o questo:
sono impianti adiabatici che funzionano esattamente con il principio da voi descritto; pensate seriamente che siano tutti matti a spendere centinaia di migliaia di euro per una suggestione.
Poi, se i giocattolini da camper siano o meno funzionanti e proporzionati come costo/efficacia, è altro discorso...
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 14/07/2011 15:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me parti da una angolazione sbagliata. Quando hai la febbre e ti mettono un ascugamano bagnato in testa senti beneficio oppure no? SI perchè quella pezza bagnata di abbassa un pò la temperatura. Ma se sei a fare un bagno turco, quindi con percentuali di umidità altissime la pezza bagnata non serve a nulla, ecco questo l'evaporativo[:D]
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 14/07/2011 15:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che risposta sarebbe, forse un pochino più costruttiva non nuocerebbe a nessuno, capisco la tua rabbia ma quello che capita a e non è normale probabilmente il tuo evaporativo era guasto. Se quello che ti accade lo fa sempre bastava poco per farglielo notare all'assistenza, dovresti insistere fino a romperglielo nel capo! IO ho fatto un paragone, corretto anche, se poi ti ha dato fastidio "l'angolazione sbagliata" ti chiedo scusa ma così è, non si inventa nulla con questi trioai.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/07/2011 09:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se tu fossi meno arrogante e un po più colto nella termotecnica, sapresti che il campo ufficiale di benessere va dal 40 % di UR al 60 % di UR. e i Fan-Coil civili si calcolano a 27°C. Questo è l'ottimale, ma con umidità superioriore si ottiene ancora una buona percentuale di benessere che ti ricordo, con l'evaporativo checchè si dica, lo sfrutti in pieno la dove il condizionatore classico sta sul camper solo per bellezza perchè è impossibile usarlo, come tutti sanno il perchè. State denigrando un sistema in modo esagerato, forse sarebbe il caso di finirla lì, voi siete contrari mentre io e migliaia di altri utenti siamo soddisfatti, anche perchè lo usiamo sempre, nel bene e nel male, mentre chi lo denigra continua a parlarne male ma lo fa sotto un caldo feroce, salvo che si porti dietro una centrale elettrica.. Danci[img][/img]id="size2">
quote:Risposta al messaggio di Cra inserito in data 14/07/2011 12:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abbi il coraggio di fornire il nome della ditta e quali sono le pubblicità ingannevoli, ma sono certo che le tue sono solo parole di parte, questo non lo dirai mai, e in più confondi le idee a chi vuole chiarezza. Le aziende hanno una ragione sociale, scrivi i tuoi dubbi e poi rifletti a quanto è facile sparare c^^^^^e. Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 14/07/2011 17:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i tuoi 3D mi scivolano addosso come l'umidità di un evaporativo...