quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 17/12/2011 22:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho quello blu con paretine di lamiera sempre blu, modello a due fuochi, dovrebbe essere il "Verona". Non ho mai notato che sia instabile anche perchè le paretine una volta inserite si agganciano anche al coperchio sollevato che fa da squadro. Anche il mio lo ho usato una volta sola e poi, per problemi di alleggerimento del camper è una delle cose che ho scaricato (assieme a tavolo, sedie etc...) Se trovo qualcuno a cui serve qui in zona Bologna lo venderei volentieri, visto che ne hai trovato uno nelle medesime nuove condizioni, a quanto sta la quotazione sulla piazza?[:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/12/2011 23:32:55 . visto che ne hai trovato uno nelle medesime nuove condizioni, a quanto sta la quotazione sulla piazza? [:)]>> Ciao Tommaso, hai MP [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 18/12/2011 07:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Dany, ti ho risposto __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/12/2011 15:37:12 per il prezzo dell'usato, che su sto forum sembra sempre di parlare di segreti di stato...>> Nessun segreto amico [:D] Ho ritenuto solo superfluo parlare di "sghei" considerato che l'argomento del thread è centrato su altro, avendo chiesto solo le impressioni sulle paretine e sulla stabilità del bbq da parte di chi lo usa...tutto qui [:)] Approfitto del post per un'altra domanda: con la versione da 50 Mbar è obbligatorio usare il giusto regolatore, e sin qui va bene. Il mio dubbio è: è possibile utilizzare un regolatore con pressione "regolabile" (nello specifico da 20 a 70) oppure c'è da prendere il GOK che ad esempio ho visto da Camping Sport Magenta? ([url]
http://www.campingsportmagenta....
) Dovrebbe essere la stessa cosa, giusto? Ciao Danyquote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 19/12/2011 18:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per questioni di sicurezza dovrei dirti: sarebbe meglio usare il giusto regolatore. Siccome spero tu abbia un minimo di gabeza e siccome il bbq si usa in pieno giorno e non lo si lascia mai solo.... potrai usarlo tranquillamente con il regolatore regolabile. E' ovvio che dovrai trovare tu la giusta regolazione al fine di non metterci due ore per cuocere un pezzo di salsiccia oppure esagerare con la pressione creando così una cattiva combustione. ciaoooo
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 20/12/2011 16:55:03 . Chiaro che il confronto con la legna magari di ulivo cucinando una Fiorentina con osso non c'è ma non penso ti serva a quello>> Azz... [:0] Questa è una grossa limitazione [:D] [:D] [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/12/2011 20:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto ufficialmente per la sicurezza bisogna usare quello a pressione fissa... Con quello regolabile hai il vantaggio di diminuire non di poco il tempo di ebollizione dell'acqua per la pasta,quando quoci la carne pero'devi abbassare altrimenti la bruci all'esterno e rimane cruda all'interno.Per me un ottimo prodotto,io lo uso anche per pizze piadine ed alimenti simili,davvero comodo ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 19/12/2011 20:14:21 per questioni di sicurezza dovrei dirti: sarebbe meglio usare il giusto regolatore.>>
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 20/12/2011 23:04:40 Giusto ufficialmente per la sicurezza bisogna usare quello a pressione fissa...>> Premetto che parlo da ignorante in materia, ma perchè "per sicurezza" ci vorrebbe il regolatore di pressione fisso? Quello regolabile non è comunque omologato? Cosa cambia di preciso? Che diferenze intercorrono tra i due regolatori, soprattutto per quanto attiene la sicurezza? Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 21/12/2011 05:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> estremizzo... con la regolazione manuale potresti arrivare a creare un falò anzichè un BBQ
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 21/12/2011 05:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che non sei celebroleso[:D] io userei il regolabile se l'avessi. Avevo in casa un vecchio 50mBar e l'ho montato. Il mio amico ha montato un 30mBar e va bene ache quello. Parliamoci chiaro da 30 a 70mBar con un bbq che ha i fori fatti con il trapano e con i due gusci del bruciatore saldato alla meno peggio grandi precisioni non sono richieste [:D].Non stò a dirti (per non offenderti [:D]) che se vedi che si spegne alzi un pò la manoplina [:D] se vedi che sffiamma (ma lo vedo molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto improbabile) abbassi un pelino. ciao Andrea Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 21/12/2011 17:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] [:D] [:D] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 21/12/2011 17:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in linea di massima sono d'accordo con quanto scrivi, ma se è nato a 30Mbar usarne 70 è più del doppio. Ho forti dubbi che la presa d'aria sia fatta in modo tale da sopportare più del doppio di pressione.
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 22/12/2011 11:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo hai già preso? io ne ho uno con le paretine in alluminio usato una volta sola... Byby roberto