CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pastiglie per protesi dentarie e serbatoio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/03/2008 alle: 08:32:23
[quote]Originally posted by cl.bor
scusate ,ma cosa mettete dentro i serbatoi... acqua del rubinetto, e allora? Io personalmente la utilizzo per tutto, a parte berla,in cucina la utilizzo per la pasta quindi viene bollita... Cosè tutta questa mania di sterilizzarla, disinfettarla ecc. Daltronde nella maggior parte delle case i tubi dell'impianto idrico sono in ferro, ma li avete mai visti dentro? Oramai è meglio scherzare e lasciar perdere...gia tempo addietro parlando di serbatoi, amuchina ed amici vari avevo dimostrato, etichette alla mano, che l'amuchina non va bevuta, c'è scritto risciacquare non bere!!! Bene non fa soprattutto se aggiunta ad una clorazione dei nostri acquedotti a volte superiore al previsto...ma, ripeto...tutti pensano di essere nel Wietnam! Se uno è capace di far fiorire le alghe nei tubi del camper ha altri problemi...il serbatoio una volta (due) all'anno gli si da una bella pulita, si risciacqua ed è come una tanica che si usa normalmente, vino, olio, la borraccia nello zaino ecc... meglio delle tubazioni di casa, meglio della fontanella ecc... Invece stiamo attenti a caricare acqua buona, non caricare dai fossi... Ciao Ps...tenetelo vuoto invece il serbatoio quando non serve, se uno parte con dentro l'acqua che aveva lasciato dentro sei mesi prima posso capire che abbia bisogno di cloro...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 28/03/2008 alle 08:36:16
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/03/2008 alle: 10:48:09
Scusate tutti...io stò trattando in questi giorni le vasche delle chiare. Avendo acquistato un mezzo usato e fermo da oltre due anni,ho optato per il caro vecchio aceto bianco. Elimina il calcare,disinfetta e pulisce affondo...poi una bella sciacquatina e via....tranne chè, non vogliate condire l'insalata direttamente dal rubinetto....[:D].....Che ve ne pare??
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:29:41
Ottimo sistema quello dell'aceto bianco!! E se provaste ad aggiungere anche del sale marino grosso e poi a risciacquare abbondantemente? Provate, e poi mi direte. I vecchi e tradizionali sistemi sono sempre i migliori. Ciao a Tutti.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/03/2008 alle: 13:12:44
Quando lo ho preso usato ho adoperato il cloro...(non avevo idea di come era stato trattato l'impianto) ma vi assicuro che ho avuto il mio bel daffare a far passare sapore e soprattutto odore... L'aceto è ottimo anche se si tratta di una blanda disinfezione...forse l'amuchina in questo caso la vedrei buona...fai girare magari come suggerito da Marco (Emme48) riuscendo a fare anello con un tubo che uscito dal rubinetto lavello rientra in serbatoio...fai girare e poi magari lasci in "ammollo" per una giornata...infine risciacqui svuotando e ricaricando un paio di volte... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/03/2008 alle: 13:31:32
Grazie Pink...ho fatto già girare...si è pulito tutto...tubi compresi...Ciao e grazie!!
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 28/03/2008 alle: 13:40:00
quote:Originally posted by nathalie12002
camperista dal 1981, mai messo niente per sterilizzare l'acqua e mai fatta "pulizia". usando il camper praticamente ogni fine settimana l'acqua passa e va, non rimane li stagnante e non ha il tempo di sviluppare chissà che cosa.[:)][:)] ragazzi, in tutti questi anni sono sempre stata molto tranquilla per quanto riguarda il camper ma da quando frequento questo forum mi fate venire certe ansie..........[:0][:0] ciao a tutti >
> anch'io camperista dall'88 non mi sono mai fatta questi problemi: usatelo il camper e vedrete che l'acqua non rimane nei serbatoi quindi non ristagna e non produce alghe e cose similari.... Se proprio si vuole basta pulire ogni tanto il serbatoio....ma l'acqua del camper non si beve e se ci si cucina è sempre bollita!! Ciao a tutti e buoni km di felicità Marcella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link