quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 23/01/2010 20:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SCusa vado a mente perchè sonoanni che non ho più il CBE, il filo celeste deve andare alla BM, quello nera a massa e quello rosso alla BS. Che io sappia il parallelatora funziona così, il parallelatore prima carica la BS, una volta carica la spia verde si accende e la carica passa sulla BM. Probabilmente è passato a verde (carica della BM) perchè la BS era carica, infatti 13,09 Volt indica una batteria carica, anche se non era 13,6 (ma qui dipende anche dal tester).
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 23/01/2010 20:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza, ti ricordi perfettamente, anche il colore dei fili. Però quando ho collegato alla 220 è aumentato il valore di tutte e due le batterie, quindi, per me, vuol dire che l'apparecchio in quel momento dava l'assenso per la carica di entrambe. E poi, ripeto, la cosa che mi ha lasciato più perplesso è il persistere della luce verde anche dopo avere staccato la 220. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 23/01/2010 21:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello della luce verde va bene vedrai che appena inizi ad utilizzare la BS si spenge, quello del 220 lo capisco molto meno perchè non vedo come possa capire che gli stia arrivanto corrente dal caricabatterie o dal pannello, ma non escludo nulla.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 24/01/2010 14:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza, grazie per il tuo parere. Ho provato col tester la tensione di tutte e due le batterie (dai due connettori che sono inseriti nella centralina) prima e dopo l'allaccio alla 220 e ho visto un incremento di potenza per entrambe. E' per questo che, credo, in quel momento la carica arrivava a tutte e due. Comunque, non avendo un pannello solare, mi sto convincendo che sarà un prossimo accessorio che monterò perchè, a parte quando sei attaccato alla 220, il parallelatore, a quanto leggo anche sul forum, dà il meglio di sé con un impianto fotovoltaico. Ora vado sul camper per vedere il livello delle due batterie. Poi vi riferirò! Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/01/2010 14:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alvaro! Pensavo fossi a zonzo con il mezzo... Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 24/01/2010 14:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto lavorando...[xx(][xx(]