CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabole portatili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 05/04/2010 alle: 19:43:59
volevo sapere se qualcuno usa quelle piccole parabole portatili...se funzionano ? la scorsa estate ho visto un tedesco che la usava co la ventosa sul cofano de VR[;)] ed era molto soddisfatto...
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/04/2010 alle: 20:36:04
Se vuoi entrare nella categoria dei best...ri comprala pure e magari ci incontreremo mentre cerchiamo invano di puntarle[:D][:D]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 05/04/2010 alle: 20:45:05
Io l'ho avuta per 3 anni circa. Devo dire che molte volte riuscivo a puntare Hot Bird in 30 secondi. Altre volte dopo 30minuti...rinunciavo. Dipende dalle località dove ti trovi e dalla tua abilità.Sicuramente un sat beeper ti aiuta molto.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/04/2010 alle: 20:46:45
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 05/04/2010  19:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appena tornato da 3 giorni in toscana. Parabola fissata con la ventosa sul finestrino, decoder di sky...che dire...tutto ok. Una volta puntata vedi come con le parabole da 2000€, chiaramente essendo totalmente mobile, il discorso elevazione e rotazione lascia un po il tempo che trova, devi avere pazienza, ma una volta preso la mano la punti in pochi minuti. assolutamente indispensabile il satfender, altrimenti la muovi per ore senza risultato. Comunque sto valutando una giocamper o una sat&go, perchè chiaramente sono molto ma molto più pratiche, però ribadisco che anche con quella a ventosa vedi. Io l'ho usata sia in nord europa che in spagna e portogallo. saluti
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 05/04/2010 alle: 21:00:56
ciao.l'ho usata per diversi anni senza particolari problemi anche in nord europa.E' vero che a volte in 30secondi centri il satellite e a volte ti servono 10 minuti ma per ovviare a questo sicuramnete un sat beeper e montarla su un cavalletto tipo da macchina fotografica facilita il puntamento.Attualmente sul camper nuovi(usato da 4 anni) ho trovato una teleco a puntamento manuale e devo dire che diverse volte ho centrato il satellite prima di quelle automatiche.un solo consiglio: quando cerchi il satellite metti il decoder su un canale in chiaro e premi il tasto info, compare a schermo l'intensita e la qualita del segnale, hai una prima indicazione valutando l'intensita che deve attestarsi attorno ad un valore superiore a 70. Ottenuto cio' sei vicino al puntamento esatto e devi lavorare di fino per centrare il satellite.Buon divertimento
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 06/04/2010 alle: 08:51:02
Io non la cambio: Camper al fresco sotto le fronde di qualche leccio o eucalipto e parabolina sul treppiede in zona aperta... 1 a 0 per questa soluzione!![;)]. Parcheggi dove e come vuoi poi la parabola la posizioni di conseguenza, quest'inverno a San Vigilio diversi VR erano alla ricerca del cielo aperto spostandosi continuamente...hihihihi. Comunque a ognuno la sua scelta, forse non averla sempre pronta sul tetto è un deterrente a guardare troppa tv in vacanza... CIAO e godetevi il Plein Air.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/04/2010 alle: 08:59:38
questo ponte di Pasqua mi ha dato la possibilità di operare su una di queste piccole parabole. Devo dire che se si è in grado di posizionarle per captare il satellite sono una figata visto il costo poco oneroso. Ma il mio amico non era capace a puntarla, allora dopo qualche ora si è rivolto a me alla quale col suo satfeender ci ho messo 30 secondi, il segnale era quasi totale. Cordialmente Pippo
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 06/04/2010 alle: 09:00:51
Considerando prezzo costi ingombro trovo la parabolina veramente utile. La punto in 30 secondi al max. Ci vuole più tempo a montarla e collegare i cavi etc. La terrò come alternativa nelle occasioni in cui non potrò usare quella fissa xchè sono sotto gli alberi.
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 06/04/2010 alle: 09:05:19
Ottima anche la mia, con sat finder a livello sonoro crescente, una piccola bussola x trovare il sud, la punto con segnale ottimo in 20 secondi !
