CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parcheggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:30:41
Salve a tutti, ho un quesito da porvi: Il mio v.r. normalmente stà parcheggiato sotto casa, in un parcheggioid="red"> del condominioid="red"> che è all'interno di una strada privataid="red">. Posso usare i cunei e le eventuali coperture per proteggerlo dalla pioggia e dal ghiaccio? Oppure pur essendo una strada privata gli altri condomini possono avere da dire e magari mandarmi i vigili? Grazie in anticipo!id="size3">
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:41:16
I vigili nel suolo privato non possono dire nulla. Questo è poco, ma è sicuro. Per il resto, sono dell'idea che parlandone con gli altri condomini, magari durante un'assemblea, non dovresti avere problemi di lamentele. Bye
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:30:37
Troppo complicato, non posso mettermi a girare appartamento per appartamento. Le assemblee coinvolgono solo il mio condominio (1 stabile) ma ci sono altri 2 palazzi e una villa che non appartengono al condominio, ma sono anch'essi proprietari della strada. Comunque circa un mese fa ho fatto 2 chiacchiere con una signora di un altro palazzo, la quale mi stava dicendo che nel suo stabile qualcuno si stava lamentando della presenza del v.r sostenendo che avremo dovuto parcheggiarlo nel grande parcheggio pubblico nella strada adiacente. Però date le dimensioni del mezzo andrei fuori dallo spazio previsto dal classico "posto auto" (non camper o camion!!!) e per giunta non ci sono aiuole da sfruttare con lo spazio del posteriore del mezzo. A proposito di questo, tempo fa mi ricordo di aver letto un articolo nel quale si affermava che in ogni parcheggio pubblico, ci DEVE essere un certo numero di parcheggi più lunghi per consentire la sosta anche di camion e furgoni. Il numero di questi parcheggi "maggiorati" deve essere regolato in base alla capienza dei parcheggi per auto, se non ricordo male uno ogni 20. Qualcuno ne sa qualcosa? E comunque se come già più volte detto, i camper appartengono alla categoria M1 delle autovetture, mi chiedo dove sia il problema. Comunque ho visto che c'è un altro camper ogni tanto parcheggiato nella nostra strada privata, e credo che sia di un ragazzo del mio condominio, e anche un camper puro anni 70 (BELLISSIMO!) che credo che appartenga proprio ad un condomino del palazzo che critica il mio comportamento! Mi sembra di stare in un vicolo cieco! HELP ME PLEASE!id="size3">
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/10/2008 alle: 23:45:37
Nel posto privato devi vedertela solo con la "proprietà", nel tuo caso potresti tagliar corto e chiedere all'amministratore che dovrebbe essere il rappresentante del condominio e delle eventuali lamentele. Se poi tu lo parcheggi regolare, senza dare fastidio a nessuno ed altri lasciano i veicoli nel parcheggio, nessuno può dirti nulla. Il fastidio è una cosa, il diritto è un altro. In ogni modo, per agevolare la buona convivenza ed evitare "dispetti", potresti mettere un biglietto con il tuo numero di cellulare, almeno fai vedere che tu sei disponibile e non ti nascondi. Bye
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 09:11:39
quote:Originally posted by maurito54
In ogni modo, per agevolare la buona convivenza ed evitare "dispetti"id="Arial Black">, potresti mettere un biglietto con il tuo numero di cellulare, almeno fai vedere che tu sei disponibile e non ti nascondi. Bye >
> Proprio per questo io lo tengo in un rimessaggio privato e non per strada. 500€ l'anno. Passerò per antipatico, ma se non si ha il posto dove tenere il camper non lo si compra o si mette al rimessaggio. E se si ha uno spazio in comune con altri condomini prima ci si informa sui regolamenti condominiali. Detto questo. Io spero davvero che te lo facciano tenere nella strada privata, ma avrei sempre paura di dispetti per ritorsione, sai un'auto (anche un non condomino che ci parcheggia) passa in anonimato, un camper no.
