CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Paragone secondo voi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
maurygo
maurygo
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 18:31:21
costano uguale semiautomatiche c'è paragone secondo voi? che differenza potrebbe esserci di qualità? la sat&go pesa il doppio è un lato positivo? vi sto bombardando ma cercate di capirmi GRAZIE[:D][:D]
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 10/02/2010 alle: 18:34:54
io ho preso la 2° perchè ha gli ingranaggi in metallo, è più bella esteticamente e ha il telecomando più piccolo,
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/02/2010 alle: 18:39:55
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 10/02/2010  18:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inizio io: - Pesa il doppio perchè... c'è più sostanza!! Molto più robusta la Sat&Go - Il telecomando della Sat&Go è piccolo e senza filo.... massima libertà di movimento - Il puntamento della Sat&Go si fà in meno di un minuto senza satfinder o altro dall'interno del camper... Sat&Go 3 - Giocamper 0 Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
maurygo
maurygo
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 18:41:26
non x la funzionalità? o facilità di puntamento? gli iongranaggi ok ma non è che gira tutto il giorno insomma penso non è che si usurino almeno credo
maurygo
maurygo
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 18:43:07
[:D]grande Raffaele...[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 10/02/2010 alle: 18:48:51
quote: Inizio io: - Pesa il doppio perchè... c'è più sostanza! Molto più robusta la Sat&Go - Il telecomando della Sat&Go è piccolo e senza filo... massima libertà di movimento - Il puntamento della Sat&Go si fà in meno di un minuto senza satfinder o altro dall'interno del camper... Sat&Go 3 - Giocamper 0 Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354>
> Quoto, meglio andare sulla qualità ( portafoglio permettendo)una volta che si deve fare una spesa che debba durare.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 18:48:51
mi piacerebbe sentire saund...al secolo Gianfranco...[:)]
toccom
toccom
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 19:33:59
scusate vorrei sapere il prezzo anche indicativo delle antenne semiatomatiche e come si puntano grazie
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/02/2010 alle: 19:53:51
quote:Risposta al messaggio di toccom inserito in data 10/02/2010  19:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va specificata una cosa: - la Sat&Go da 65 cm..... è di 65 cm. come misura nominale (larghezza della padella) e costa 490,00 € - la Giocamper 60... è di 55 cm. come misura nominale (larghezza della padella) e costa quanto la 65 cm.. della Sat&Go 480,00 € per cui non si può parlare di parità di prezzo. [:D][:D][:D][:D] I sistemi di puntamento sono diversi... a mio parere quello della Sat&Go è più semplice. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 10/02/2010 alle: 20:18:36
dopo che ho aperto La Sat&go da 65 ho detto... è GIGANTESCA mò dove la metto?, penso che possa essere suff anche la 55.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 20:23:26
la sat & go ho visto è 55cm di padella mentre giocamper 55/58 praticamente quelle in foto la giocamper ha il satbeeper la sat no,come non ha la memoria dell'ultima impostazione data,il bello della sat (secondo mè è) il telecomando che l'altra non hà un bel rompicapo, anche xche pensavo un afflusso maggiore di interventi Soundmachine non interviene sotto i mille euro di spesa, io stò qui chi vuole puo dire la sua, tu caro Raffaele hai una sat?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/02/2010 alle: 20:40:10
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 10/02/2010  20:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Sat&Go che hai visto tu è da 55 cm... e costa sui 430,00 €, quella da 65 cm. costa 490,00 € mentre la Giocamper 60 cm. ha la padella larga 55 cm.. la cosidetta misura nominale (larghezza della parabola) e costa quanto una 65 cm. della Sat&Go.... ecco perchè dico che non sono uguali come prezzo. Se ho una Sat&Go??.... si vede?? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
maurygo
maurygo
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 21:38:20
mannaggia stasera i parabolari sò spariti...[:(]...
