quote:Originally posted by sarrim> Confermo l'intervento di sarrim. Avevo dimenticato le luci accese in rimessaggio, era giorno, e dopo 3 gg torno e trovo la BS a terra completamente, ma la BM era a posto. Il parallelatore aveva "staccato" il circuito quando la BS era scesa sotto i 12.5/12.4. Poi ho attaccato la 220v ed è tornato tutto a posto. Cordialità Gigi
Salve quando la luce verde è accesa significa che sta caricando la batteria motore ciò significa che la bs è già carica, si dovrebbe spengere se consumi corrente con luci, pompa acqua ect. >
http://www.cbe.it/component/pag...
prova a guardare quì ci sono tutte le info in formato pdf Ciao Mario SPquote:Originally posted by gioste2> Grazie per le info[:)] comunque sul mio camper il parallelatore non e stato installato vicino alle batterie, mà bensì sotto al lavello e i fili rosso BS e blu BM sono stati presi dalla centralina sarà normale[?][?][?][?]
http://www.cbe.it/component/pag...
prova a guardare quì ci sono tutte le info in formato pdf Ciao Mario SP >
quote:Originally posted by sebastian79> Come si fà a capire qual'è primaria e secondaria[?][?] Dà come riporta lo schema B1 filo blu stà per BM e B2 filo rosso per BS è giusto[?][?]
Ciao, sei sicuro che la batteria servizi sia stata collegata come prioritaria e quella motore come secondaria?? Ciao e facci sapere. Sebastiano. >
quote:Originally posted by pegaso 63> Ma tu sei sicuro che il filo collegato al pin b1 del connettore del parallelatore vada effettivamente al positivo della batteria motore e quello collegato al pin b2 vada alla batteria servizi e non viceversa?? Se hai un tester fai questa prova: metti il tester in modalità "prova diodo", collega ad uno dei due puntali un filo lungo come la distanza tra batterie e parallelatore, incastra questo filo sul pin b2 del connettore di cui sopra, adesso tocca il polo positivo della batteria servizi con il puntale che ti è rimasto, se il tester suona (oppure compare la cifra zero sul display) allora il parallelatore è collegato bene. Fai la stessa prova anche tra il pin b1 e il positivo della batteria motore. Spero di esserti stato d'aiuto. Sebatiano.
quote:Originally posted by sebastian79> Come si fà a capire qual'è primaria e secondaria[?][?] Dà come riporta lo schema B1 filo blu stà per BM e B2 filo rosso per BS è giusto[?][?]
Ciao, sei sicuro che la batteria servizi sia stata collegata come prioritaria e quella motore come secondaria?? Ciao e facci sapere. Sebastiano. >
>
http://www.ecorete.it/commerce....
.....volevo dire questo schema.....