CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

paraurti posteriore mc louis

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
fd60
fd60
01/02/2008 38
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:27:07
chi mi puo aiutare ...ho rotto il paraurti del mio mc louis su ducato anno 2006 sapete dirmi dove posso comprarlo ho meglio ancora trovarlo d'occasione grazie per la collaborazione
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 09/05/2012 alle: 08:57:04
I paraurti in plastica sono il terrore dei camperisti perche fatti apposta per il mezzo dopo qualche anno non si trovano più i ricambi. Se non trovi penso che l'unica strada sia la riparazione con la vetroresina fatta da carrozzieri capaci, ciaoo.
16
abone
abone
13/01/2009 36
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:13:40
L'unica soluzione penso sia quella indicata da Rascal, io possiedo un Glen 262 con paraurti posteriore modificato per il portamoto, quando lo ho rotto avevo chiesto il prezzo del ricambio, costava una fortuna ed avrei dovuto adattarlo alla bisogna, quindi con un collega in gamba ho riparato la parte rotta utilizzando fogli di vetroresina e poi, smontato lo ho fatto riverniciare (anche il ricambio sarebbe stato da verniciare) è venuto un ottimo lavoro, più robusto e con un costo, visto il fai da te, di circa il 70% in meno. Sai noi genovesi ci teniamo alle palanche....[:)][:)][:)]
17
fd60
fd60
01/02/2008 38
Inserito il 09/05/2012 alle: 20:47:18
vi ringrazio per l'interessamento ma pultroppo il mio paraurti ci manca un pezzo e per questo che non riesco a ripararlo e volevo sapere dove poterlo acquistare [V][V][V][V][V]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 10/05/2012 alle: 08:10:37
Capito, hai provato a rivolgerti all'assistenza ufficiale della casa, se vai in rete nel loro sito e digiti dove stai ti indica nella regione i centri assistenza, penso che sia l'unica strada percorribile, ciaoo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fd60
fd60
01/02/2008 38
Inserito il 10/05/2012 alle: 20:52:44
grazie rascal non ci avevo pensato ti faro sapere grazie[^][^]
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 11/05/2012 alle: 08:56:04
quote:Risposta al messaggio di fd60 inserito in data 08/05/2012  21:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il paraurti posteriore dei camper è un finto paraurti, in realtà è un fascione di plastica che al primo urto cade a pezzi. Me ne accorsi con il mio primo camper un Elnag (stesso gruppo del tuo) un'auto mi tamponò e cadde a pezzi. Il camper successivo, prima che me lo sfasciassero di nuovo, aggiunsi una protezione fai-da-te: un tubo in ferro rivestito da un'altro tubo in pvc nero (quei tubi che si usano per l'acqua) attappato alle estremità. Inbullonato sotto da robuste staffe quadre al telaio del camper. Il mio consiglio è di trovare un buon fabbro per farti un vero paraurti, rivestito con quello che ti rimane dell'originale. Spendi meno che sostiure il pezzo di plastica che al prossimo colpo sei di nuovo da capo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 11/05/2012 alle: 09:09:50
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 11/05/2012  08:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai pensato che in sede di revisione oppure in caso di incidente serio ti possono contestare quella protezione non omologata? ciaoo.
rumble
rumble
-
Inserito il 11/05/2012 alle: 10:02:54
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 11/05/2012  09:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> straquoto, stai attento che se ti tamponano e si fanno male seriamente ,passi dalla ragione al torto,ciao

Modificato da rumble il 11/05/2012 alle 10:03:44
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 11/05/2012 alle: 10:39:22
Io gli ho consigliato di rimettere il vecchio paraurti dov'era, ma sostenuto dietro da una struttura metallica più consistente. In ogni caso i nostri mezzi sono frutto di una costruzione semiartigianale che cambia modello ogni anno. Se il lavoro è ben fatto, occorre una perizia molto accurata per dimostrare che sono stati apportati cambiamenti all'originale. Del resto basta metterci un portabici o un portamoto che il mezzo non è più originale. E c'è chi sostiene che in questo caso occorre rifare l'omologazione sul libretto del mezzo. Ho visto molti camper tedeschi con portapacchi posteriori artigianali, perchè loro possono e noi no?
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/05/2012 alle: 20:28:35
Caro fd60, il tuo problemo prima o poi l'abbiamo avuto tutti Io compreso e anch'io come te avevo un pezzo mancante. Ma tranquillo non è un problema, se trovi un buon carozziere con un po di pazienza e tanta vetroresina lo ricostruisce. Io ho speso 150 euro contro gli oltre 500 che mi avevano chiesto in R.T.
17
fd60
fd60
01/02/2008 38
Inserito il 11/05/2012 alle: 21:17:39
vi ringrazio prima di tutto a tutti rispondendo alle vostre domande ho il mezzo che deve passare la revisione e nello stato che e'... non me lo passano premetto che ho il portamoto dunque il paraurti e esposto fuori completamente comunque ho mandato copia del libretto al centro assistenza mclouis e mi dovrebbero mandare il preventivo...mi sarebbe piaciuto fare un fai da te ma chi mi fa la revisione mi ha detto che non me la fa passare perche serve il pezzo originale che sostiene le luci posteriori ...comunque un consiglio a tutti se prendete i traghetti controllatevi bene il camper prima di scendere dal traghetto a me e successo nel traghetto ma quando sono sceso a piombino e mi sono fermato a alessandria per fare gasolio mi sono accorto che meta paraurti era spaccato inutile le telefonate che ho fatto alla toreman l'assicurazione copriva i danni se facevo denuncia sopra il traghetto mi serve da lezione la prossima volta ...[V][V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link