CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parallelatore Diodo/Resistenza e Power Service

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
15
Tasus
Tasus
23/09/2010 168
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 14:02:10
Io cmq ho 180A di batterie Faam e i 25A massimi del Ps nn penso gli facciano un gran danno. Lo strumento che ho con shunt è piuttosto preciso perché ho verificato con pinza amperometrica in continua i valori sono identici..non sarà un caso. Cmq continuo a analizzare il comportamento della carica bs con power acceso e spento. 
8
GennarinoCamp
GennarinoCamp
31/07/2017 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 16:25:03
Io ho un PS gold da 6 anni e direi che non rovina le batterie, anzi evitando le fluttuazioni di carica provenienti dall'alternatore, le salvaguarda! Per caricare bene la batteria occorre, sopratutto nella prima fase, una corrente costante e non fluttante.

Io ho anche iManager per poter collegare entrambe le mie due AGM. Il mio sistema ha sempre raggiunto il mantenimento, nonostante io faccia spesso campeggio libero e molti spostamenti (e quindi diverse accensioni/spegnimenti del motore per spostarsi). Se la batteria è carica, il Power Service lampeggia per circa 1 minuto in prima fase (ovvero corrente costante ma NON alla max potenza) e poi mi va subito in mantenimento.

Anche io ho letto su internet che la carica ottimale di una AGM è circa 1/10, ma sinceramente non credo che esista un postulato scientifico a riguardo...anzi, io ho 2 batteria da 80Ah da 5 anni (il gold ce l'ho da 6 anni), che tranquillamente accettano i 40A di carica del gold e non ho mai avuto problemi... vanno che è una schioppetta, nonostante secondo quello che avete scritto e avrei dovuto ricaricarle al massimo a 1/10 della corrente massima ovvero a 160/10=16A!!
Considerate che il gold non ricarica sempre a 40A, dipende dallo stato di scarica delle batterie, fidatevi ho avuto modo di misurarle per bene in varie occasioni.
Prima di installare PS ho visto sul mio strumento che misura la corrente al massimo 15A, installato il Power Service raggiungo tranquillamente i 40A e ho di certo migliorato i tempi di carica con tutto vantaggio per i miei ospiti di bordo ;).

Oh, non vi arrabbiate se dico la mia, siamo qui per parlare e condividere opinioni e preziosissime esperienze...no?!
Segui sempre il metodo Capuozzo
15
Tasus
Tasus
23/09/2010 168
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 17:23:14
15A con alternatore senza power service? Con motore acceso al minimo hai mai avuto modo di vedere le misure con e senza power service? Ti è mai capitato di accendere il. Motore e lasciarlo al minimo in condizioni di batterie molto scariche? Se si...  come Si è comportato il Ps? Grazie 
8
GennarinoCamp
GennarinoCamp
31/07/2017 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 18:06:39
In risposta al messaggio di Tasus del 25/08/2017 alle 17:23:14

15A con alternatore senza power service? Con motore acceso al minimo hai mai avuto modo di vedere le misure con e senza power service? Ti è mai capitato di accendere il. Motore e lasciarlo al minimo in condizioni di batterie molto scariche? Se si...  come Si è comportato il Ps? Grazie 
Ciao, sì chiaramente ho fatto qualche misura senza e con Power Service: senza arrivavo a circa 15A, con PS vado tranquillamente sui 40A, anche con motore al minimo a batteria scarica. C'è da dire però che ho un ottimo alternatore da 120A...voi cosa usate?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Tasus
Tasus
23/09/2010 168
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 20:03:16
Ahh.. 120A.. Mi vien da riddere.. Io ho un 55 o 65,cmq martedi appuntamento da meccanico per montare un 90 che già possiedo nuovo. Ho ducato hobby600 td 2500 vecchio. Beato te! Io stavo pensando di montare puleggia più grande per caricare d poi anche al mínimo però  boo.. Vedremo... Comunque il mio Ps è un 25A. 

Modificato da Tasus il 25/08/2017 alle 20:05:11
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 20:14:00
Lascio la scienza, l'elettrotecnica, e l'elettronica a GennarinoCamp.

lui si che se ne intende...
frownsadsurpriseno
8
GennarinoCamp
GennarinoCamp
31/07/2017 18
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 11:49:35
In risposta al messaggio di GennarinoCamp del 25/08/2017 alle 18:06:39

Ciao, sì chiaramente ho fatto qualche misura senza e con Power Service: senza arrivavo a circa 15A, con PS vado tranquillamente sui 40A, anche con motore al minimo a batteria scarica. C'è da dire però che ho un ottimo alternatore da 120A...voi cosa usate?
C'è un'altra caratteristica che ho trovato utilissima e impossibile da ottenere col solo alternatore è la gestione del frigorifero. La corrente di uscita del power service va tutta sulla batteria servizio senza dover supplire al consumo del frigorifero, che invece resta sull'impianto originale. Questo permette alla batteria di usufruire di una carica più veloce e di poter seguire una curva di carica indisturbatamente. Io mi trovo bene con questo prodotto ed ho un amico con il modello basic addirittura e delle batterie AGM da 10 anni ancora arzille...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link