http://www.tecnocamper.com/prod...
a cui affiancherei questo se mi dite che è utile:http://www.tecnocamper.com/prod...
oppure Giocamper 60 Evo + decoder Ping Tech DVB500 S = 491€http://www.campingsportmagenta....
http://www.tecnocamper.com/prod...
Cosa ne dite? Quale prendo? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno Michelequote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 28/02/2011 11:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa antenna della quale sono molto soddisfatto e decoder SkyHD. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/02/2011 11:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SAT&GO EVOLUTION e decoderPing...si intendono a meraviglia[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 28/02/2011 12:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io... visto che mi hai chiamato in causa [:D][:D][:D][:D] Per puntare la Sat&Go semiautomatica non occorre sapere dovè il sud, si punta direttamente da dentro il camper in meno di 1 minuto, ti spiego come: - Quando apri l'antenna Sat&Go semiautomatica questa, ovunque tu sia, si aprirà con un'inclinazione di 38°.. - Consultando la tabellina allegata all'antenna dove sono indicate tutte le inclinazioni dei capoluoghi di provincia italiani e le principale localite estere puoi capire di quanti gradi devi aumentare o diminuire l'inclinazione... - Considerato che ogni impulso che darai con il telecomando l'antenna si muoverà di 1 grado ti modifichi l'inclinazione (es. a Napoli l'inclinazione deve essere di 42°, sapendo che l'antenna si apre sempre a 38° devi premere 4 volte il tasto del telecomando che regola l'inclinazione a salire) - Una volta regolata l'inclinazione basta che (con tv e decoder acceso) premi il tasto del telecomando (quello in alto a sinistra) che fa partire la rotazione continua... - Appena sulla TV vedi il canale con il tasto del telecomando fermi l'antenna... il puntamento è fatto... senza uscire dal camper [:D][:D][:D] non puoi sbagliare. Il pannellino ti permette di avere tutto integrato: interruttore generale antenna, fusibile di protezione e buzzer quindi risulta pratico. Puoi ovviare al pannellino acquistando un buzzer (che ti consiglio in ogni caso per avere il consenso sonoro delle regolazioni) a parte e facendoti installare interuttore e fusibile. Per la preferenza tra l'utilizzo di un piccolo telecomando e avere una plancetta a filo è una questione di gusto personale e praticità. Spero di esserti stato utile. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 01/03/2011 01:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo letto che in passato la Giocamper aveva gli ingranaggi per la movimentazione in plastica, è corretto? Ora in che materiale sono? Mi puoi dire che decoder hai per favore?
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/03/2011 13:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi perdonami, se non ho capito male, tu prima avevi una Giocamper mentre ora hai una Sat&Go? Posso chiederti se e quali differenze hai notato...e magari se vuoi, anche in privato, ti sarei gratisssssssssssimo di un tuo giudizio a favore di una o dell'altra. Grazie mille Ciao Michele
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 28/02/2011 12:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sat&go con decoder I-CAN, faccio come saggiamente descritto da raffaele e in meno di 1 min. ho la tv sintonizzata...considera che se questo non avviene...9 volte su 10 dipende dal decoder e non dall'antenna (a me è successo con un decoder illusion[V]) se hai un problema la mapa spesso e volentieri te lo risolve al telefono in tempo reale grazie a dei tecnici qualificati e molto disponibili La Giocamper non la conosco quindi non la posso valutare..
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 01/03/2011 13:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giocamper senza paragoni puntamento meno di 1 minuto. Ingranaggi in metallo becca il segnale con qualsiasi tempo. Alla modica spesa di € 390.00.
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 01/03/2011 14:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quale decoder l'hai abbinata? Grazie Michele
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 01/03/2011 13:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se usavi il 'cerca'trovavi di tutto e di più sulle due antenne,anche una comparazione. Avevamo una Giocamper delle prime e l'abbiamo usata intensamente per diversi anni. Dal rumore sembra che arranchi,ma è il rumore dei motori che girano lentamente e questo è un vantaggio per la ricerca manuale. Non si è mai fermata ed a parte la rottura dei famosi fermi l'antenna ha funzionato sempre bene. Con il vento forte ondeggiava un pò per via del gioco sul braccio,ma era sufficiente una piccola correzione per non perdere mai il segnale. Non conosco la funzionalità di quelle nuove,ma credo sia sempre valida. La Sat&Go l'abbiamo da poco più di un anno e anche di questa per ora siamo soddisfatti. Più silenziosa(di poco) della precedente,ha il vantaggio di aprirsi ad una inclinazione fissa che la rende più semplice da puntare a patto che il mezzo sia in piano. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 01/03/2011 16:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TV SAT
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 02/03/2011 22:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me è arrivata ieri, qui è ancora troppo freddo per l'incollaggio e devo aspettare. Facci sapere come è andata, anche il taglio cavi e ricollegamento della pulsantiera...[^] Saluti. Ezio[:)]