CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parallelatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
maurygo
maurygo
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 14:51:30
Ciao a tutti....dovrei istallare un parallelatore che proprio oggi mi hanno consegnato[:)]...le batterie del transit 140cv dopo 15 giorni di totale inattività del mezzo incominciano a balbettare[:(!], cerchero cosi di sfruttare il pannello da 120, almeno spero funzioni.per evitare lo smontaggio dei sedili cabina e accedere alle batterie....DOMANDA...è possibile secondo voi attaccarsi ai fili senza arrivare ai poli batterie? funzionerà il suddetto parallelatore, nel senso di funzionalità? [:D][:D][:D][:D] Grazie anticipato
maurygo
maurygo
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 15:17:39
[:D][:D][:D] uno x volta mi raccomando...altrimenti facciamo confusione....[:D][:D][:D][:D][:D]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 02/03/2009 alle: 15:30:25
Scusa però, parli del ford 2400 140 CV o del 2200 ?? quante batterie hai e dove sono posizionate ? Ti riferisci a 15 giorni di inattività del motore e alle batterie motore o alla batteria servizi ??
maurygo
maurygo
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 15:45:16
lo sai mi stavi mettendo in difficoltà[:)] poi ho riletto anche il 2200 ha 140 cv? nn lo sapevo, smontaggio sedili x accedere alle batterie...e totale inutilizzo....cmq le batterie motore vanno giu, ho disattivato anche l'antifurto ma niente, GRAZIE
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 02/03/2009 alle: 18:07:19
quote:Originally posted by maurygo
lo sai mi stavi mettendo in difficoltà[:)] poi ho riletto anche il 2200 ha 140 cv? nn lo sapevo, smontaggio sedili x accedere alle batterie...e totale inutilizzo....cmq le batterie motore vanno giu, ho disattivato anche l'antifurto ma niente, GRAZIE >
> Quindi hai un 2400 ? 1 - che camper è ? 2 - di che anno ? 3 - dovresti avere 2 batterie da 60 A, 1 per l'avviamento motore e l'altra per i servizi della cabina (ammenochè non la utilizzi anche per i servizi cellula ! come fa Laika ad esempio), quale di queste perde carica ? 4 - hai l'autoradio ? Al di la del parallelatore, se non hai assorbimenti, una batteria deve restare carica per ben più di 15 giorni. Io prima risolverei il problema dell'assorbimento, e poi applicherei il parallelatore !!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 02/03/2009 alle: 18:59:57
Vai tranquillo il paralellatore funziona egregiamente. 2)devi comunque arrivare ai poli delle batterie,per maggiore sicurezza ricordati che poco o tanto ti trasferisce sempre corrente. ciao Italo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/03/2009 alle: 20:04:21
Io sto togliendo il parallelatore montatomi a tradimento dal concessionario ignobile perchè non funziona a dovere... Meglio, molto meglio la soluzione dopdo+resistenza: con questo semplice accrocco ho avuto la bm sempre carica, col parallelatore me la sogno carica. Elio
maurygo
maurygo
-
Inserito il 02/03/2009 alle: 21:56:04
dopdo+resistenza...che significa? che sistema e?...si è un 2400 doppia batteria, il pannello di controllo rimor mi da 12,4 di tensione bm ma il mezzo non parte, monta 2 batterie da 60h cad sotto il sedile guida,ho l'autoradio,l'antif non lo attivo, non so se ha assorbimenti ma non credo almeno spero[:p],allora meglio arrivare ai poli batteria???[:D][:D][:D][:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/03/2009 alle: 08:35:03
Scusa il refuso: diodo+resistenza! Una volta si poteva correggere i messaggi, ora sembra sia inibita questa comodissima funzione. Per tornare a noi, se non ci sono carichi sulla batteria motore, in sosta deve restare carica per alcuni mesi; nel mio caso, una batteria da 100Ah da supermercato, non ha risentito di problemi dopo quasi tre mesi di fermo con l'antifurto LaserLine in funzione ed un altro paio di led di segnalazione accesi. Quindi qualcosa che non va nel tuo sistema c'è: può essere qualcosa che consumi corrente, ed anche in modo sensibile, se dopo 15 giorni ti mette a terra la batteria; oppure la batteria è messa male. Personalmente non mi fido del parallelatore (ma è una mia opinione personale e non è detto che sia giusta), mi fido di più del semplicissimo sistema con diodo più resistenza. Per tutte le informazioni su questo sistema, con la funzione "Cerca" troverai diverse discussioni in merito, sia sul funzionamento che sull'installazione e le caratteristiche dei due componenti. Per quanto riguarda i collegamenti, devi avere disponibile il conduttore positivo della batteria servizi in tensione anche a centralina spenta, ed il positivo della batteria motore in tensione anche a motore spento; questi due conduttori è bene che siano di sezione non inferiore a 1.5 mmq. Elio
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 03/03/2009 alle: 08:40:45
quote:Originally posted by maurygo
dopdo+resistenza...che significa? che sistema e?...si è un 2400 doppia batteria, il pannello di controllo rimor mi da 12,4 di tensione bm ma il mezzo non parte, monta 2 batterie da 60h cad sotto il sedile guida,ho l'autoradio,l'antif non lo attivo, non so se ha assorbimenti ma non credo almeno spero[:p],allora meglio arrivare ai poli batteria???[:D][:D][:D][:D] >
> Così... Ciao Davide
maurygo
maurygo
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 20:35:22
diodo piu resistenza? ok ma volendo farlo che devo reperire? che resistenza? capisco date x scontato ma io[:(] ZERO[:(]...in materia..grazie[:)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/03/2009 alle: 20:51:40
segui lo schema e facile da effettuare hai anche i valori. Cordialmente Pippo
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:05:46
Se lo hai gia comprato come scrivi,montalo vedrai che non avrai problemi,il mio ha 4 anni ed e perfetto ciao italo
21
fabenc
fabenc
19/07/2004 191
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:24:15
Buonasera. Sono un possessore di un Laika Ecovip 2 anno 1993. Quello a cui vi riferite si trova qui ( grazie a Marco Cai!!):

http://www.m48.it/diodoresisten...

Saluti Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link