CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabolica Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
campersub
campersub
18/12/2007 20
Inserito il 11/07/2008 alle: 16:43:22
Ciao atutti Lidl ha in promozione quest'antenna parabolica a 89 euro ecco le caratteristiche Ricerca automatica dei canali EPG Timer multifunzione Funzione zoom Uscita coassiale digitale 2 collegamenti Euroscart Composto da: 1 ricevitore, 1 antenna, 1 cavo Scart 4500 programmi memorizzabili Super Fast Videotext (800 pagine) Last Channel memory Completo di staffa e materiale per il fissaggio Antenna Specchio ovale in plastica, alt. 41cm, largh. 37cm, braccio di supporto LNB in plastica con snodo sferico, LNB Single Universal (idoneo alla ricezione digitale) 3 anni di garanzia qualche esperto può dirmi se ne vale la pena?

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

Grazie Mario
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 11/07/2008 alle: 17:04:17
ti posso dire che va alla grande comprata l'anno scorso a 99,00euro ho fatto il giro del peloponneso è in 2 minuti la puntavo per vedere il telegiornale italiano. miki.[;)]id="size5">id="Comic Sans MS">id="maroon">
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Inserito il 11/07/2008 alle: 17:07:56
Solo in Sicilia o Spagna puoi avere Poco segnale in qualche occasione o canale debole Al massimo comperi altro disco da 60 -80 a pochi euro Ciao Franco
17
campersub
campersub
18/12/2007 20
Inserito il 11/07/2008 alle: 17:30:07
[:)] Grazie allora la comprerò ah dimenticavo è in vendita dal 17 (gìiovedi prossimo) Mario
19
lefty
lefty
15/03/2006 33
Inserito il 15/07/2008 alle: 22:55:54
Ciao sarei interessato al kit Lidl però lo collegherei ad un lettore dvd che ha anche la TV Digitale Terrestre. Secondo voi è meglio acquistare un'antenna apposita (budget circa 100 Euro) o con il kit Lidl risolvo i problemi ? grazie gigi
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/07/2008 alle: 08:15:52
Dipende da quali problemi vuoi risolvere. Con il kit sat vedi i canali satellitari,per il digitale terrestre occorre un'altra antenna,segnale permettendo. Gianluca
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 16/07/2008 alle: 08:44:47
Amici io l'ho avuta, oggi ho la parabola giocamper, però posso dire una cosa che vivo in Sicilia e non ho avuto mai problemi di ricezione, sino all'estrema parte sud della Sicilia, (Porto Palo Capo Passero). Un consiglio, se avete un camper con il max oblò, mettetela sul tetto,in modo che potete puntarla direttamente, sporgendovi dallo stesso.Io allora ho fatto una piccola modifica allo snodo, per aumentare l'inclinazione, in modo che in fase di viaggio era coricata. Inoltre ho sfruttato lo stesso filo dell'antenna normale, per dare il segnale al decoder. Dalla Sicilia, con affetto. Enzo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 16/07/2008 alle: 11:23:08
chi ne vuole una ne ho da VENDERE UNA... CONATTATEMI
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 16/07/2008 alle: 11:38:36
quote:Originally posted by dilenzo
Amici io l'ho avuta, oggi ho la parabola giocamper, però posso dire una cosa che vivo in Sicilia e non ho avuto mai problemi di ricezione, sino all'estrema parte sud della Sicilia, (Porto Palo Capo Passero). Un consiglio, se avete un camper con il max oblò, mettetela sul tetto,in modo che potete puntarla direttamente, sporgendovi dallo stesso.Io allora ho fatto una piccola modifica allo snodo, per aumentare l'inclinazione, in modo che in fase di viaggio era coricata.id="size5">id="red">id="Comic Sans MS">Inoltre ho sfruttato lo stesso filo dell'antenna normale, per dare il segnale al decoder. Dalla Sicilia, con affetto. Enzo >
> non puoi mettere delle foto della modifica[?][?][?]id="size5">id="maroon">id="Comic Sans MS">
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 16/07/2008 alle: 20:02:29
quote:Originally posted by dilenzo
Amici io l'ho avuta, oggi ho la parabola giocamper, però posso dire una cosa che vivo in Sicilia e non ho avuto mai problemi di ricezione, sino all'estrema parte sud della Sicilia, (Porto Palo Capo Passero). Un consiglio, se avete un camper con il max oblò, mettetela sul tetto,in modo che potete puntarla direttamente, sporgendovi dallo stesso.Io allora ho fatto una piccola modifica allo snodo, per aumentare l'inclinazione, in modo che in fase di viaggio era coricata. Inoltre ho sfruttato lo stesso filo dell'antenna normale, per dare il segnale al decoder. Dalla Sicilia, con affetto. Enzo >
> Ciao Enzo Volevo chiederti se l'avevi fissata in qualche modo all'esterno in via permanente o la montavi di volta in volta quando ti fermavi. Grazie Plinio
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 16/07/2008 alle: 23:37:28
Io l'avevo fissata sul tetto, su una piastra zincata, 40 x 40, con della colla adatta, in sostaza ho fatto nel modo seguente: ho eliminato la parte in plastica che fa da ventosa, ho fatto due buchi che sono serviti per infilarci le viti provenienti dalla piastra, e strigerli con dadi; dove c'è lo snodo della parabola, ho fatto limare l'interno in modo che la padella la potevo inclinare al massimo, in modo che in viaggio viene messa in posizione parallela al tetto; La posizione della padella coricata deve essere messa in modo che il braccio con l'occhio venga in posizione perpendicolare al tetto. Per sicurezza, dove ci sono gli snodi e le parti asportabili, ho fatto dei buchi ed ho messo delle chiavette di sicurezza, in modo che quando si viaggia non si perde per strada, come è successo a me la prima volta. Bhe la cosa è semplice, l'importante che trovate un posto accessibbile dal max oblo e non dovete levare e mettere la parabola. Per l'impianto del filo ve lo spiego in seconda fase, vi preannuncio che è una cretinata. ciao Enzo.
