CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parallelatore... carico/scarico batterie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 05/05/2008 alle: 20:05:00
Un saluto a tutto il forum. Di recente ho fatto installare una seconda batteria servizi + un parallelatore CBE con controllo remoto che dovrebbe bilanciare le due batterie + la batteria motore. Ho constatato che in fase di scarica rimane fisso sulla batteria servizi 1: in sisntesi mi scarica la 1 e la 2 rimane completamente carica. E' corretto il funzionamento oppure dovrebbe alternare l'uso delle due batterie ?? Chi mi può aiutare? Grazie....Lorenzo
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 05/05/2008 alle: 21:32:33
Stesso problema anche sul mio, sempre della CBE parellelatore + controllo remoto.Il suo lavoro sarebbe di cambiare la carica o scarica ogni mezzora come dice il foglietto evitando così di surriscaldare le batterie.Morale della favola anche il mio si fermava sulla batteria 1 e di lì non si muoveva, cambiato due volte in garanzia stesso problema,la CBE dava la colpa alla centralina dell'ARCA ( mio camper ) cambiato la terza volta con la HELLIOS tutto OK. Ciao.
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 05/05/2008 alle: 21:59:59
Grazie per il suggerimento. Il mio è un McLouis 670G: quindi centralina diversa. Una curiosità: il mio parallelatore è già stato sostituito perchè in fase di carica, quando ambedue le batterie risultavano cariche, non lo capiva, andava in tilt, continuava ad alternare bs1 e bs2 senza fermarsi. Occoreva spegnere e riaccendere il tutto (reset). E' successo anche a te?
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 05/05/2008 alle: 22:20:10
Ciao a dirti la verità il mio la seconda volta che non funzionava è stato mandato alla CBE per modificare o riparare è ritornato come era partito cioè sembrava impazzito come il tuo il relè continuava a scattare non trovando dove posizionarsi, tieni presente che quando le batterie sono cariche tutti e due i led lampeggiano contemporaneamente e in fase di scarica devono alternarsi con una frequenza di circa 30 minuti così dice la pubblicita. Quindi fattelo cambiare se è ancora in garanzia (non costa poco ) io dell'altro sono contentissimo anche perchè fa il suo dovere e la differenza si nota nei consumi . Ciao Francesco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/05/2008 alle: 08:30:25
quote:Originally posted by fee-giò59
...io dell'altro sono contentissimo anche perchè fa il suo dovere e la differenza si nota nei consumi.>
>Incuriosito, mi sorge una domanda: per quale regola elettrica i consumi sono differenti? Grazie. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/05/2008 alle: 08:49:17
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by fee-giò59
...io dell'altro sono contentissimo anche perchè fa il suo dovere e la differenza si nota nei consumi.>
>Incuriosito, mi sorge una domanda: per quale regola elettrica i consumi sono differenti? Grazie. Elio
>
> Caro Elio, perché fai il polemico? I consumi sono diversi perché lo dicono le publicità e i venditori! Comunque non è vero che i consumi non sono diversi, sono certamente peggiori di quelli che si avrebbero senza l'accrocchio. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 06/05/2008 alle 08:50:00
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/05/2008 alle: 15:11:48
quote:Originally posted by ilnicolaldo...perché fai il polemico? I consumi sono diversi perché lo dicono le publicità e i venditori!>
>Nessuna intenzione di far polemica: credo che sia un mio diritto chiedere su cose che non so. Molto educatamente ti ringrazio per le esaustive (fa figo 'sto termine) spiegazioni e mi cospargo il capo di cenere per essere stato all'oscuro (essere ignorante) di questa chiarissima motivazione. Come sempre, Aldo, sei preciso, puntuale ed affidabile! Elio
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 06/05/2008 alle: 17:45:02
ciao, ....dai ragazzi smettete di fare i professori....[:D]... i nostri amici stanno riformulando le leggi della fisica moderna...[:D]...Ohm e Maxwell....roba superata [:D]....al giorno d'oggi...le "leggi dell'elettrotecnica"...le riscrivono Helios, Cbe, ecc... ...anche i consumi variano in funzione delle nuove "leggi"della fisica...[:D][:)].... ..dai dai...non disturbate che devo studiare tutto da capo e aggiornarmi....eh...la nuova tecnologia...[:D][;)] c[8D]iao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 06/05/2008 alle: 18:32:52
[:D][:D][:D] C'è anche chi per non "stressare" le batterie ne usa una per volta anzichè due insieme. Anche i nostri nonni nei campi facevano così... Perche mettere due buoi insieme a tirare un aratro? Meglio mettercene uno solo. Poi quando questo cade stramazzato a terra ci si mette l'altro. Ovvio !!! [;)] [:D][:D][:D] Marco.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/05/2008 alle: 18:44:48
Ahhh ecco perchè mi continuano a morire........vanno messi insieme su i giogo..... Gianluca
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 06/05/2008 alle: 18:45:44
...si ma quello fresco lo usi per "tirar" via quello stramazzato...non per "tirar" l'aratro...eh..eh...[:D] c[8D]iao
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 06/05/2008 alle: 21:26:50
Grazie Signori, lo tolgo subito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link