CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Paragone secondo voi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:23:49
quote:Risposta al messaggio di Paolino50 inserito in data 11/02/2010  17:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che no ho alcun rancore e non voglio fare polemiche Sign. Paolo ma quì non si tratta di tirare l'acqua al propio mulino ma parliamo di fatti... se Lei ritiene che io abbia detto qualcosa di inesatto allora ha motivo di replicare... altrimenti per cortesia non parli a vanvera... La credibilità il suo installatore se le giocata se è vero che ha detto che la Sat&Go non va con il deocder di Sky... in questo caso lui sicuramente non è in buona fede e vuole tirare l'acqua al suo mulino... In conclusione penso di essermi comportato come camperista che evidenzia oggettivamente delle caratteristiche e non come venditore come Lei voleva farmi passare... ognuno è libero di scegliersi qualla che più l'aggrada. [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354

Modificato da raffaele top il 11/02/2010 alle 18:27:17
maurygo
maurygo
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:48:11
cosi mi piacete cari RAGAZZI...allora ho chiesto parere a tutti voi xche io sono ignorante in materia, a mè non mi pare di poco conto sapere dov'è rivolta l'antenna senza vederla, ho avuto modo di parlare con istallatori, e la prima cosa mi hanno detto di istallare la parabola nei pressi di un oblò in modo possa vederla almeno x indirizzarla,quindi avendo un display [:D] è comodo, il fatto di essere robusta la sat & go parla il peso è il doppio,ma allo stesso tempo chi si vanta della leggerezza del proprio prodotto,chi ha ragione? poi i primi modelli gioc...davano problemi guasti vari meccanismo in plastica, adesso (sempre secondo i vostri post.) siano stati modificati, deduco sempre secondo mè è? allora le parabole o padelle come dice Raffaele[:D] sono uguali la sat 55 la gioc..54x58 costo compresa spedizione 5euro in piu la sat quindi uguale, in piu la gioc..ha sto buzzer beeper sat finder ha il display x controllare la posizione la memoria dell'ultima posizione blocco in caso di sforzo cmq impostazioni modificabili,secondo mè la giocamper ha qualcosa in piu...sbaglio? [:)][:)]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:00:49
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 11/02/2010  18:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che non capisco è.... scontato che tutte e due le parabole possono essere montate a vista... perchè è così importante vedere dove viene orietata la parabola?? Non c'è ne assolutamente bisogno...basta regolare bene l'angolazione poi fa tutto la parabola e... la Tv [:D][:D][:D], perchè quelli che hanno l'antenna a puntamento automatico vedono dove punta l'antenna? Io non l'ho mai visto... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
maurygo
maurygo
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:10:53
ma non credo abbiano bisogno di vederla scusa va sola a cercare il satellite tramite un sistema gps credo, adesso io Raffaè...non sono tè che la mandi come dici senza guardare giusto? la accendo si alza poi dove la ruoto? vedo la bussola x il sud...ma la parabola dove guarda quel momento? tu dici ci pensa la tv ma il segnale non è simultaneo, centrato, e vedi passa qualche attimo, o nò? questo intendo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:16:35
Tutte le semi automatiche si montano normalmente in posizione visibile dall'interno, però se ti capita di arrivare col buio in qualche posto di montagna con poca illuminazione se non nulla, allora il display della giò può fare la differenza, oppure se non hai gli oblò trasparenti con il display punti senza guardare fuori. Probabilmente tra i due prodotti non c'è grande differenza, però poi ognuno sceglie le caratteristiche che ritiene più utili. Ciao Antonio
maurygo
maurygo
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:32:16
infatti è ciò volevo dire,puoi montarla non necessariamente vicino l'oblò, sono dei piccoli accessori che alla fine l'una li ha l'altra nò, ripeto è x cercare di capire poi l'estetica può o non può piacere l'una o l'altra, ma in sostanza si equivalgono a funzionalita giusto?[:)]
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:48:38
devo fare una precisazione: tutte e due i costruttori usano la medesima parabola nelle diverse misure ed è precisamente la TRIAX

http://www.twenga.it/dir-Audio-...