17
panzone
panzone
03/04/2008 9
Inserito il 17/07/2008 alle: 16:59:20
Ho visto il volantino della LIDL ed ho un paio di domande per chi la possiede già: - la parabola è in plastica. Nelle precedenti offerte era dello stesso materiale oppure era in metallo? - dalla foto mi sembra che il sensore di ricezione sia montato su di una staffa non ripiegabile, vi sembra così anche a voi? Nelle precedenti offerta era lo stesso? Se poi qualcuno l'ha già presa stamane e magari l'ha anche già provata, ci racconti le sue impressioni..... Io stasera passo a controllare se è realmente in vendita e come è fatta "dal vero". Riccardo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:31:39
A vedere il volantino la parabola non ha il braccio pieghevole,ma puoi farlo tu con una semplice cerniera e due rivetti. Plastica o metallo non cambia niente e funziona perfettamente. Se interessa non esitare troppo perchè spesso finiscono velocemente. Gianluca
tweety
tweety
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 21:10:30
Diciamo che un'ottima alternativa a quelle che costano di più. Noi ce l'abbiamo da un po' e non abbiamo mai avuto problemi nel montarla e nel centrare il satellite. L'abbiamo usata in Italia, Normandia, Olanda, Germania e Spagna senza problemi. Può esser posizionata con la ventosa, ma in presenza di vento non è molto stabile. Attualmente mio marito la posiziona con il braccio di fissaggio rigido sulla scaletta posteriore del camper, poi fa passare il cavo che va al decoder dalla portiera anteriore che si chiude comunque senza rovinare il cavo. Lo scorso anno in Spagna un nostro amico si era procurato parabola con padella di dimensioni simil casa e trepiedi su cui installarla. Ha restituito il tutto perchè era difficile prendere il segnale!!! Dicono che siano comode e discretamente accessibili quelle della Giò camper, ma noi per ora ci accontentiamo di questa.
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 17/07/2008 alle: 23:13:25
per panzone, alla lidl ciclicamente ritorna, stesso modello, sempre di plastica ma sempre perfettamente funzionante, cambia a volte il prezzo da 69 a 99 a seconda se c'è l'offerta io l'ho provata sempre senza problemi, qualche difficoltà nel prendere il segnale solo nel sud del portogallo.... nel mio caso, impianto fisso all'interno, con cavo nascosto nei pensili che passa nel bagno ed esce sul tetto dal foro di aerazione, poi fissato alle barre portatutto alquanto nascosto e cavo lungo libero bloccato vicino alla scaletta, così posso facilmente fissarla o sul tetto o sulla scaletta o con la ventosa su un lato del camper, in modo di non essere schiavo di parcheggiare sempre "dalla parte giusta" gianni
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/07/2008 alle: 01:05:22
Ciao , io ho montato l'impianto fisso sul tetto con tanto di braccio ed illuminatore , poi quando mi fermo devo soltanto montare la parabola e puntarla , circa 40 secondi ed il gioco è fatto. Saluti paolo
20
cosvi
cosvi
24/04/2005 84
Inserito il 18/07/2008 alle: 01:23:16
[:o)][:o)]ma cosa ve ne fate del satellite in camper? ....forse il telegiornale dice che è scoppiata la terza guerra nucleare buone ferie a tutti
17
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 18/07/2008 alle: 08:52:22
Acquistata!! Ne erano rimaste solo tre, di cui una con la valigetta rovinata. La proverò a casa prima delle ferie per "prenderci" un pò la mano. Grazie a tutti della condivisione delle esperienze. Riccardo.
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 19/07/2008 alle: 10:03:37
Acquistata e provata a casa. Uno spettacolo!!! Ho appoggiato la parabolina sul balcone indirizzandola più o meno come quelle che vedevo sui tetti, ho acceso il decoder e...zac! in un attimo si è visto splendidamente tutta la rai e mediaset. Oggi provo ad orientarla per prendere gli altri satelliti già preimpostati. Se è così, sul camper ci vorranno 2 secondi per sistemarla. Buoni Km a tutti.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/07/2008 alle: 11:06:43
Ricordati però che gli altri satelliti,a meno che tu non sia Turco o Tedesco,ti serviranno a poco. L'unico è Astra,se vorrai vedere programmi sportivi che in Italia sono criptati. La difficoltà nel ricevere altri satelliti oltre Astra e Hot Bird è data anche dal ridotto diametro del disco. Gianluca
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 19/07/2008 alle: 13:18:05
Questo è il sistema che ho usato io: Staffa fissata alle barre portatutto in prossimità della scaletta, il cavo l'ho fatto uscire dal passacavi già esistente nell'armadio e fatto correre lungo la barra portatutto, quando la voglio montare salgo sulla scaletta e la inserisco nell'apposito foro della staffa bloccandola con la vite in dotazione (quella di forma triangolare che si può riconoscere nella prima foto). ...certo c'è il fastidio di salire e scendere dalla scaletta ...ma con 100 euri ce la si cava[^] MarcoG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link