In risposta al messaggio di Laikone del 17/04/2025 alle 15:03:20Si, è possibile. Esiste una App che si chiama SkyGo ma funziona solamente su tablet o telefono oppure Notebook. Non su televisore.
non è solo una questione di costi e disponibilità di Gb, ma anche di copertura 4/5G che per quanto qualcuno dirà di no, non potrà MAI, almeno per il momento essere ovunque. L'antenna più costosa costa 1200€ se uno ha veramente l'interesse della TV ci possono anche stare. Via web e quindi con internet, è possibile guardare il proprio abbonamento con SKY?
In risposta al messaggio di Szopen del 17/04/2025 alle 13:42:36... nel forum impazza anche chi dà controindicazioni che " non sa"
A volte qualcuno da delle indicazioni perché lo sa. Ogilink mwa 400 GB mensili a meno di 40 euro al mese iva compresa, i 400 GB difficilmente verranno consumati. Il roaming nelle sim italiane e' basato sul prezzo mensiledella promo, per 10 euro si hanno 13GB, noi abbiamo 2 SIM sono gia' 26Gb difficilmente consumiamo più di un GB al giorno, non stiamo sempre in camper a guardare la TV e se proprio piovesse tutto il giorno, ci dedichiamo ad altre argomentazioni :-). Ciro.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/04/2025 alle 15:11:45in questo caso non sarebbe malaccio, uno potrebbe fare il mirroring dello schermo sulla TV (tv permettendo) e a questo punto prende dentro sia SKY che lo streaming.
Si, è possibile. Esiste una App che si chiama SkyGo ma funziona solamente su tablet o telefono oppure Notebook. Non su televisore. Questo per chi ha un contratto via satellite a casa, credo ci siano altri contratti Sky via streaming ma su questo aspetto non sono informato.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/04/2025 alle 14:08:28Quello che scrive Karbon riguarda il suo piano tariffario e le "eccezioni". Spiego meglio: se il mio piano prevede che all'estero ho "n" giga disponibili e sforo, inizio a pagare a tariffazione (tuttavia molte compagnie preallertano con un SMS se non sei in grado o non monitori bene i contatori). Ovviamente la tariffazione "pro-giga" è sconveniente. Per questo esistono i pacchetti one-shot di giga-extra (ogni provider ne ha di varie misure) con un costo proporzionato. Sono all'estero? voglio un pò di giga in più (ammesso che servano perchè spesso camping e AA ormai hanno il wifi a disposizione - questo finora non era stato menzionato)? Bene, acquisto un pacchetto e fine della storia.
Io solitamente scrivo in base alle mie esperienze. Di GB all'estero non ho esperienze particolari perché i dati mi servono solo per le condizioni del traffico sul navigatore (su smartphone), qualche whatsapp-ata con i figlie nipoti e nient'altro. Ho Giga illimitati in Europa, senza limitazioni, per cui non mi sono mai preoccupato di questo. Mi sono basato, nel caso in questione, su quanto riportato da Karbon17 oggi alle 10.59.31: Una volta consumati i Giga previsti in roaming UE, potrai continuare a navigare a consumo a 0,16 cent/MB, fino al successivo rinnovo della promozione. 0,16 cent/MB sono 0.0016 Euro/MB che, moltiplicati per 1.024 (i MB che formano un GB) sono 1,6384 Euro/GB a cui va aggiunta l'Iva e si arriva a 1,998848 Euro/GB. Credo che aver scritto 2 Euro/GB non sia matematicamente molto errato. Comunque, a scanso di equivoci, non è farina del mio sacco ma notizia letta qui sopra. Giovanni
In risposta al messaggio di Laikone del 17/04/2025 alle 16:28:07Non è così purtroppo...Sky Go non consente il mirroring.
in questo caso non sarebbe malaccio, uno potrebbe fare il mirroring dello schermo sulla TV (tv permettendo) e a questo punto prende dentro sia SKY che lo streaming. Io so soltanto che da parte mia, se faccio una vacanza di 15/20gg senza guardare TV o film, tra maps, internet, FB, Insta ecc. ecc. è un attimo finire 30Gb...
In risposta al messaggio di Grinza del 17/04/2025 alle 16:40:51è esattamente quello che ho detto...
Ni, nel senso che sei in zone popolate internet probabilmente lo trovi e tutto va alla grande, ma se sei fuori dal normale flusso turistico non c’è digitale terrestre o internet che ti salva, la parabola diventa indispensabile Io ho nowtv e Netflix, normalmente uso quelli, ma provate ad andare alle Polle per esempio …..
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/04/2025 alle 12:37:07Giovanni, se hai un abbonamento da 6 mesi con CoopVoce da 250gb per un mese all'estero li puoi utilizzare tutti al costo di 8,90€, quindi il costo a giga è 0,0356€
Quindi 2 Euro/GB. Moltiplicati i GB giornalieri per i giorni di vacanza fanno una cifra che, alla fine, supererebbe il costo di una buona parabola col vantaggio d'un ON sul telecomando e via, televisione come a casa, dappertutto.Più leggo i vostri interessanti interventi, più però resto convinto d'aver scelto bene sia per le mie necessità che per la comodità. Giovanni
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/04/2025 alle 15:11:45Confermo quanto dici su Sky Go. Aggiungo che può essere utilizzato in tutti i paesi UE, e che per evitare problemi è meglio fare un accesso da rete fissa o mobile italiana poco prima di lasciare l'Italia, io una volta non lo feci e non mi funzionava, poi risolto con l'assistenza. Inoltre ogni 37 giorni passati all'estero si disattiva e bisogna far fare un accesso dall'Italia. A me lo fa mia nipote con le mie credenziali.
