CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabole satellitari addio?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 15:11:45
In risposta al messaggio di Laikone del 17/04/2025 alle 15:03:20

non è solo una questione di costi e disponibilità di Gb, ma anche di copertura 4/5G che per quanto qualcuno dirà di no, non potrà MAI, almeno per il momento essere ovunque. L'antenna più costosa costa 1200€ se uno ha veramente l'interesse della TV ci possono anche stare.  Via web e quindi con internet, è possibile guardare il proprio abbonamento con SKY? 
Si, è possibile. Esiste una App che si chiama SkyGo ma funziona solamente su tablet o telefono oppure Notebook. Non su televisore.

Questo per chi ha un contratto via satellite a casa, credo ci siano altri contratti Sky via streaming ma su questo aspetto non sono informato.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 16:28:00
In risposta al messaggio di Szopen del 17/04/2025 alle 13:42:36

A volte qualcuno da delle indicazioni perché lo sa. Ogilink mwa 400 GB mensili a meno di 40 euro al mese iva compresa, i 400 GB difficilmente verranno consumati. Il roaming nelle sim italiane e' basato sul prezzo mensile
della promo, per 10 euro si hanno 13GB, noi abbiamo 2 SIM sono gia' 26Gb difficilmente consumiamo più di un GB al giorno, non stiamo sempre in camper a guardare la TV e se proprio piovesse tutto il giorno, ci dedichiamo ad altre argomentazioni :-). Ciro.
...
... nel forum impazza anche chi dà controindicazioni che " non sa" laughwink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19191
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 16:28:07
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/04/2025 alle 15:11:45

Si, è possibile. Esiste una App che si chiama SkyGo ma funziona solamente su tablet o telefono oppure Notebook. Non su televisore. Questo per chi ha un contratto via satellite a casa, credo ci siano altri contratti Sky via streaming ma su questo aspetto non sono informato.
in questo caso non sarebbe malaccio, uno potrebbe fare il mirroring dello schermo sulla TV (tv permettendo) e a questo punto prende dentro sia SKY che lo streaming.

Io so soltanto che da parte mia, se faccio una vacanza di 15/20gg senza guardare TV o film, tra maps, internet, FB, Insta ecc. ecc. è un attimo finire 30Gb...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 16:33:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/04/2025 alle 14:08:28

Io solitamente scrivo in base alle mie esperienze. Di GB all'estero non ho esperienze particolari perché i dati mi servono solo per le condizioni del traffico sul navigatore (su smartphone), qualche whatsapp-ata con i figli
e nipoti e nient'altro. Ho Giga illimitati in Europa, senza limitazioni, per cui non mi sono mai preoccupato di questo. Mi sono basato, nel caso in questione, su quanto riportato da Karbon17 oggi alle 10.59.31: Una volta consumati i Giga previsti in roaming UE, potrai continuare a navigare a consumo a 0,16 cent/MB, fino al successivo rinnovo della promozione.​ 0,16 cent/MB sono 0.0016 Euro/MB che, moltiplicati per 1.024 (i MB che formano un GB) sono 1,6384 Euro/GB a cui va aggiunta l'Iva e si arriva a 1,998848 Euro/GB. Credo che aver scritto 2 Euro/GB non sia matematicamente molto errato. Comunque, a scanso di equivoci, non è farina del mio sacco ma notizia letta qui sopra. Giovanni
...
Quello che scrive Karbon riguarda il suo piano tariffario e le "eccezioni". Spiego meglio: se il mio piano prevede che all'estero ho "n" giga disponibili e sforo, inizio a pagare a tariffazione (tuttavia molte compagnie preallertano con un SMS se non sei in grado o non monitori bene i contatori). Ovviamente la tariffazione "pro-giga" è sconveniente. Per questo esistono i pacchetti one-shot di giga-extra (ogni provider ne ha di varie misure) con un costo proporzionato. Sono all'estero? voglio un pò di giga in più (ammesso che servano perchè spesso camping e AA ormai hanno il wifi a disposizione - questo finora non era stato menzionato)? Bene, acquisto un pacchetto e fine della storia.
Fino a quando, pacchetto dopo pacchetto, raggiungo il prezzo di acquisto(installazione di parabola e decoder, avremo tutto flat in tutto il mondo laugh

