CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parere gavone supplementare sottoscocca

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 06/09/2009 alle: 00:46:42
Ciao a tutti, ho intenzione di far montare un gavone aggiuntivo sotto il mio Mc Louis 430 del 2005, posizionandolo nello spazio dietro il fascione lato guida, tra la cabina e la la ruota posteriore (per il lungo sotto la dinette). Me ne hanno proposto uno tutto in alluminio, il fascione farebbe da sportello (NON ci sarebbe uno sportello di metallo). Siccome non ho alcuna esperienza sui gavoni aggiuntivi, per favore qualcuno mi puo' dare un parere o dirmi della sue esperienza?id="blue"> Quale puo' essere un prezzo adeguato? Grazie Fabio
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 06/09/2009 alle: 01:11:32
Mi aggiungo per avere anche io notizie utili per far montare un gavone supplementare su un pegaso 707.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/09/2009 alle: 09:52:15
Io ho il Transit e ho fatto un "gavone che ci stà una persona, in lunghezza e 2 in altezza, distese s'intende, una sopra l'altra.[:D][:D][:D][:D] Se te lo fai fare, devi decidere innanzi tutto, se lo vuoi stagno oppure semiaperto per riporre varie cose, ed avere il massimo di spazio. Con semiaperto, intendo chiuso ma che il telaio del mezzo faccia quasi da parete, ed il fascione da chiusura. Quindi la scelta. Io ho fatto 2 angolari robusti, che partono dal telaio e vengono esterni fino al fondo del fascione di plastica, dal pavimento partono 3 tiranti verticali che vanno a sorreggere esternamente un pianale di alluninio spesso, appogiato e fissato sui 2 angolari e tiranti, con l'aggiunta di un angolare in ferro. Sul fondo in verticale, con un angolo di alluminio, ho innalzato una paratia per chiudere la parte verso il telaio del mezzo, ai lati con paratie che chiudono la parte verso le ruote, e verso la gabina. Con 5 cerniere ho fissato una parete di alluminio che chiude il tutto e su questa esternamente ho fissato il fianco in plastica, e fa da chiusura. Le cerniere le ho fissate sopra, dove ho tagliato il fianco di plastica, sotto invece chiudendo il portellone la parte inferiore va ad inserirsi sugli angolari tramite delle ferritoie, e li ho messo 2 luchetti. Più semplice è adottare un cassone già fatto, e sistemarlo, ma visti i costi elevati e lo spazio sprecato ho fatto ciò.

Modificato da giuliano49 il 06/09/2009 alle 09:54:00
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/09/2009 alle: 12:09:11
Se vuoi un consiglio fallo stagno. Sul precedente mezzo i due gavoni sottoscocca non chiudevano perfettamente, la chiusura era fatta appunto co le bandelle in plastica del mezzo, dentro ci entrava la peggio porcheria. Quello attuale li ha stagni, ci posso mettere di tutto non entra niente sporco Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link