CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parere su gommone:Honda o quicksilver?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
sicce
sicce
26/11/2006 627
Inserito il 15/03/2010 alle: 10:49:04
Stiamo valutando l'acquisto di un gommone, e ci piace molto l'Honda T35 (paiolato, chiglia pneumatica,5 adulti,max20cv). come motore useremmo un 15 johnson 2 tempi di mio padre. noi siamo du adulti+bimbo ma all'occorrenza potremmo essere anche in 5. Uso prevalentemente al mare. Che parere ne date,soprattutto della chiglia pneumatica? mi hanno parlato bene anche dei quick silver. Cosa consigliate tra le due marche? Ciao Marco
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Inserito il 15/03/2010 alle: 12:02:04
quote:Risposta al messaggio di sicce inserito in data 15/03/2010  10:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao premetto che io ho un Honda il T 38 quello completamente gonfiabile...non so' a che modello ti riferisci del quik silver ma se parli con qualche "purista" del gommone sicuramente ti sconsiglia l'Honda,per il materiale con cui e' fatto(col tempo dicono che si scolla) e' la poca o difficoltosa navigabilita' per via della chiglia e paiolo gonfiabile. Non sono un esperto in materia ma un paio di gommoni,mai sopra i 4,30 metri,li ho avuti tutti e due con tramezzale e paiolato in legno. Le differenze ci sono e' vero, ma secondo me non tantissime...tutto dipende da che uso ne fai del gommone. la mia scelta e' andata sul T 38 perche' mi ero stancato di dover portare e montarmi il tramezzale e paioli e considerando il fatto che l'uso durante l'anno e' di 15/20 giorni questa soluzione ha me e' sembrata la magliore. Infatti dopo l'estate scorsa,la prima col T38,ha confermato quanto detto. Adesso la cosa piu' difficile e faticosa e' quella di montare il motore...non sai che bello stare li a gurdare il gommone che si gonfia senza muovere un dito[:D] Robi

Modificato da RobiAle il 15/03/2010 alle 12:03:43
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/03/2010 alle: 12:23:11
ciao,per l'uso che ne devi fare 2 adulti + bambino un 3,50 metri con un 15 hp va bene ma presumo in 5 persone 4 adulti + bambino sarà un pò difficile uscire in planata, immagino che lo dovrai riporre nel gavone del camper qiundi è consigliabile un gommone con chiglia pneumatica invece di quello con paramezzale in legno anche perchè poche case di gommoni lo producono con questo tipo di carena e di solito sono costruiti in tessuto neoprene/hypalon più costosi rispetto a gommoni in tessuto di PVC, per la qualità tra Honda e Quick Silver è identica escono tutti e 2 dalla stessa frabbrica in China che dopo qualche anno di vita hanno seri problemi di scollaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link