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 11/10/2008 alle: 22:28:58
Anche io ho il cmaper parcheggiato nell'area comune del condominio e qualcuno si è lamentato. Il camper è considerato per legge come un'autovettura, se parcheggiato bene, senza creare intralcio alla circolazione e se non espressamente vietato dal regolamento condominiale non ti possono dire niente. Per quanto riguarda i cunei e la copertura non saprei, io ho risolto la questione presentando all'amministratore del condominio questa sentenza della cassazione. PARCHEGGIARE NEL CONDOMINIO Sentenza Corte di Cassazione Sezione II - Civile n. 9649 del 26.09.1998 Un'area esterna comune adibita a parcheggio dei veicoli dei condomini può essere da costoro utilizzata per parcheggiarvi delle roulottes (se nel regolamento condominiale non sono in proposito previsti particolari divieti o limitazioni), trattandosi di un uso particolare dalle cosa comune che non ne altera la destinazione e non limita l'uso paritetico da parte degli altri condomini, per "pari uso" dovendosi intendere non l'uso identico in concreto (atteso che l'identità spaziale e temporale delle utilizzazioni concorrenti comporterebbe il sostanziale divieto per ogni condomino di fare qualsiasi uso particolare della cosa comune), bensì l'astratta valutazione del rapporto di equilibrio che deve essere potenzialmente mantenuto fra tutte le possibili concorrenti utilizzazioni del bene comune da parte dei partecipanti al condominio; ne consegue che deve ritenersi nulla perché lesiva del diritto di ciascun condominio all'uso della cosa comune la delibera con la quale l'assemblea, senza l'unanimità di tutti i partecipanti al condominio, vieti il suddetto uso particolare (parcheggio di roulottes) delle aree comuni. Ente giudicante Cassazione civile, sez. II, 26 settembre 1998, n. 9649 Parti in causa Condominio Bosco Verde contro Nussio e altro Riferimento ai codici Codice Civile art. 1102 Codice Civile art. 1117 Codice Civile art. 1138 Scusa la lungaggine, fai le tue valutazioni. ciao Alberto
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 11/10/2008 alle: 23:58:48
ciao mikki,quello che vuoi fare tu io gia lo faccio da un bel po. il mio camper è pargheggiato nel posto auto condominiale,con le zeppe sopra e coperto con il cover. nessuno dice nulla anche perchè è come un'auto,a parte le dimensioni, ma l'importante e che non esci dalle strisce del pargheggio,altrimenti sei in difetto. io l'inverno non lo uso,ho 2 bimbe piccolissime e sospendo anche l'assicurazione. saluti
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 16/10/2008 alle: 00:09:47
Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda i dispetti, devo dire che comunque gli abitanti della zona e del paese in generale sono tutte persone intelligenti, che piuttosto ti suonano alla porta ma non ti graffiano la macchina o il camper. Abito qui da 6 anni e non ho mai visto un atteggiamento da troglodita da e/o verso nessuno, grazie a Dio! Il rimessaggio? Qui 500 euro all'anno non bastano, e in tutti i casi non sarei disposta a metterci il vr. anche perchè oltre ad usarlo ogni w.e. capita spesso di usarlo almeno 1 volta durante la settimana per altre esigenze. Il mio numero di telefono l'ho dato alla signora che mi disse che alcuni condomini del SUO palazzo si lamentavano per il mio camper e l'ho dato anche ad una persona del mio palazzo, se può servire. Diamoci una grattata [:D] , e speriamo che continui sempre nel migliore dei modi. PER MELLOS Grazie per la sentenza, adesso me ne stampo una copia e me la tengo a portata di mano! [;)]id="size3">id="red"> Ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22605
Inserito il 16/10/2008 alle: 00:15:28
pensate che nel mio condominio un paio si sono lamantati perche' sporadicamente entro in cortile a caricare le bici (lo tengo in rimessaggio privato) purtroppo certe persone conoscono solo le martellate sulla capoccia.
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:45:24
Che tristezza! Ma quella comunque è tutta invidia. Quando hai caricato le tue bici e parti per un w.e. girati verso i tuoi vicini e fagli "ciao ciao" con la manina!!!! [:D] Loro rimarranno a roderti, mentre tu e la tua famiglia a divertirvi in qualche bel posto! Ciao.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 16/10/2008 alle: 11:37:03
Ciao a tutti...io penso che considerando il post che hai aperto, allora il problema non siano i cunei o la copertura, ma semplicemente se puoi o non puoi per legge tenere il camper nel parcheggio privato. Io credo che nessuno possa dirti niente in quanto il camper, ai termini di legge, è considerato come una macchina, e poi una volta che viene chiarita questa storia non capisca dove stia il problema delle zeppe o della copertura...o le metti o non le metti, il camper comunque sta lì[;)] Ciao e buona fortuna.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/10/2008 alle: 12:10:07
quote:Originally posted by gimar
Ciao a tutti...io penso che considerando il post che hai aperto, allora il problema non siano i cunei o la copertura, ma semplicemente se puoi o non puoi per legge tenere il camper nel parcheggio privato. Io credo che nessuno possa dirti niente in quanto il camper, ai termini di legge, è considerato come una macchina, e poi una volta che viene chiarita questa storia non capisca dove stia il problema delle zeppe o della copertura...o le metti o non le metti, il camper comunque sta lì[;)] Ciao e buona fortuna. >
> bhe i cunei li può mettere perchè è all'interno di una proprietà privata anche se condomniale; se fosse stato sulla pubblica via non poteva usarli, il mezzo deve poggiare sulle proprie ruote, altrimenti si potrebbe paventare la pratica del campeggio non autorizzato. saluti
18
CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 16/10/2008 alle: 13:50:33
Salve a tutti, qualcuno sa invece dirmi se posso mettere la copertura, quella solo per il tetto che scende di poco sulle fiancate, sul mio mezzo parcheggiata in un area comunale ma senza dare intralcio, Grazie Luca
17
templare63
templare63
03/09/2008 216
Inserito il 16/10/2008 alle: 13:57:33
ciao[:)]se proprio vuoi fare la precisa ti posso dire che non vi sono limitazioni particolari in proprietà privata salvo le regole di civile convivenza. detto questo puoi, se la proprietà è delimitata, affiggere un cartello sul camper col tuo cell così in caso di urgenza o altro ti possono contattare. Per il resto ricorda che l'invidia è una brutta bestia[}:)]saluti[:D] ultima cosa:per assurdo puoi sospendere assicurazione, mettere cunei, staccare batteria e dormirci dentro all'interno del parcheggio e se qualcuno ti dice qualcosa mandalo a c...re![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Guarnizione gavone ford rimor superbrig 678
Salve, sTo cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno puoʻ aiutarm...
Jessyteo
56 minuti fa
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Oggi alle 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link