quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/07/2011 17:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le aziende non puntano a quel sistema perchè renderebbe poco come quadadagno, è un po come la benzina e l'idrogeno, finchè c'è benzina gli affari vanno a gonfie vele, con l'idrogeno (tra laltro già disponibile) dovrebbero abbassare i costi, non credi? Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/07/2011 18:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e i tuoi cosa credi che facciano?id="size2">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/07/2011 19:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> all'interno di un capannone è decisamente controproducente e sprecato , trovami quelche grande azienda che l'abbia fatto e ti regalo uno splitid="red">... a me a me, devi regalarlo a me[:D][:D][:D] lavoro per una S.p.A con dei capannoni enormi (lavorazioni maccaniche) e ti posso garantire che hanno la condizionata....questo lo fanno per i macchinari a controllo numerico... Massimo.
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 14/07/2011 18:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia impressione sin da quando ho letto il tuo primo intervento è stata quella che siccome tu sei insoddisfatto del tuo prodotto, tutti dovrebbero esserlo. Guarda che non è così. Tutto dipende da ciò che uno si aspetta da quel prodotto. Ad es. tu te lo sei ritrovato io me lo sono cercato[:)]. La differenza è enorme. Forse tu pensavi che funzionasse in un modo e ne sei rimasto deluso. Oltretutto mi pare che il suo funzionamento lasci molto a desiderare, e chi te lo dovrebbe far funzionare non ha competenza per farlo . Per quel che riguarda il fatto che tu affermi che conosci solo persone scontente io potrei dirti che conosco solo persone contente[:D]. dipende con chi parliamo ,cosa pretendiamo, come viviamo i nostri camper. Io , e te l'ho già detto, per 40anni ho lavorato in un ambiente ad aria condizionata con temperatura costante di 20gradi (estate/inverno). Quando uscivo dall'azienda e mi dovevo confrontare i 30/35/40 gradi esterni soffrivo le pene del'inferno. In più quell'aria fredda mi ha causato cervicalgia. Per queste ragioni ho scelto un evaporativo, che mi consente di vivere meglio senza impattare con la canicola quando esco. Ps. per Laicone. Vero che un evaporativo immette aria umida , ma siccome lavora con le finestre e gli oblò aperti ottieni un ricambio d'aria per cui l'ambiente non si impregna di acqua [:D]. Se così fosse ti sconsiglierei di cucinare in camper in quanto ,specie nelle stagioni fredde, il vapore acqueo tende a concentrarsi nelle zone più fredde. eppure nessuno rinuncia a mangiare. Qualcuno accende la cappa aspirante, altri una ventola che aspira all'esterno. Ecco , semplice, basta una ventola ,una finestra aperta e tutta l'umidità presunta che trasformerebbe il camper in una vasca da bagno se ne esce. Ps. il corpo umano si trova bene con percentuali di umidità comprese tra il 40/65% sotto ti ritrovi aria troppo secca , sopra troppo umida. Ed infine ...tutto è relativo[:D]Ad es . io in inverno vivo bene con 20gradi in casa, mio padre che ha 90anni e il termostato che sballa[:D] sente freddo anche quando in casa ha 26gradi[:D]. Lui gira con il maglione ed io in mutande[:)][;)]. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/07/2011 19:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora ti dico solo che climatizzare una catena di lavoro (uffici esclusi) all'interno di un capannone è decisamente controproducente e sprecato. controproducente? sprecato? metti in vendita un climatizzatore industriale al prezzo di un evaporativo industriale poi vediamo cosa montano le aziende... magari è controproducente, ma SOLO a livello economico...id="blue"> trovami quelche grande azienda che l'abbia fatto e ti regalo uno split, non mi devi regalare niente, pochissime aziende e se ci sono sono piccole hanno fatto un lavoro così, le altre non lo fanno SEMPRE PER UNA QUESTIONE ECONOMICA...id="blue"> mentre raffrescare e filtrare l'aria in circolo ultre che utile e funzionale per quanto possibile in alcune aziende è fondamentale , provami il contrario e bravo! hai scoperto l'acqua calda! è il meno peggio che si possa fare... a parità di costo per il benessere di chi ci lavora sarebbe meglio meglio climatizzare...id="blue"> le stesse aziende che producono climatizzatori industriali producono anche raffrecatori e ti assicuro che quei raffrescatori hanno preso una gran fetta di mercato , anche quì provami il contrario daiiii eco! sai benissimo che se costasero uguale monterebbero un clima!id="blue"> come velocemente sono entrato altrettanto velocemente senza piu rientrare ne esco perchè questo 3D non fa per mè ma inviterei parecchi a rifletterci e se non si è in grado di commentare la parte tecnica e funzionale sarebbe meglio evitare di qui in avanti non rispondo a te ma in generale: parlo di Voi tecnici, o quelli che si ritengono così "informati" da credere di avere sempre la verità in tasca solo perchè dite di avere qualche nozione di elettrotecnica... ma perchè non ci date un taglio nel mostrare la vostra "supremazia tecnica" nei confronti degli altri? non sapete nemmeno con chi parlate! limitatevi a dire la vostra opinione come fan tutti senza mettere davanti il vostro ego professionale. id="blue"> Scusate lo sfogo, ma vedere scritto (in generale non intendo rivolto a me) ogni tre per due perchè se conoscessi l'elettrotecnica,...perchè si vede che non sei un meccanico... no ma tu non sei un elettricista... eeeee basta.... id="blue">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/07/2011 19:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bruno, mi sembra che tu stia dicendo una cosa un po' fuori logica. E' vero, aprendo le finestre l'aria cambia e l'umidità esce. ma perchè ciò accade? perchè nel caso di un evaporativo fisso sul tetto, l'aria che passa attraverso l'evaporativo è presa dall'esterno, ma è proprio nello stesso momento che verrà caricata dell'umidità al 60%, per questo, dentro al mezzo avrai sempre aria "nuova" ma pur sempre al 60% di umidità. Un'ultima nota, ma a tua avviso la forbice di umidità tra il 40 e il 65% di umidità è poca? magari tu stai bene a 65% io a 40, questa è la differenza