quote:Risposta al messaggio di met1977 inserito in data 16/10/2009 22:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao MET ,ci sono delle differenze in ambo i prodotti.Truma 3002 fa'il suo lavoro e funziona anche senza corrente,quindi se finisce la batteria il caldo ce',sempre che ci sia ancora gas.Truma 6002,come nel mio caso,scalda molto,e in tempi rapidi ma e' vorace di gas e corrente quando fuori e parecchio freddo.Io ho Eberspacher d3lcc,ed e' vorace di corrente alla partenza e allo spegnimento (15-20 secondi ) perche' ha una candela ad incandescenza che succhia 15 Ah,a regime assorbe meno della mia truma 6002.Come consumi,tenendo conto che una bombola di gas mi costa circa 25 eurozzi,e ci faccio al max 3 giorni,con gli stessi eurozzi ci faccio circa 25 litri di gasolio e tenendo conto che l'eber d3lcc alla max potenza 0,42, minima 0,20 litri ora sono circa 10 litri ogni 24 ore questo alla massima potenza,ma non va' sempre al max,per cui il vantaggio e' : reperire il gasolio e' piu' semplice,puoi sostituire la truma come ha fatto VF66 ,che lo saluto,inoltre se prendi un modello eberspacher antecedente mi sembra 2007,hai bisogno della pompa aggiuntiva per alta quota (oltre 1800 metri ) perche' l'aria e rarefatta,ci sono post che spiegano tutto.A mio parere aggiungi l?eber o webasto che sia ma non escluderei la truma.Un buon d2 o airtop2000 fanno gia' un egregio lavoro e solo di supporto alla truma.Ho finito,mi sa' che piu' che delucidazioni ti ho messo dubbi[:D][:D]Ciao e Buoni Km a Tutti Franck
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 16/10/2009 23:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una osservazione alle tue giuste analisi. Il ticchettio della pompa è facilmente eliminabile con i suporti elastici ben posizionati e con una eventuae copertura della pompa con materiale isolante. L'odore di gasolio bruciato probabilmente è sintomo di una non corretta combustione. A parte durante la brevissima fase di accensione non si deve sentire nessun odore. Lo accendi in marcia,così elimini l'odore eventuale e il forte assorbimento di corrente in quella fase che si accolla l'alternatore... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 17/10/2009 17:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo anch'io ho avuto la mitica truma 3002 mada 2 vr in qua' ho solo il w e mi tro da dio non tornerei in dietro ; comunque esiste anche la versione con il boiler mi sembra duo e' di serie per ex sugli estro della Kenthki
quote:Risposta al messaggio di skid inserito in data 17/10/2009 18:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Skid,la casa consiglia almeno per 1-1,5 mt dopo il bruciatore diesel web o eber,di usare il loro tubo,piu' resistente alle temperature piu' alte rispetto truma,io ho fatto cosi, poi ho lasciato le tubazioni truma esistenti.Per la Truma combi D ,e' costruita da Eber e Truma .Saluti Franck[:)]
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 19/10/2009 20:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Lucamugello la Truma 3002 in viaggio si spegne,mentre la 6002 no. Ma solo con il secumotion e' consentito in viaggio,blocca il gas nel caso la fuoriuscita sia eccessiva,es:nel caso di incidente.Ti faccio l'esempio dei 2 modelli di truma xche' li ho provati entrambi.Ciao Frank[:)]