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 06/04/2010 alle: 09:21:57
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 06/04/2010  09:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho predisposto un attacco sul portapacchi ed ho il filo che esce sul tetto quindi quando vado in vaganza monto la parabola e non la muovo piu solo l'accortezza di abbassarla quando mi muovo per evitare che possa rompersi su qualche ostacolo, ciaoo.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 06/04/2010 alle: 10:02:35
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 06/04/2010  09:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io la parabolina in valigia l'ho usata veramente poco nel vecchio camper perchè non avevo un decoder fisso ma portavo quello di casa e tra fili, collegamenti, etc... mi passava la voglia tanto è vero che siccome sul nuovo ho quella automatica l'ho messa in vendita sul mercatino del col. Ora però le tue parole mi hanno acceso una lampadina perchè effettivamente a volte capita che se ci sono gli alberi non punti una mazza... ma tu come intendi fare? Ti sei munito anche di un cavalletto tipo roulottisti? poi come decoder usi quello dell'automatica funziona uguale? che fai stacchi un cavo e ne attacchi un'altro? Poi ritorna tutto a funzionare senza problemi? Ciao Grazie Marco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/04/2010 alle: 10:10:54
Colleghi il cavo dell'antenna all'ingresso antenna del decoder,qualunque esso sia. Se il decoder è in un mobile ed è fisso,puoi dotarti di un deviatore(non è questo il nome esatto,ma credo tu abbia capito) per avere l'ingresso per le due antenne senza dover smontare niente. Gianluca
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 06/04/2010 alle: 10:27:17
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 06/04/2010  10:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sermarco, ciao io farò farò montare una presa per il satellitare direttamente dove si inserisce la presa 220 (per capirci dove attacchi il 220 della colonnina). Da questo punto farò passare un cavetto coassiale fino al decoder.In questa posizione dunque mi troverò il cavo che proviene dall'antenna automatica e il cavo che proviene dalla presa esterna. Tramite semplice switch sceglierò semplicemente quale sarà il segnale in entrata nel decoder (oppure dovrai di volta in volta collegare il cavo giusto). Per collegare quindi l'antennina esterna basterà inserire il cavo sulla presa esterna e posizionare l'antennina in un punto idoneo. Per posizionare l'antenna basta un piccolo cavalletto per macchinette fotografiche di quelle vendute dai cinesi. Una volta che hai predisposto la cosa in questo modo la difficoltà ed i tempi sono estremamente ridotti al montaggio dell'antenna. Un saluto e buona giornata Antonio
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 06/04/2010 alle: 10:30:21
L'unica scocciatura è far passare il cavo all'esterno... magari montanto una presa esterna multi (220-12-sat) per utilizzarla anche per altri scopi. Lorenzo

Modificato da lorvi il 06/04/2010 alle 10:32:21
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 06/04/2010 alle: 10:44:14
quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 06/04/2010  10:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una alternativa per il passaggio del cavo è quella di fare una predisposizione sul tetto vicino alla parabola automatica e se hai un oblò panoramico risulta facilissimo collegare il filo per l'antennina portatile. Io sul vecchio camper avevo questo tipo di impianto. Ciao Antonio
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Inserito il 06/04/2010 alle: 10:45:11
Io l'ho montata con la staffa fornita nel kit sul porta bici e ho fatto passare il cavo antenna nel passacavi del pannello solare,se ho la necessità posso staccarla e usarla con la ventosa e un altro cavo da 10 metri fornito nel kit.Lo scorso week-end ho preso il segnale in 2 minuti in mezzo alle montagne del Vajont usando il satfinder,visto che il kit completo di decoder costa un centinaio di euro credo che qualche minuto per puntarla ci può stare.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 06/04/2010 alle: 11:00:58
Grazie delle indicazioni non è male come idea in effetti è + facile del previsto quasi quasi visto le numerosissime richieste[:D] della mia paraboletta in vendita me la tengo e quando ho tempo ci gioco un pò[^]. Ciao Grazie Marco
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/04/2010 alle: 11:52:15
Tutte le paraboli a puntamento manuale, quindi anche il kit della valigetta con parabolina da 35 funzionano bene come e quanto le automatiche ed il puntamento, con un l'aiuto di un sat-finder e un pò d'esperienza è ugualmente veloce. Le automatiche hanno il pregio, visto che sono montate sul tetto del camper, di fare tutto da sole senza scendere dallo stesso, utile quando fuori c'è freddo e pioggia ma hanno al tempo stesso il problema di aver necessariamente il camper parcehggiato a cielo aperto. Per tutti coloro che magari hanno avuto il problema del puntamento con la parabolina hanno "pensato" a che latitudine erano? Infatti qualsiasi parabola ha necessità di crescere man mano che ci si avvicina all'equatore, ecco perché in Tunisia troviamo parabole da 2 metri, a Palerno serve quella da 1 mt, a Napoli da 50 cm e a Firenze quella da 35 cm. Cercare di vedere qualcosa nel sud Italia con la parabolina che si trova nel kit della valigetta è utopistico, per cui a secondo di dove andate adeguate la grandezza della parabola (tranquilli una parabola da 100 cm con illuminatore compreso costa una ventina di euro non di più)[;)]
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 06/04/2010 alle: 21:00:02
penso proprio che per il costo cosi ridotto rispetto elle altre la prendero anche se dovrò dedicarci un pò di tempo per il puntamento...visto e considerato che il risultato è lo stesso[;)][;)]
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 06/04/2010 alle: 21:09:55
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/04/2010  11:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è tanto il costo, ma la dimensione, dove la metto sul camper una parabola da 1 metro? [:D] riporto quello che mi diceva un mio amico antennista (spero di non sbagliare), si deve tener presente che: nel 2008 è stato attivato hotbird 9, potentissimo rispetto al precedente. gli LNB attuali, che costano meno di 10 euro hanno un guadagno superiore rispetto a quelli di 2-3 anni fa. in parole povere, dove prima era obbligatorio una parabola da 100 cm, ora ne basta una da 60 cm circa. (questo lo dico io): [:D] ma non è detto che non funzioni quella da 35cm

Modificato da camperos il 06/04/2010 alle 21:18:15
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/04/2010 alle: 21:35:56
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/04/2010  11:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> veramente con la parabolina tipo lidl questa estate ho puntato il satellite in portogallo (in verità con molta difficoltà) ed in spagna (con molta meno difficoltà). L'unico problema che il decoder di sky ha qualche secondo di ritardo nel visualizzare l'immagine dopo aver centrato il satellite, quindi questa particolarità può indurre in errore la dove il segnale non è al massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link