quote:Originally posted by trottolino98> Ok quando decidi mandami una mail in privato, così ti dò l'indirizzo Ciao Antonio
grazie antriva per la disponibilità, in questi giorni preparo il tutto, eventualmente potrei fare un salto o nel fine settimana prossimo, oppure (lavoro a turni) durante la settimana, poi ci mettiamo daccordo[:D][:D] >
Un'idea per quelli che hanno i monoscocca in vetroresina....
La vetroresina è trasparente alle onde radio e allora io consiglio di fare come ho fatto sul mio Wingamm...
Come potete vedere (anzi... NON potete vedere [:D]) l'antenna è dentro la monoscocca; rimane dietro il posto guida tra la finestra grande della dinette e la portiera lato guida.
Va circa dalla striscia colorata fino a oltre la riga verde in alto.
Da dentro la cellula ho svitato un pannello di legno e lì dietro ho messo l'antenna.
E' ovviamente una antenna nautica per imbarcazioni in vetroresina espressamente progettata per funzionare senza piano di massa (come quelle dei telefoni cellulari per intenderci....)
Niente fori, da fuori non si vede nulla e vi assicuro che il ROS e la resa sono perfetti dato che il cavo originale non è stato tagliato...
Cordialmente, Marco.