quote:Risposta al messaggio di fd60 inserito in data 08/05/2012 21:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il paraurti posteriore dei camper è un finto paraurti, in realtà è un fascione di plastica che al primo urto cade a pezzi. Me ne accorsi con il mio primo camper un Elnag (stesso gruppo del tuo) un'auto mi tamponò e cadde a pezzi. Il camper successivo, prima che me lo sfasciassero di nuovo, aggiunsi una protezione fai-da-te: un tubo in ferro rivestito da un'altro tubo in pvc nero (quei tubi che si usano per l'acqua) attappato alle estremità. Inbullonato sotto da robuste staffe quadre al telaio del camper. Il mio consiglio è di trovare un buon fabbro per farti un vero paraurti, rivestito con quello che ti rimane dell'originale. Spendi meno che sostiure il pezzo di plastica che al prossimo colpo sei di nuovo da capo.
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 11/05/2012 08:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai pensato che in sede di revisione oppure in caso di incidente serio ti possono contestare quella protezione non omologata? ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 11/05/2012 09:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> straquoto, stai attento che se ti tamponano e si fanno male seriamente ,passi dalla ragione al torto,ciao