Ho risolto così, quando si tira sù e gira in una frazione di secondo becca il segnale ma non si ferma, la blocco io con il telecomando e uso lo stesso in regolazione motore fino a completo segnale. Oppure guardo l'inclinazione approssimativa dei vicini e l'azzecco sempre. Il Conc. dista 130 Km. e non nè ha cavato piede. Mi sono informato meglio da altre parti anche sotto casa, il problema comune è il ricevitore, se poi hai quello senza Common interface come il mio.... auguri, ieri telefonato assistenza Vecam perchè mio figlio mi strappato il cavetto del ripetitore del telecomando Chiamato Mirror o connessione al sensore infrarossi, niente, non esiste in catalogo, significa buttare il ricevitore per un c...0 di cavetto. Mi sto informando dove costa di meno un ric.sat che tiri l'antenna gemini. Ciao Nicola
Ciao, ha funzionato UN giorno ed ora continua a girare ... girare ... senza trovare nessun satellite [V] Vabbè che è stato un omaggio del concessionario ... forse facevo meglio se "pazientavo" un po' di più col kit da campeggio [:D][:D][:D] Ho letto da qualche parte, ma non riesco più a trovarlo, (mi sembra da marcellof) che bisogna resettarla togliendo l'alimentazione (del decoder o dell'antenna?) Ho fatto le seguenti prove: - visibilità totale e senza ostacoli ... ciel sereno ... diverse latitudini [:D] - provato un cavo sat (volante) escludendo quello originale tra l'LNB e decoder - Provato perfino un altro LNB - Spento il decoder, tolta l'alimentazione al decoder, staccato il cavo decoder/motore (dovrebbe essere questo che alimenta la parabola no?) Sembra funzionare tutto correttamente (menù, motore, ecc.), ma l'antenna continua a girare e sul display del segnale (sia livello che qualità segnale) non si muove una tacca! Se qualcuno ha qualche consiglio ...GRAZIE MILLE ... altrimenti mi tocca fa' 'sti 100Km per riportarla al concessionario. Bisogna sempre sentire le nonne ... "Camper e buoi dei paesi tuoi"... saluti, gio >
quote:Originally posted by jov>id="size1"> Ho "risolto" per il cavetto comprando il decoder nuovo[}:)][}:)], in sintesi, quel cavolo di cavetto con telecomando 300,oo euro e mi avanza un decoder simile. Vecam mai più[:(!] La prossima motorizzata bò!! aspetto consigli di altra Marca e prove certe ben rodate del loro buon funzionamento e puntamento! Ciao Nicola
Ciao Nicola, il decoder è un disastro! Nel mio si è bruciata la scheda dell'LNB. Il problema, noto alla Vecam, è che, collegandolo al decoder sky (LBN out), diversi decoder Veesat si sono guastati. Dopo più di un mese di attesa per la sostituzione (dovevano arrivare dalla Francia) e vari "tentennamenti" per la spedizione, passando per le ferie vicino Padova, mi sono presentato direttamente lì ... (sede Vecam). Il tecnico, gentilissimo, mi ha sostituito il decoder e mi ha montato uno switch elettronico per l'LNB (in modo che il decoder sky "non passasse" per il loro decoder). Siamo a fine luglio ... e dopo, averlo usato un paio di volte ... ecco che, prima di ferragosto, durante un puntamento, mi muore il secondo decoder!!! Garanzia o non garanzia, l'ho aperto ed con il tester ho visto che il fusibile si era bruciato. OVVIAMENTE il fusibile è di quelli saldati su scheda, e, per richiudere l'antenna (parzialmente aperta) ho fatto un "ponte" temporaneo. Richiamata la Vecam ... quella del fusibile gli risultava nuova ... mah... comunque, appena riapre il concessionario che mi ha montato l'antenna, chiederò la sostituzione del prodotto (con una Teleco?) perchè così è solo uno stress. ... Tu hai risolto con il cavetto / decoder? ciao e ... auguri >
quote:Originally posted by nico17> ALLUCINANTE!!! 300 euro per il solo decoder ... Ti ringrazio per avermi risposto ... chiederò (pretenderò?) la sostituzione con un altro prodotto. Una domanda ai possessori delle Teleco ... come vi trovate? saluti, Giovanni PS fatevi una risata ... quando ho "riferito" che per me questi decoder non valgono nulla ... mi è stato risposto che SOLO dieci sui circa cento montati hanno avuto problemi [:D] Pensate se una TV su dieci della ditta X si rompesse ... fallirebbero in due giorni!