skay
skay
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 08:00:59
1)la Giocamper e prredisposta per il passaggio alla ricerca automatica,la sat&go no 2)e possibile cambiare i parametri di apertura in automatico prementdo solo un tasto la sat&Go devi smontarla 3)la prima e alta solo 18 la seconda 21 cm 4)la prima se non la vedi sai sempre dov'è e a che quota si trova per la seconda devi uscire dal camper 5) la prima è completa di tutti gli accessori,la seconda devi comprare a parte il buzzer ,il satbeeper ecc... 6)la prima puoi scegliere se chiuderla in automatico oppure in manuale spostando uno spinotto,la seconda no 7)la prima memorizza l'ultima posizione,utile in campeggio,la seconda no punteggio 7 a 0 per la giocamper
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:53:01
quote:Risposta al messaggio di skay inserito in data 11/02/2010  08:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto... solo per giocare e divertirsi... non per polemizzare rispondo [:D][:D][:D][:D][:D][:D] 1. Di questa fantomatica predisposizione alla ricerca automatica lo sai solo tu perchè non viene assolutamente citata dal produttore.... come mai?? Poi chi compra una semiautomatica vuole una semiautomatica... non penso che la conversione in completamente automatica costerebbe meno di una comopletamente automatica... GOAL ANNULLATO [:D][:D][:D] 2. E che ti serve cambiare i paramentri di apertura sapendo già a che inclinazione si apre?? O lo fai manualmente prima o lo fai con il telecomando zona pe zona cosa cambia? Sempre lo devi fare... [:D][:D][:D][:D][:D] mi dispiace GOAL ANNULLATO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] 3. E' vero che l'ingombro ha la sua importanza ma... 3 cm in più o in meno... dai. Comunque visto che ci tieni GOAL CONVALIDATO [:(][:(][:(][:(][:(] 4. ... scusa... ma che ci frega sapere l'esatta posizione della parabola?? Perchè il camperista che ha quella automatica gli interessa?? GOAL ANNULLATO [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] 5. La mancanza nella confezione del buzzer e satfinder?? Al massimo il buzzer può essere utile che costa la spropositata cifra di un paio di euro...[:D][:D][:D][:D][:D] il satfinder io per puntare la Sat&Go non lo mai usato... costerebbe altri 7-8 euro... [:D][:D][:D] Secondo me se sichiede alla Mapa specialmente il buzzer di darlo non penso che si strappino i capelli...Vantaggio ininfluente... GOAL ANNULLATO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] 6. Potrebbe essere un vantaggio.... GOAL CONVALIDATO [:(][:(][:(][:(][:(] 7. Questa funzione può essere utile se il camper non lo sposti ma se chiudi e vai a fare lo scarico a meno che non riesci a posizionarti allo stesso modo non ti serve... comunque GOAL CONVALIDATO [:(][:(][:(][:(][:(] La Sat&Go invece: 1. Maggiore robustezza confermata anche da tutti quelli che hanno utilizzato in passato la Giò.... 2. Maggiore faciltà di puntamento... confernata da tutti 3. Telecomando senza fili molto discreto 4. A parità di costo... maggiore dimensione della parabola contrariamente a quanto di potrebbe pensare 5. Design migliore Risultato finale: Sat&Go 5 - Giocamper 3 considerato poi che alcuni vantaggi della Gio non sono determinanti come quelli della Sat.... skay fattene una ragione... non c'è partita!! [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354 P.S. Appello alla Mapa: inserire nella confezione il buzzer e sat finder... che vè costa??
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 11/02/2010 alle: 11:30:19
Già tempo addietro avevo affermato che prima della uscita della Sat&go giocamoer aveva il monopolio per le semiautomatiche ed infatti mapa ha valutato il mercato ed ha proposto un prodotto che non può essere uguale in tutto anche se il principio di funzionamento (puntamento) è simile. Quando ho acquistato la mia Gio, c'era solo quella col telecomando a filo con cui mi trovo ancora bene e e punto mediamente in uno o due minuti. La comodità maggiore che vedo nella nuova Gio è la memorizzazione dell'alzata che io faccio contando i secondi dal momento dell'apertura, mentre trovare il sud è davvero banale. Conclusione: i produttori fanno oggetti leggermente diversi proprio perchè chi compra si appassiona ad un particolare e per quello è disposto a pagare e così si ritiene soddisfatto ed il costruttore ha raggiunto il suo obiettivo.