ciao
maurygo
maurygo
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:56:34
grazie davvero...sai questa cosa la stavo pensando appunto la diversità delle parabole ma se sono uguali di qualità intendo...chissa xche mi attrae piu la giocamper....il peso di differenza è rilevante?
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 11/02/2010 alle: 20:09:12
Io ho la Sat&Go montata da pochi mesi e mi sono ritrovato a dover guardare dove era la parabola perchè dopo avergli fatto fare il giro per ben tre volte non ci capivo più niente,sicuramente avevo sbagliato l'inclinazione però proprio in questi casi fà comodo sapere da che lato è,poi per il resto non ho altro da dire,si monta in un attimo,assistenza ottima e più che altro telecomando piccolo, senza fili e funzionale. Saluti
maurygo
maurygo
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 20:47:29
forse è il telecomando piccolino e cmq il telecomando mi attizza, i collegamenti sono chiaramente il cavo antenna e tre fili tra alimentazione e sicurezza nella giocamper penso ci sia anche il cavo della pulsantiera dico penso quindi sarà un bel mazzetto di pili alla fine da collegare..[:(]
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:00:49
A qualcuno è successo che la Sat&Go non si chiude in automatico al momento della messa in moto del camper? devo intervenire tramite pulsante,come posso intervenire? grazie e ciao Daniele
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:07:42
X MAURYGO. dopo 3 anni di parabola portatile l'anno scorso avevo deciso per una semiautomatica (GIOCAMPER)però non mi convincevano alcune cose, una su tutte l'alzata della parabola.il giorno della presentazione della SAT&GOsono andato in sede per capirne qualcosa in più e decidere.alla MAPA avevano preparato due parabole e si poteva provare a fare il puntamento(mi sembrava impossibile che fosse così semplice)quel giorno alla MAPA c'erano anche due camperisti che avevano montato sul camper la GIOCAMPER,e per curiosità gli chiesi di come si regolavano per l'apertura della parabola e mi risposero che non era proprio facile(uno addirittura mi disse di contare fino a 5 poi la fermava e di solito era QUASI giusta)viste tutte le volte che con il kit in valigetta hò penato mi sono fiondato sullaSAT&GO visto che rispetto alla concorrente aveva l'apertura impostata a 38 gradi,tutto questo succedeva a maggio 2009.[:D] ora le cose sono cambiate anche la giocamper mi sembra abbia un'apertura gia impostata,quindi le cose si sono livellate dopo circa 1 anno non posso dire niente della SAT&GO dalle dune di pilat a parigi per poi passare al salento non a mai sbagliato un puntamento[:)][:)][:)][:)][:)] salutoni giorgio
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:14:42
Hai avuto una bella fortuna a capire la gradazione,è vero che si alza a 38° al centro Italia ma fuori ?in allegato alla parabola è vero che hai le gradazioni di tutta Europa ma da città a città cambia,cmq io rimonterò il mio vecchio Sat Fider che usavo con la vecchia parabolina di 40 cm. Saluti
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 11/02/2010  21:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
maurygo
maurygo
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:18:10
anch'io 3 anni di valigetta...ti passava la voglia ogni volta di rincominciare la pippa...in pratica rinunciavo alla tv[:(]...ma io non metto in dubbio la sat..ci mancherebbe solo che la giocamp mi sembra piu completa la plus intendo non la base, ho capito grazie a tutti voi ti aiuta di piu nel puntamento appunto x il display che ti da i gradi e la posizione non è poco, si equivalgono insomma mi pare di capire, hanno molti estimatori da ambo le parti vero?[:D]
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:28:38
x LUKAS1 nella confezione è inclusa una guida con le principali citta europee e i relativi gradi di alzata[:D][:D] se non sono 38 saranno 39 i gradi ma già con 38 vedi la tv poi un grado a dx o sx migliori la qualità del segnale e il gioco e fatto tutto con il telecomando SENZA fili[8D] saluti giorgio
maurygo
maurygo
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:52:07
ma il telecomando...senza fili te lo scrive..?
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:59:56
X MAURYGO,[:D] no ogni volta che schiacci un pulsante alzi o abbassi un grado con un segnale acustico[:D] saluti giorgio
maurygo
maurygo
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 22:06:23
aggio capito[:D] nessuno ha foto? pensavo se non dico una stupid...****ata[:D] allora il filo allarme invece di portarlo al blocchetto accensione,non si potrebbe prendere dal frigo, quello ha l'automatico individui la portata 12v sotto quadro, e magari anche la corrente x alimentarla sempre da dietro il frigo? possibile?[:D][:D][:D]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 11/02/2010 alle: 22:24:23
Scusate se mi intrometto ,ma se non ho capito male la gio ha il diametro piu' piccolo rispetto alla sat go...la differenza c'e' se si arriva ai limiti europei per il campo di irraggiamento del segnale dal satellite...perla robustezza non mi pronuncio ,io utilizzo Kathrein Bas60 con puntamento completamente manuale...con bussola ...in 5-10 minuti al max posizionata...a proposito ...per chi le utilizza,con vento forte come si comportano?...com'e' il segnale??lo perde o rimane ottimo??Saluti Franck[:)]
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Inserito il 11/02/2010 alle: 22:37:54
x QUINTORNO.[:)] il diametro più grande ti permette di arrivare ai limiti europei,però nel salento puntare il satellite con una parabola da 40 quella del kit in valigetta o puntarne una da 65 non è lo stesso tempo e la stessa cosa comunque con il vento non si muove[8D][8D] saluti giorgio[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link