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 16:40:51
Ni, nel senso che sei in zone popolate internet probabilmente lo trovi e tutto va alla grande, ma se sei fuori dal normale flusso turistico non c’è digitale terrestre o internet che ti salva, la parabola diventa indispensabile 
Io ho nowtv e Netflix, normalmente uso quelli, ma provate ad andare alle Polle per esempio …..

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/04/2025 alle 16:42:41
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 16:54:36
In risposta al messaggio di Laikone del 17/04/2025 alle 16:28:07

in questo caso non sarebbe malaccio, uno potrebbe fare il mirroring dello schermo sulla TV (tv permettendo) e a questo punto prende dentro sia SKY che lo streaming. Io so soltanto che da parte mia, se faccio una vacanza di 15/20gg senza guardare TV o film, tra maps, internet, FB, Insta ecc. ecc. è un attimo finire 30Gb...
Non è così purtroppo...Sky Go non consente il mirroring.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19191
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 16:55:03
In risposta al messaggio di Grinza del 17/04/2025 alle 16:40:51

Ni, nel senso che sei in zone popolate internet probabilmente lo trovi e tutto va alla grande, ma se sei fuori dal normale flusso turistico non c’è digitale terrestre o internet che ti salva, la parabola diventa indispensabile  Io ho nowtv e Netflix, normalmente uso quelli, ma provate ad andare alle Polle per esempio …..  
è esattamente quello che ho detto...

Se c'è rete no problem, se non c'è rete non funziona un tubo... 

Ho anche detto che nonostante le AA abbiano la wi-fi, nessunooffre la garanzia di poter offrire a tutti la banda in modo tale da potersi guardare un film... spesso le prestazioni sono limitate al funzionamento di internet e poco più... tralasciando che hanno poi dei costi da fuori di testa...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 17:21:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/04/2025 alle 12:37:07

Quindi 2 Euro/GB. Moltiplicati i GB giornalieri per i giorni di vacanza fanno una cifra che, alla fine, supererebbe il costo di una buona parabola col vantaggio d'un ON sul telecomando e via, televisione come a casa, dappertutto. 
Più leggo i vostri interessanti interventi, più però resto convinto d'aver scelto bene sia per le mie necessità che per la comodità.  Giovanni 
...
Giovanni, se hai un abbonamento da 6 mesi con CoopVoce da 250gb per un mese all'estero li puoi utilizzare tutti al costo di 8,90€, quindi il costo a giga è 0,0356€
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 17:34:15
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/04/2025 alle 15:11:45

Si, è possibile. Esiste una App che si chiama SkyGo ma funziona solamente su tablet o telefono oppure Notebook. Non su televisore. Questo per chi ha un contratto via satellite a casa, credo ci siano altri contratti Sky via streaming ma su questo aspetto non sono informato.
Confermo quanto dici su Sky Go. Aggiungo che può essere utilizzato in tutti i paesi UE, e che per evitare problemi è meglio fare un accesso da rete fissa o mobile italiana poco prima di lasciare l'Italia, io una volta non lo feci e non mi funzionava, poi risolto con l'assistenza. Inoltre ogni 37 giorni passati all'estero si disattiva e bisogna far fare un accesso dall'Italia.  A me lo fa mia nipote con le mie credenziali. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 18:56:48

Mi ripeto: più intervenite pro GB più mi tengo la mia parabola: tasto ON e sono come a casa. La comodità non ha prezzo. Anzi, forse, alla fine della fiera, nel tempo spendo meno io e guadagno in salute evitandomi qualsiasi problema. 