Si, è possibile. Esiste una App che si chiama SkyGo ma funziona solamente su tablet o telefono oppure Notebook. Non su televisore. Questo per chi ha un contratto via satellite a casa, credo ci siano altri contratti Sky via streaming ma su questo aspetto non sono informato.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/04/2025 alle 18:56:48Ovvio Giovanni che Tu debba continuare con la Tua parabola, il dilemma parabola o rete, lo si pone chi non avendo la parabola, deve fare una scelta.
Mi ripeto: più intervenite pro GB più mi tengo la mia parabola: tasto ON e sono come a casa. La comodità non ha prezzo. Anzi, forse, alla fine della fiera, nel tempo spendo meno io e guadagno in salute evitandomi qualsiasi problema. Giovanni
In risposta al messaggio di masivo del 18/04/2025 alle 08:00:08
Ovvio Giovanni che Tu debba continuare con la Tua parabola, il dilemma parabola o rete, lo si pone chi non avendo la parabola, deve fare una scelta. La parabola ha molti vantaggi, e sotto certi aspetti è più pratica, mava montata con i relativi costi, una rete l' abbiamo Tutti senza nessun impianto e per quello che mi riguarda, senza nessun costo aggiuntivo. Altrettanto ovvio che se si pensa di vedere molte ore di TV al giorno, forse anche in questo caso è meglio una parabola.
In risposta al messaggio di oigroig del 16/04/2025 alle 14:31:09Ho fatto proprio così anch'io, salvando dal macero una TV 22" full hd xhe i suoceri anni fa buttavano per non prendersi un decoder. Se ne sta coricata dentro un ampio pensile sopracabina, e quando (raramente) serve la appoggio di fronte in dinette oppure la agganciamo sopra il letto (ho messo 2 catenelle alla tv) e con firestick e internet si va alla grande.
Buongiorno Anche noi guardiamo la TV sul tablet da 3 anni Ma x queste vacanze sto organizzando di portare la tv22 pollici della cucina con firestick Amazon E inutile che la lasci a casa TV che andrà appesa in 3 posti tutti diversi così da poterla guardare ovunque,nin in quel porta Tv Che di solito è già installato Giorgio
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 19/04/2025 alle 15:18:34E' da un po' che non vado all' estero.
Buongiorno, porto anche il mio parere. Agli albori del mio camperismo si usciva con i figli non sapevamo nemmeno cosa fosse la tv in camper e non se ne sentiva minimamente la necessità. Le cose sono cambiate da quandoci hanno abbandonato e quindi TV ed antenna SAT; ad onore del vero non usiamo molto perchè spesso viaggiamo in compagnia ed alla sera piacevolmente si chiacchera. Tuttavia la usiamo sia per perdere tempo che per informarsi. Ora abbiamo ben 2 TV arrivate di serie con il mezzo nuovo ed antenna SAT, viaggiamo sia in Italia che all'estero e ci siamo sempre trovati più che bene con questo sistema. Tuttavia quando la ricezione SAT ha impedimenti (pochissime volte) ho un piccolo antennino che quasi sempre risolve. Ho anche la FireStick recuperata dall'impianto di casa e l'ho usata per la prima volta la scorsa estate in Germania ma solo per prova. Volevo vedere un TG tramite RaiPlay ma una schermata mi avvisava che all'estero non è concesso. Oltre a questo ed avendo una SIM standard e quindi con poche Giga concesse all'estero in breve le ho terminate. Nel nostro paese a volte c'è poco campo e la trasmissione non si riceve a va a tratti. Oltretutto allacciare la FireStick, alimentarla, sintonizzare ecc.ecc. mi da parecchio fastidio e, pertanto, tutto accantonato. Forse con un televisore Smart sarà più pratico ma con l'antenna SAT si va decisamente bene, basta schiacciare il pulsante e tutto si sintonizza e molto velocemente. Forse non sono tecnologicamente evoluto ed il cell mi serve più che altro per telefonare ma non trovo sia molto semplice abbandonare l'antenna SAT specialmente all'estero e li ci vado spesso.
In risposta al messaggio di Canca53 del 16/04/2025 alle 12:38:48Ormai sono anni che non monto più antenne o parabole sui camper che ho cambiato. Tv..chiavetta prime..e hotspot col cell..fine dei problemi e dei buchi sul tetto!
Se va bene mi consegneranno un semintegrale nuovo entro giugno e fino a pochi giorni fa ero convinto che avrei fatto montare dal concessionario tutti gli accessori che avevo sul precedente furgonato. Ultimamente leggendoqua e là vengo a sapere che molti non montano piu la parabola satellitare ma guardano la TV via internet usando cellulari come hotspot se in Italia o router e applicazioni diverse se all'estero. Chiedevo in forum quanto sta prendendo piede questa tendenza. Cosa ne pensate?