CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parere gommoncino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 24/05/2010 alle: 13:02:25
Per favore, datemi un parere: Ho visto uno Zoiac Fast Roller lungo 2,85 metri con motore Johnson da 6 HP a 4 tempi. Il tutto a € 2.790=. Me lo porterei al mare nel gavone del camper per piccole escursioni sotto csta. Il prezzo mi pare buono. Ho solo il dubbio che 6 cavalli siano pochi per portare in giro 2 adulti. Che mi dite? Grazie e ciao a tutti.
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 24/05/2010 alle: 13:15:06
Ciao anche io ho un gommino che porto in giro in estate, per me hai pochi cavalli, ricorda che in mare se trovi brutto e devi rientrare è molto meglio avere cavalli a dispizione, per quanto riguarda la lunghezza, non potrete stendervi al sole, sicuramente sopra i 3 metri e 10 cv sarebbe meglio. Io possiedo un 3,20 Honda Marine motorizzato Mercury 9,9 4 tempi, che penso cambiare presto, xchè siamo in 4, 2 adulti e 2 banbini, per cui almeno un 3,8 con 15/20 cv. Ciao
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 24/05/2010 alle: 14:38:56
ciao, con un 6 hp 4T su uno Zodiac 2,85 largo 1,60 appena si riesce a planare con 2 persone figuriamoci se c'è un pò mare contrario ci vorrebbe almeno un 8 hp
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 24/05/2010 alle: 15:07:51
Ciao a tutti, io ho uno Zodiac Futura Junior 3.20, usato pochissimo, chi fosse "interessato" mi contatti via e-mail. Saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 24/05/2010 alle: 15:39:15
Ci sono due tipi di problemi: il motore fuoribordo a 4 tempi, ormai motore unico del futuro, pesa molto e può essere coricato al suolo, in terra, solo su di un lato prestabilito, pena la fuoriuscita dell'olio dalla coppa e imbrattamento delle valvole; il motore poi a 4 tempi, a parità di potenza finale pesa circa un 20-25% in più del caro e vecchio due tempi. Attenzione però al discorso planata, quì invece non è come sembrerebbe, cioè un motore a 4 fasi ha una coppia molto più bassa, quindi la sua potenza viene espressa subito e ciò si traduce in una prestazione più ottimale all'asse dell'elica, in pratica con un gommoncino con buone caratteristiche, non è il caso dei Fast Roller però, con mare calmo si può anche planare con tre persone di peso medio; l'eventuale aggiunta di una pinnetta al piatto dell'elica (Vedi catalogo Osculati) agevola ancor di più tale effetto. I Fast Roller della straconosciuta Zodiac, hanno il difetto che avendo il pagliolo ad alta pressione, con normale carico tendono a piegarsi, fatto che non si vede ad occhio ma reale, quindi si perde parte della potenza per la planata e tendono a battere molto con la sola ondina di un normale mare pomeridiano. Consiglio quindi di orientarsi ancora, finchè in mare si potrà con motori a due tempi e battelli con pagliolo classico (legno o alluminio) più scomodi da montare e da riporre se vogliamo ma più prestanti in queste misure di battelli per prime uscite, Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 24/05/2010 alle: 17:43:36
Mi riccordo piacevolmente molti anni fa, l'inizio con un gommone da mt 3,40 e un envirude 6Hp, andavamo in 4 adulti a spasso a visitare la laguna veneziana e di Grado, fare il giro delle dighe per entrare e uscire in mare. Parlando se si può, tutto si può fare quando il mare è calmo e tranquillo. Ma per natanti di misure corte bisogna stare attenti, si balla. Giustissimo il consiglio di 6HP a 2 tempi, in quanto più performante e grintoso pur 6HP, e giustissimo di usare gommoni in cui abbiano caratteristiche di chiglia rigida e pagliolato in legno o alluminio, piu performante. Passato poi al 25HP 2 tempi la cosa è diventata una goduria e ho incominciato a fare lo sci nautico e spostarmi velocemente. Oggi sempre 40HP 2 tempi e natante in vetroresina, e cavalco il mare, a volte come un rodeo, è magnifico. Qui avevo ancora il 25HP, immagina con il 40Hp se Ti prende la febbre del mare o lago, sei a posto.[:D][:D][:D][:D]altro che gommoncino, prendilo sarà l'inizio di una nuova esperienza senz'altro positiva.

Modificato da giuliano49 il 24/05/2010 alle 18:01:58
15
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 24/05/2010 alle: 19:09:54
se vai al lago..per brevi tragitti è ok! se vai al mare le condizioni minime sono almeno 4,20 m di lunghezza e almeno 25 cv! parlo per esperienza visto che per 20 anni abbiamo navigato lungo le coste della grecia con uno zodiac mark II e mercury 20 cv 2 adulti e 2 ragazzi, andando ovunque e con mare anche mosso...certe condizioni magari sarebbe meglio evitarle! se trovi un 2t..consumi un po di + ma a parità di peso..hai + cv! e il peso non è poco! ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link