Giovanni 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15200
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 08:00:08
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/04/2025 alle 18:56:48

Mi ripeto: più intervenite pro GB più mi tengo la mia parabola: tasto ON e sono come a casa. La comodità non ha prezzo. Anzi, forse, alla fine della fiera, nel tempo spendo meno io e guadagno in salute evitandomi qualsiasi problema.  Giovanni 
Ovvio Giovanni che Tu debba continuare con la Tua parabola, il dilemma parabola o rete, lo si pone chi non avendo la parabola, deve fare una scelta.
La parabola ha molti vantaggi, e sotto certi aspetti è più pratica, ma va montata con i relativi costi, una rete l' abbiamo Tutti senza nessun impianto e per quello che mi riguarda, senza nessun costo aggiuntivo.
Altrettanto ovvio che se si pensa di vedere molte ore di TV al giorno, forse anche in questo caso è meglio una parabola.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 08:14:05
In risposta al messaggio di masivo del 18/04/2025 alle 08:00:08

Ovvio Giovanni che Tu debba continuare con la Tua parabola, il dilemma parabola o rete, lo si pone chi non avendo la parabola, deve fare una scelta. La parabola ha molti vantaggi, e sotto certi aspetti è più pratica, ma
va montata con i relativi costi, una rete l' abbiamo Tutti senza nessun impianto e per quello che mi riguarda, senza nessun costo aggiuntivo. Altrettanto ovvio che se si pensa di vedere molte ore di TV al giorno, forse anche in questo caso è meglio una parabola.
...

Ottima e sensata sintesi! 

Giovanni 
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 09:21:44
sicuramente il vantaggio di non avere una parabola è quello di avere più tetto a disposizione per il fotovoltaico.
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 13:45:10
In risposta al messaggio di oigroig del 16/04/2025 alle 14:31:09

Buongiorno  Anche noi guardiamo la TV sul tablet da 3 anni  Ma x queste vacanze sto organizzando di portare la tv22 pollici della cucina con firestick Amazon E inutile che la lasci a casa TV che andrà appesa in 3 posti tutti diversi così da poterla guardare ovunque,nin in quel porta Tv Che di solito è  già installato    Giorgio   
Ho fatto proprio così anch'io, salvando dal macero una TV 22" full hd xhe i suoceri anni fa buttavano per non prendersi un decoder. Se ne sta coricata dentro un  ampio pensile sopracabina, e quando (raramente) serve la appoggio di fronte in dinette oppure la agganciamo sopra il letto (ho messo 2 catenelle alla tv) e con firestick e internet si va alla grande. 
Uso saltuario, ripeto. Ma a parte il fissaggio (che non è adatto agli spostamenti) e i giga non vedo grosse limitazioni in caso di uso più intenso.

Ovvio che Giovanni fa strabene a tenersi la parabola che ha già... il discorso cambia per chi non avendo nulla deve fare una scelta.  In quel caso una prova con firestick o simili è praticamente a costo zero, e dopo si può decidere con maggiori elementi 
Luca

Modificato da camper66 il 19/04/2025 alle 13:49:23
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9907
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 15:18:34

Buongiorno, porto anche il mio parere.

Agli albori del mio camperismo si usciva con i figli non sapevamo nemmeno cosa fosse la tv in camper e non se ne sentiva minimamente la necessità.
Le cose sono cambiate da quando ci hanno abbandonato e quindi TV ed antenna SAT; ad onore del vero non usiamo molto perchè spesso viaggiamo in compagnia ed alla sera piacevolmente si chiacchera.
Tuttavia la usiamo sia per perdere tempo che per informarsi.

Ora abbiamo ben 2 TV arrivate di serie con il mezzo nuovo ed antenna SAT, viaggiamo sia in Italia che all'estero e ci siamo sempre trovati più che bene con questo sistema.
Tuttavia quando la ricezione SAT ha impedimenti (pochissime volte) ho un piccolo antennino che quasi sempre risolve.
Ho anche la FireStick recuperata dall'impianto di casa e l'ho usata per la prima volta la scorsa estate in Germania ma solo per prova.
Volevo vedere un TG tramite RaiPlay ma una schermata mi avvisava che all'estero non è concesso.
Oltre a questo ed avendo una SIM standard e quindi con poche Giga concesse all'estero in breve le ho terminate.
Nel nostro paese a volte c'è poco campo e la trasmissione non si riceve a va a tratti.
Oltretutto allacciare la FireStick, alimentarla, sintonizzare ecc.ecc. mi da parecchio fastidio e, pertanto, tutto accantonato. 
Forse con un televisore Smart sarà più pratico ma con l'antenna SAT si va decisamente bene, basta schiacciare il pulsante e tutto si sintonizza e molto velocemente.

