quote:Risposta al messaggio di stik inserito in data 12/03/2011 18:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, con la funzione "cerca - parallelo secco" troverai una infinità di argomenti aperti a tal proposito. Personalmente sul mio ho due AGM uguali e le ho collegate col parallelo secco e sono contentissimo. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 12/03/2011 19:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO? Son soldi tuoi.[:D] Si va in vacanza anche con una sola batteria quindi con due, seppur non ottimizzate per colpa del loro uso a turno, meglio che con una si va di sicuro. Marco.
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 12/03/2011 19:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se mi legge Marco mi uccide? e perchè, Marco è un signore e non fa gli interessi di chi vende sti ammennicoli che non servono a niente.Contento tu ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di stik inserito in data 12/03/2011 18:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio camper ad aprile avrà 11 anni ed io da otto viaggio con tre batterie da 100 ampere in parallelo secco. Ho messo ( perchè non ho le AGM ) dei fusibili tra di loro e le alimento con l'alternatore del ducato, con dei pannelli fotovoltaici e, quando vi sono attaccato, alla 220. Nessun ammenicolo tra le batterie. Sono ancora vivo, non sono mai saltato per aria, e non ho mai bruciato il camper ( sgraaaaaat )[:D] Trai le tue conclusioni.... Ciao
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 13/03/2011 16:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo come va? che tempo fa a Roma,ci piove? Momentaneamente mi trovo da mio figlio in Svezia e oggi il tempo non e bello, contrariamente a ieri. Ricordati che ti aspetto ad Orbetello x un caffe. Ti saluto a presto Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe45 inserito in data 13/03/2011 16:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giuseppe, ovviamente ricambio i saluti e te ed alla tua famiglia, qunto prima verrò a prendere un caffe ad Orbetello. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 13/03/2011 21:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero,con i nuovi mezzi con alternatori da 140A non ci sono problemi I comuni carica batterie sono idonei per batterie fino 120A Andrea