CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pareti fredde in mansarda

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:05:41
Avevo già scritto per il problema della condensa in mansarda, ho risolto comprando tre scaldasonno singolo

http://cgi.ebay.it/SCALDASONNO-...

le ho messe lungo il perimetro esterno, mettendole 3/4 sotto il materasso e l'altro 1/4 rivolto sulla parete ovvero quattro dita oltre il materasso, fatto impiantino per le tre spine, sono stato 6 giorni a 2000 mt, ragazzi è veramente una figata funziona alla grande. Prima mia moglie andava a letto con i calzini, adesso ti infili nel letto a una temperatura giusta. Il discorso vale anche per i letti dei bambini Ciao a tutti Fabio
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:10:20
Oltre a quanto scritto su altro post, questo può essere un potenziale pericolo d'incendio in caso di malfunzionamento, e non è il primo. In particolare modo se made in cina, o importato da cina.

Modificato da giuliano49 il 06/01/2010 alle 18:12:26
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24186
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:14:15
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 06/01/2010  18:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no... Se non si compra una "cinesata" e si usa accenderlo solo 10 minuti prima di entrare a letto è fantastico. Basta acquistare un prodotto di qualità meglio da un rivenditore dove siamo sicuri di un minimo di controlli, magari una grande catena di distribuzione. Cinesate pericolose col marchio falso ce ne sono eccome e se uno va pure a cercarsele va a finire che le trova. Marco.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:29:44
ANSA, Monza 06 gennaio 2009, ore 3,30 Al rientro nella camera da letto si infila sotto le coperte e si sdraia con le spalle sul termoforo acceso, giusto per scaldarsi ancora qualche minuto, prima di spegnerlo. Improvvisamente sente un piccolo scoppio sotto la schiena. In un secondo il termoforo si incendia, prende fuoco la felpa stinta che indossa, un ciuffo di capelli. L'istinto e lo scatto felino le salveranno la vita. Se per caso, girando si va a leggere altri miei post,(scoppio camper) fa parte delle possibili cause d'incendio, assieme ad altre. Questo perchè, è un ripetersi continuo da anni. Non va mai pressato, sgualcito, piegato, specialmente con il corpo, ma va messo sopra bene disteso e poi tolto.

Modificato da giuliano49 il 06/01/2010 alle 18:35:26
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24186
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:39:17
E infatti il consiglio è: Accendere la termocoperta per 10 minuti, poi spengere tutto e infilarsi nel letto caldo. Io la uso con l'inverter ed è fantastica per eliminare il senso di freddo-umido, ma quando sono a letto è sempre spenta. Anche quella a casa. Nell'articolo non è chiaro che tipo di termocoperta era. Con la mania di tutti quanti di dimostrare quanto si è bravi a comprare a prezzo più basso degli altri fessi ormai gira veramente di tutto. Marco.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:51:59
scusate,ma le termocoperte non vanno messe tra materasso e lenzuolo? lo chiedo perche' mi sorge un dubbio: lui le ha messe sotto il materasso e quindi a contatto del legno. ora,finche' e' accesa la termocoperta,con il suo calore asciuga l'umidita',ma siccome non la terranno accesa 24 ore,l'umidita' che si formava prima si forma tuttora e non vorrei che andasse a bagnare la termocoperta creando qualche problema.[:(] ciao[:)]
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 06/01/2010 alle: 19:15:43
L'ho messa sotto il materasso. Vi spiego: io ho un CI MIZAR Top Class, una parte del materasso è appoggiato sulla struttura parte esterna, solo 3/4 di materasso è sulle doghe; in quel quarto si formava della condensa, poi quando ho posizionato le termocoperte ho fatto attenzione a non piegare o schiacciare le resistenze. Comunque io le ho lasciate accese al minimo 24 ore su 24. C'è gente che lascia la stufetta elettrica accesa con nessuno dentro, li si è pericoloso. Fabio
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2010 alle: 19:29:16
se le avessi spente per utilizzarle solo una mezzora,le avresti trovate sicuramente umide,come dicevo prima l'umidita' che si formava prima si forma ancora,allora si che sarebbe pericoloso. nel mio ho il materasso sollevato 3cm dal piano mansarda e sotto scorre aria calda che fuoriesce dal perimetro del materasso stesso prevenendo la formazione di condensa. potresti ricoprire la base della mansarda e i primi 10/15cm (di piu' non serve perche' quello che e' a vista viene tenuto asciutto dal riscaldamento)delle pareti con del tessuto anticondensa(basterebbe della semplice moquettes) che eviterebbe il contatto diretto di coperte e/o materasso sulla parte fredda evitando la condensa. avevo il problema con il divano,lo schienale toccando la parete,faceva si che passase un filo di calore,sufficente per creare condensa ma non abbastanza per mantenere calda e asciutta la parete. ciao[:)]
maurygo
maurygo
-
Inserito il 06/01/2010 alle: 19:38:31
le cinesate? i controlli? visto che fine hanno fatto in cina quelli del latte tossico? KAPUT...in italia le migliaia di truffatori invece?...ci siamo inventati persino l'olio d'oliva in laboratorio,extravergine mica d'oliva e basta, ne conosco uno sta dalle mie parti, prima viaggiava in mercedes, adesso in ferrari,avrà venduto il brevetto[:D][:D][:D]..le cinesate..? guardiamo le italianate[;)][;)]
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 06/01/2010 alle: 19:44:32
Per chi va in montagna e la temperatura va sotto zero i problemi ci sono e non si possono risolvere tutti, ad esempio a me si formava del ghiaccio all'interno sulla serratura del gavone e sulle viti dei braccietti finestra mansarda, tutto quello che è ferro ed è passante con dentro e fuori giaccia, uno fa il possibile ma non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena. L'importante è stare al caldo e passare delle belle giornate a sciare Fabio
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/01/2010 alle: 21:55:47
Giustamente, l'uso che si fanno delle coperte e termofori, è quello che ha indicato Emme48 non ci si deve coricare sopra, toglierlo quando ci si corica e spegnerlo, altra soluzione per non avere umidita rilevante all'interno lo si fa prendere aria e lo si riscalda lentamente un giorno prima, il camper. Altro arrivo:

http://www.siciliainformazioni....

Si incendia la coperta elettrica, i carabinieri salvano due nonnini E' inutile dire che ogni fine anno gli incidenti capitano, per faciloneria, e sono moltissimi.

Modificato da giuliano49 il 09/01/2010 alle 22:07:25
16
paolbitta
paolbitta
22/01/2009 3
Inserito il 15/01/2010 alle: 09:42:31
Ciao a tutti! Anche io condividevo lo stesso problema e sono pienamente d'accordo sui rischi che ci possono d'incendio che si possono verificare. Io ho acquistato una termocoperta che avevo visto a mondo natura, si chiama SWEET DREAMS, funziona a 12V e consuma pochissimo. La cosa comoda è che viene fornita anche con presa accendisigari, quindi risulta davvero semplice usarla senza dover fare collegamenti improvvisati. Costa qualcosa in più rispetto a quanto in commercio, però credo che dormire al caldo, ma soprattutto in sicurezza (specie per i bambini) non ha prezzo. Potete saperne di più visitando

www.sweetdreams-systems.com

, nel caso di dubbi o domande vi consiglio di chiamare l'azienda, con me sono stati molto gentili. Io ne ho prese 3, e quando non le uso in camper me le infilo nel letto a casa perchè sono davvero fantastiche! Era ora che qualcuno pensasse un prodotto del genere per noi camperisti! [:)] Sosteniamoli! Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link