Spesso sento parlare di come montare una parabola
avete mai pensato ad una cosa del genere
è un attacco portasci a ventosa o calamitato,da mettere sul parabrezza,finestrini o sulle fiancate tipo liscie, se è del tipo a ventosa e sul cofano se e del tipo calamitato.
normalmente sono del tipo calamitato, almeno, io nce li ho e sono calamitati.
Sul cofano pero' ti obbligherebbero a parcheggiare il camper con il muso a sud..
Secondo me lo svantaggio di queste soluzioni sta nella necessità di montare e smontare il kit ogni volta che ci si ferma, e nel dover passare un antiestectico e scomodo cavo volante, magari da un finestrino o roba del genere.
Secondo me la cosa migliore è fissare la parabola sul tetto, sulle barre portatutto, e passare il cavo in maniera stabile: resta sempre da risolvere il problema del posizionamento, che va fatto volta per volta ed a mano, ma anche questo lo si portebbe rendere pià agevole, magari installando un tradizionale rotore per parabole in abbianmento ad un motorino alzacristalli con cremagliera, per alzare ed abbassare la parabola.
Modificato da achille70 il 08/09/2008 alle 15:03:40
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.