quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/07/2011 21:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci riprovo. Nessuno mette in dubbio (nemmeno in questo 3d) il buon funzionamento dell'evaporativo ed il costo sensibilmente inferiore del condizionatore normale (con generatore) solo che, parlo per me, come ho sempre detto fino ad oggi, avendo l'evaporativo dei limiti e vista la semplicità dell'apparecchio poteva costare meno. Personalmente, come hai letto, ho preso un evaporativo e l'ho testato, probabilmente, anzi sicuramente è più scarso del tuo ma tutti questi vantaggi decantati non ne ho visti anche se si sta un pò meglio. L'ho pagato solo 109 Euro e probabilmente lo porterò con me in Grecia dove la percentuale di UR è minore e potrebbe dare benefici. Per me, ripeto per me è il prezzo che fa la qualità nel senso che se ne spende tanti di soldi ed ognuno ha una propria percezione del giusto pagamento, ecco io all'evaporativo ci appioppo 120 Euro e non di più (e forse anche troppi). Sono convinto ma veramente che il tuo è decisamente migliore, tutto qui. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/07/2011 11:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Grinza, io non so se è il migliore[:D], ho preso quello e solo quello. Però a me sta bene così,non mi sogno di controllare tabelle e tabelline[:D]. Lo accendo, sto meglio di quando è spento[:)] fine discorso[8D]. Se poi col 60% o col 40% o con l'80% va in un modo oppure in un altro[:D], non me ne importa nulla. Potrebbe costare di meno?. SI :anzi dovrebbe. Ma tu trovami un accessorio per camper che non DOVREBBE costare meno. Persino un paio di banali cunei[:D]. Insomma , a me interessa poco o nulla dei confronti. Mi interessa stare un po meglio. Quando ci riesco , bene diversamente finisce nel gavone[:D] ei io vado in montagna[:D][;)]Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 15/07/2011 16:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che tu NON hai speso 1500 euro in quanto l'oggetto te lo sei ritrovato nel pacchetto[:D][:)]. Se ti riempie il camper di acqua è evidente che al di la del fatto che rinfreschi poco /pochino /tanto, il tuo oggetto ha un problema. Perché anche nel caso non ti raffrescasse l'ambiente non te lo dovrebbe inzuppare. Nel mio caso NON ho speso 1500Euro ma 3volte di meno. Quando l'ho comprato conoscevo pregi e difetti di un evaporativo, nel tuo caso quando te lo sei ritrovato hai scoperto l'esistenza di un evaporativo che oltretutto MAL FUNZIONAVA. Se l'oggetto non ti soddisfa, se i tecnici che cercano di riparartelo non ci riescono, fai una cosa ....smontalo mettilo in vendita oppure buttalo nella spazzatura (differenziata[:D]) e comprati un condizionatore[:D] Brunoid="size3">id="green">
questo indirizzo
trovate i dati meteo ufficiali. Se controllate l'UR vi accorgerete che, nelle ore più calde, diciamo dalle 11 alle 18, l'umidità è stata inferiore al 30%. Quindi il raffrescatore era in grado di funzionare correttamente. Questo è assolutamente normale, ovvero quando di giorno è molto caldo, l'umidità è abbastanza bassa. E' più probabile che sia alta quanto c'è poca differenza fra giorno e notte (penso che il perché vi sia abbastanza chiaro).quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 15/07/2011 20:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi chi vuol fare sosta libera e gli basta abbattere 5-6 gradi tutto il giorno e non solo la sera, non romper il prossimo col gen... cosa proponi?
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/07/2011 16:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno. "Quando lo accendo sto meglio di quando è spento" e questo è quello che cercavo. Oltre a : non essere schiavo della 220v perchè non posso permettermi di andare sempre in campeggio; non dovermi preoccupare di parcheggiare fuori ai centri abitati per usare il generatore, io parcheggio anche in centro se trovo posto; non dover riempire il camper di altre mille cose (inverter, doppia batteria, generatore...); non preoccuparmi di tenere tutto chiuso, ho due figli che quando giocano salgono e scendono dal camper mille volte; e poi come ho già scritto dormire la notte con tutte le finestre chiuse (ho visto anche io nell'area di Marina di Pisa camperisti che la notte se potevano avrebbero anche aperto finestre che non avevano), mangiare sul camper cucinando un bel piatto di pasta anche d'estate. Se questo è poco, ognuno faccia la scelta secondo i suoi bisogni e non secondo tabelle. Senza offendere nessuno mi piacerebbe sapere se certe persone per ogni acquisto consultano le tabelle di tutti i prodotti per stabilire quale fa al caso proprio.