Ho "risolto" per il cavetto comprando il decoder nuovo[}:)][}:)], in sintesi, quel cavolo di cavetto con telecomando 300,oo euro e mi avanza un decoder simile. Vecam mai più[:(!] La prossima motorizzata bò!! aspetto consigli di altra Marca e prove certe ben rodate del loro buon funzionamento e puntamento! Ciao Nicola >
quote:Originally posted by jov ... Una domanda ai possessori delle Teleco ... come vi trovate? saluti, Giovanni >> Io ho una Teleco e, a tutt'oggi, non ho avuto problemi, anche se è un po' presto per valutarne l'affidabilità a lungo termine visto che l'ho messa 4 mesi fa.
quote:Originally posted by elfetto> Ti posso garantire che punto la mia giocamper in minor tempo rispetto alla veesat automatica di mio padre. Prova fatta quest'estate, la sua ha fatto tre giri ad inclinazioni differenti, io ci ho messo circa due minuti. La perdita di tempo più grande nell'operazione è trovare il telecomando del decoder di Sky, trovare l'auricolare del satbeeper, accendere l'inverter, il televisore, sintonizzare il sat sulla pagina del menù dedicata all'impianto per verificare se ho agganciato Hotbird....il tutto in meno di cinque minuti. Fatto anche in caso di piccole soste per consumare un pranzetto veloce. Ciao ciao[;)][:)]
Teleco... problemi solo a causa dell'ignobile concessionario che me l'ha montata (fili stratirati che si sono letteralmente strappati). Altri problemi: se il satellite è proprio sulla direttiva del fine corsa del "giro" orizzontale, non riesce a puntare il satellite. In questi casi ricerco un canale qualsiasi su Astra_1 o Astra_2 e, una volta trovato, il sistema va per differenza per cui non girà più all'impazzata. Questa soluzione l'ho adottta anche quando in un parcheggio non ne voleva sentire di puntare HotBird: con la ricerca di Astra, risolto il problema. Adesso non ci fa più ed incrocio le dita. Anch'io avevo pensato a quella manuale ma ho pensato che, praticamente, l'avrei usata solo in "sosta" e non nelle "fermate" per pranzo o cena durante gli spostamenti. Elio >
quote:Originally posted by charlie77>Non mi devi garantire niente: ci credo e buon per te. Ognuno di noi ha particolari attitudini, chi in un'attività, chi in altre: tu hai attitudine a trovare manualmente i satelliti e non vedo motivi per metterlo in dubbio. Io ne ho, forse, altre. Resta sempre il fatto che monta-smonta, entra-esci, dove diavolo sta questo sud, che alla fine, io non sempre avrei la pazienza e la costanza di risolvere manualmente il problema. Ammiro chi è in grado di farlo. Elio
Ti posso garantire che punto la mia giocamper in minor tempo rispetto alla veesat automatica di mio padre...>
quote:Originally posted by elfetto> Certo, sono d'accordo, la comodità delle automatiche non si discute. Ho voluto solo spezzare una lancia a favore delle manuali perchè le ritengo un ottimo compromesso per chi non vuole esagerare con la spesa. Non volevo certo vantarmi perchè ritengo che l'operazione descritta riesce a farla chiunque con un pò di pratica. Ciao ciao[;)]
quote:Originally posted by charlie77>Non mi devi garantire niente: ci credo e buon per te. Ognuno di noi ha particolari attitudini, chi in un'attività, chi in altre: tu hai attitudine a trovare manualmente i satelliti e non vedo motivi per metterlo in dubbio. Io ne ho, forse, altre. Resta sempre il fatto che monta-smonta, entra-esci, dove diavolo sta questo sud, che alla fine, io non sempre avrei la pazienza e la costanza di risolvere manualmente il problema. Ammiro chi è in grado di farlo. Elio
Ti posso garantire che punto la mia giocamper in minor tempo rispetto alla veesat automatica di mio padre...>
>