16
Paolino50
Paolino50
22/11/2009 47
Inserito il 11/02/2010 alle: 13:46:55
per quando riguarda il puntamento se non hai modo di vedere la parabola e molto utile sapere dove si trova,altrimenti non sai cosa sta facendo per quando riguarda la facilità di puntamento il mio insatallatore che in provincia di milano e ti posso dire che ne installa tante mi ha detto che aveva provato la sat&go ma e tornato ad installare le giocamper in quanto il sistema della sat&go con i decoder di sky e altri decoder un pò lenti non funziona. per quanto riguarda il fantomatico puntatore sempre il mio installatore mi conferma che è in fase di collaudo il costo approssimativo dalle 150 alle 200 euro in tutti casi le tue opinioni sig.Raffaele non valgono molto in quanto sei un rivenditore sat&go pertanto sei di parte qui si accettano solo opinioni disinteressate Paolo
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:06:25
Tanto per la cronaca, (io sono fuori gioco, uso la lidl) mi pare che qualche giorno fà in un suo intervento Tuono diceva di aver ricevuto in prova da giocamper il puntatore automatico, quindi probabilmente a breve sarà disponibile. Ciao Antonio
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/02/2010 alle: 16:02:25
quote:Risposta al messaggio di Paolino50 inserito in data 11/02/2010  13:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro sign. Paolo... premetto che prima di essere venditore e penso di non averlo mai celato... sono un camperista come Lei... felice ed entusiasta utilizzatore della Sat&Go perchè sa quando posso prima di vendere un prodotto cerco di farmene un'idea certa, è una questione di serietà. Detto questo non vedo perchè il mio parere come camperista non posso espremirerlo... Mi trovi in quello che ho scritto delle inesattezze e ne parliamo... ha trovato che ho detto qualcosa di insatto? Me lo dica prego... Dove sono stato imparziale? Mi sono limitato, anche scherzosamente, ad elencare delle caratteristiche tecniche non impressioni... Piuttosto Lei dice delle inesattezze... personalmente ho utilizzato la Sat&Go sia con il decoder Sky che con il clone e funziona egregiamente... mi spiega perchè con la Sat&Go dovrebbe non funzionare e con la Giocamper invece si? Il segnale non è lo stesso o la Giocamper usa dei cavi e un'illuminatore speciale? Lei è sicuro di non essere interessato e di essere solo un camperista? per cui sign. Paolo sia un pò più tollerante verso gli altri e sia meno prevenuto. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 11/02/2010 alle 16:12:23
16
Paolino50
Paolino50
22/11/2009 47
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:58:09
per il semplice motivo che da tutti i post che ho letto secondo Lei solo la sat&go e fenomenale tutte le altre hanno solo pecche e siccome io leggo come tutti ho tratto le mie conclusioni. pensi che il mio installatore la pensa tutto al contarrio di Lei pertanto chi ha ragione? conclusione .... ognuno tira l'acqua al suo mulino senza rancore Paolo P.S. non vendo parabole [:)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:07:46
quote:Risposta al messaggio di Paolino50 inserito in data 11/02/2010  17:58:09 pensi che il mio installatore la pensa tutto al contarrio di Lei pertanto chi ha ragione? >
> Beh...adesso non per dire Sig. Paolo ma se "il suo installatore" asserisce che la Sat&Go non funziona con i decoder sky, mi perdoni ma a quel punto è più attendibile il parere del Sig. raffaele top (in quanto è stato più volte chiarito che tutte questo tipo di parabole funzionano TRANQUILLAMENTE con il decoder sky. Detto questo, è certo che non sia il suo installatore ad avere qualche interesse in merito? [;)] p.s.: a scanso di equivoci preciso di non avere la Sat&Go nè la Giocamper...nè tanto meno conosco il sig. raffaele top. dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link