CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabolina o parabolona

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:36:42
Domanda da 10 punti la settimana scorsa si parlava di parabole di piccolo formato tipo "lidl" o simili in italia o limitrofi abbiamo visto che fanno il loro dovere MA se io mi sposto di parecchio a nord????????? tipo Norvegia Capo Nord, che succede? va solo modificata L'inclinazione o potrebbe essere che se non ho una parabola grande non posso vedere le programmazioni italiane??? qualcuno lo ha gia sperimentato??
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:43:12
L'anno scorso ero in norvegia e con la mia parabola che avevo (diametro 50mm con puntamento manuale) riuscivo senza problemi a puntarla, ovviamente l'inclinazione cambia, era praticamente a 90°, diritta diritta. Poi sicuramente una parabola con diametro maggiore avra' una ricezione maggiore ma io non ho avuto problemi. Ciao Resma
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/05/2008 alle: 15:24:24
Ma vuoi andare in Norvegia per vedere la televisione?[:0][:0] Come qlc su col dice: ......[:)][:)]fuori dallo scatolone!!!!![8D][8D]. Ciao Mezza
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:46:19
Grecia in l'anno scorso, pochi minuti, inclinazione alzata rispetto all'Italia, e beccato il satellite.....penso che in Norvegia sia lo stesso..........parabolina Lidl da 59 euro.
orsoman
orsoman
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 23:12:19
quote:Originally posted by cacopetti
Domanda da 10 punti la settimana scorsa si parlava di parabole di piccolo formato tipo "lidl" o simili in italia o limitrofi abbiamo visto che fanno il loro dovere MA se io mi sposto di parecchio a nord????????? tipo Norvegia Capo Nord, che succede? va solo modificata L'inclinazione o potrebbe essere che se non ho una parabola grande non posso vedere le programmazioni italiane??? qualcuno lo ha gia sperimentato?? >
> Il satellite che riflette il segnale si trova a circa 36.000 Km dalla terra quindi è ovvio che esiste un "foot print" immagina la luce che emana un faro di una macchina, cioè il fascio che vedi a terra, ecco immagina il fascio che prende tutta l'europa e oltre, l'Italia è situata diciamo al centro o quasi del "foot print" quindi più ti sposti più cala il segnale. Sicuramente riuscirai a vedere la tv in quelle zone anche con una parabola da 60 dipende dalle tue esigenze. Roberto

Modificato da orsoman il 17/05/2008 alle 14:51:55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 18/05/2008 alle: 11:43:54
visto che le notti lassù sono corte ci posso stare poco tempo sotto le coperte dopo i romantici ed intrminabili tramonti[:p], quindi qualche "" sano[xx(]"" telegiornale serve per riprendersi[:D][:D]
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 18/05/2008 alle: 15:25:59
dai un calcio alla tv e alla parabola e GODI[:p][:p][:p] di tutto ciò che ti circonda in un posto del genere[:D][:D][:D] CIAOOOOO!!!!!!!!!!!
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:31:48
Io utilizzo una parabola da 60 cm in alluminio, una vera bomba! Il ponte del 25 aprile prendevo anche sotto gli alberi al mare e quelli con le mini parabole non prendevano un tubo! Penso che 60 cm sia la misura giusta per "beccare" tutto quello che c'è da "beccare"! Piu' scendi di diametro e piu' perdi trasponder. Magari riesci a prendere le nostre mediaset e rai ma per altre emittenti potresti aver problemi.... Ricordati anche un buon illuminatore con figura di rumore piu' bassa possibile, aiuta a compensare le dimensioni ridotte di una parabola! Mi spiego... Meglio una parabola da 50 cm con un illuminatore ottimo che una da 60 con illuminatore da discount, rende di piu' quella da 50! [;)]
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:53:33
il camper è un mezzo per girare il mondo e conoscerne le bellezze.... la televisione è un mezzo per farci vedere le bellezze del mondo che non riusciamo a vedere con il camper....[;)] se non sei un videodipendente cronico, la "parabolina" va benissimo.[:p]
orsoman
orsoman
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:06:08
quote:Originally posted by lele77
Io utilizzo una parabola da 60 cm in alluminio, una vera bomba! Il ponte del 25 aprile prendevo anche sotto gli alberi al mare e quelli con le mini parabole non prendevano un tubo! Penso che 60 cm sia la misura giusta per "beccare" tutto quello che c'è da "beccare"! Piu' scendi di diametro e piu' perdi trasponder. Magari riesci a prendere le nostre mediaset e rai ma per altre emittenti potresti aver problemi.... Ricordati anche un buon illuminatore con figura di rumore piu' bassa possibile, aiuta a compensare le dimensioni ridotte di una parabola! Mi spiego... Meglio una parabola da 50 cm con un illuminatore ottimo che una da 60 con illuminatore da discount, rende di piu' quella da 50! [;)] >
> Io con questa, ideata e costruita da me con parabola da 40, lo scorso agosto a Parigi riuscivo a captare di tutto. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link