quote:Originally posted by cantapin> Bussola e sat-finder, con la bussola cerco il sud (sud sud,est) e con il sat-finder "sento" il beep, più è alto di volume più ci sono dentro, io punto sempre Hotbird perchè sono abbonato Sky e quindi uso il decoder di Sky. MarcoG
Domandona...ma se non avete altri camper vicini o case...come fate a puntarla ? Noi l'abbiamo appena comprata e siamo riuscita a puntarla solamente guardando le altre parabole...altrimenti se cerco astra 1 e 19° gradi....non prendo nulla ! Oggi sono riuscita a prendere qualcosa puntando su astra 2 e 40° !! ma se mi trovo in mezzo al nulla come devo fare ??[:)] >
quote:Originally posted by cantapin> Sky trasmette su Hotbird, il decoder di Sky è preimpostato, vede solo Hotbird, quindi sono obbligato a puntare Hotbird per poter vedere il pacchetto di canali a cui sono abbonato. Con i decoder che di solito sono nella valigietta con la parabola portatile (definiti free to air) non hai vincoli, puoi puntare il satellite che preferisci, naturalmente in base alle tue necessità/gusti e naturalmente per la visione dei soli canali free. Non mi chiedere quali canali trasmette l'uno o l'altro satellite perchè non lo so, potendo "solo" vedere Hotbird non posso aiutarti. MarcoG
si deve sempre cercare sud sud est per prendere hotbird ? E per astra ? Io ancora non ho ben capito cosa cambia se trovo hotbird oppure astra. Io non ho sky ! >