In risposta al messaggio di subzer0 del 12/12/2018 alle 01:25:12Beh con un totale di 300 watt avrai un bel po di corrente comunque! Io sono 7 mesi filati che ci vivo senza problemi con la compagna con quei watt e sempre in libera.. ovviamente non abbiamo il frigo a compressore ma l estate mettevo a corrente anche il trivalente di giorno per risparmiare gas, e quello ciuccia 10 amper continui
purtroppo per problemi di dimensioni utlili devo per forza stare su 2 pannelli separati, lo spazio a tetto è quel che è...
In risposta al messaggio di subzer0 del 12/12/2018 alle 01:25:12Valuta i modelli larghi solo 340 mm e lunghi 1000-1600-2000 mm
purtroppo per problemi di dimensioni utlili devo per forza stare su 2 pannelli separati, lo spazio a tetto è quel che è...
https://docs.wixstatic.com/ugd/...
In risposta al messaggio di Gasoline del 14/12/2018 alle 17:59:51Beh è un frigo a compressore , a gas non può andare.
Tutto questo per non mandare un frigo a gas, la cui autonomia con una bombola supera i 30 giorni? Da cosa nasce la necessità di mandarlo a corrente? Ho paura che mi sfugga qualcosa... oltre i pesi aggiuntivi (altra batteria più pannelli), i costi ed il lavoro, cui vai incontro.
In risposta al messaggio di subzer0 del 12/12/2018 alle 00:05:20Scusa il ritardo nella risposta: stiamo intorno ai 500-600€ per 100Ah con BMS: se però esegui buona parte dei lavori in autonomia il discorso è diverso. Facci comunque un pensiero.
Ciao Roberto, scartavo a priori (ignorantemente, non conoscendo i prezzi) le litio per problemi di budget. alla fine 2 pannelli (avendo già regolatore) mi costano sui 250 euro di tutti e 2 e la parte di manodopera la faccio da me. per curiosità, a quanto stanno le litio ora..?