Forse non sono tecnologicamente evoluto ed  il cell mi serve più che altro per telefonare ma non trovo sia molto semplice abbandonare l'antenna SAT specialmente all'estero e li ci vado spesso.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8941
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 19:22:04
In risposta al messaggio di alexf del 19/04/2025 alle 15:18:34

Buongiorno, porto anche il mio parere. Agli albori del mio camperismo si usciva con i figli non sapevamo nemmeno cosa fosse la tv in camper e non se ne sentiva minimamente la necessità. Le cose sono cambiate da quando
ci hanno abbandonato e quindi TV ed antenna SAT; ad onore del vero non usiamo molto perchè spesso viaggiamo in compagnia ed alla sera piacevolmente si chiacchera. Tuttavia la usiamo sia per perdere tempo che per informarsi. Ora abbiamo ben 2 TV arrivate di serie con il mezzo nuovo ed antenna SAT, viaggiamo sia in Italia che all'estero e ci siamo sempre trovati più che bene con questo sistema. Tuttavia quando la ricezione SAT ha impedimenti (pochissime volte) ho un piccolo antennino che quasi sempre risolve. Ho anche la FireStick recuperata dall'impianto di casa e l'ho usata per la prima volta la scorsa estate in Germania ma solo per prova. Volevo vedere un TG tramite RaiPlay ma una schermata mi avvisava che all'estero non è concesso. Oltre a questo ed avendo una SIM standard e quindi con poche Giga concesse all'estero in breve le ho terminate. Nel nostro paese a volte c'è poco campo e la trasmissione non si riceve a va a tratti. Oltretutto allacciare la FireStick, alimentarla, sintonizzare ecc.ecc. mi da parecchio fastidio e, pertanto, tutto accantonato.  Forse con un televisore Smart sarà più pratico ma con l'antenna SAT si va decisamente bene, basta schiacciare il pulsante e tutto si sintonizza e molto velocemente. Forse non sono tecnologicamente evoluto ed  il cell mi serve più che altro per telefonare ma non trovo sia molto semplice abbandonare l'antenna SAT specialmente all'estero e li ci vado spesso.  
...
E' da un po' che non vado all' estero.
Avendo traffico dati illimitato, e' molto che non uso la parabola, sostituita dalla Fire TV, non solo per la televisione ma anche e in particolare per You Tube.
Ho pensato per qualche momento di disinstallarla
Poi ho realizzato che all' estero non ho traffico dati illimitato e che all' estero normalmente seguo di piu' la televisione per restare informato su quello che succede in patria.
Quindi la parabola resta e quando saro' all' estero, riservero' i dati al computer e guardero' la televisione tramite la parabola.
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 20:43:29
In risposta al messaggio di Canca53 del 16/04/2025 alle 12:38:48

Se va bene mi consegneranno un semintegrale nuovo entro giugno e fino a pochi giorni fa ero convinto che avrei fatto montare dal concessionario tutti gli accessori che avevo sul precedente furgonato.  Ultimamente leggendo
qua e là vengo a sapere che molti non montano piu la parabola satellitare ma guardano la TV via internet usando cellulari come hotspot se in Italia o router e applicazioni diverse se all'estero.  Chiedevo in forum quanto sta prendendo piede questa tendenza. Cosa ne pensate?
...
Ormai sono anni che non monto più antenne o parabole sui camper che ho cambiato. Tv..chiavetta prime..e hotspot col cell..fine dei problemi e dei buchi sul tetto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link