CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

patabola tetto o treppiede?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Giurocillo
Giurocillo
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 08:54:35
Ciao a tutti Avendo appena acuistato il camper nuovo nuovo, pensavo di NON dotarlo di parabola sul tetto, in quanto ragionavo che se d'estate metti il mezzo all'ombra, di conseguenza non vedi i staelliti. Optavo quindi per un treppiede con cavo lungo da mettere dove piu opportuno. Dato che sarei ancora in tempo a cambiare idea e a trattare la parabola sul tetto (motorizzata- manuale non importa) col oncessionario, qualcuno ha consigli o controindicazioni da darmi? Saluti e buoni km a tutti
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:13:09
Sicuramente sul tetto fissa è più pratica in quanto puoi aprirla in qualsiasi parcheggio, il vantaggio della parabola portatile è invece come hai detto anche tu, di poterla spostare in caso di ostacoli, però se ti fermi per poco tempo diventa scomoda da aprire e chiudere. Io uso la portatile e questa estate quando mi è capitato di fare sosta libera avrei voluto avere la fissa sul tetto. Ciao Antonio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:15:37
Ciao,molto dipende dal tipo di turismo che fai. Se frequenti i campeggi aree attrezzate dove questa operazione è permessa può andare bene anche il treppiede. Noi facciamo molta sosta lbera e questa soluzione spesso non è possibile.Calcola anche che il treppiede dovresti posizionarlo in modo che non prenda urti o sia fuori della portata di bambini (sempre presenti).Basta poco e devi riposizionare il tutto. La parabola sul tetto la vedo molto più pratica. Gianluca
ghibli
ghibli
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:45:12
Il problema grosso è quando d'estate, ci si ferma all'ombra di un albero rivolto verso sud, che si fa in quel caso?
unneofita
unneofita
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:47:58
Ciao ho risolto bene con una parabola da 60, un tre piedi robusto con piastra apposita per avvitare la parabola, una bussola, un pezzo di cavo piatto per attraversare il finestrino della cabina. Costo circa 90 € compreso il sintonizzatore. La cosa più antipatica è chiedere alla coniuge se la parabola è orientata bene, dopo la terza volta, si inca..a e comincia a strillare[:0][:0]. Ti conviene orientarla mettendo momentaneamente a vista il minitor. Salute
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 14/09/2007 alle: 10:07:05
Io ho la famosa parabola del lidl che funziona benissimo (ho visto la TV anche alla punta estrema delle Francia) fissandola sul vetro laterale del ford, però, facendo praticamente solo sosta libera, la ritengo molto scomoda e per soste non superiori ad 1-2 giorni finiva che non la montavo mai. Morale in 26 giorni di viaggio quest'estate (Bretagna e Normandoia) l'avrò montata 3 volte (soste più lunghe). Dovendo acquistare il camper (in fiera firmerò per l'agognato ecovip9) penso che mi farò montare la parabola sul tetto così potrò vederla quando mi pare anche nella sosta pranzo di 2 ore e come decoder userò quello del l'lidl. Buoni km massimo
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 14/09/2007 alle: 10:40:23
premetto che anche se un po' titubante ho montato la parabola di giocamper a puntamento manuale,dopo un po' di apprendimento e prove riesco a sintonizzarla in meno di 3/5 min,l'ho usata ovunque spagna croazia nord sud est owest,montagna con o senza nuvole e sempre senza problemi,l'ho montata a casa in 3 ore senza parlare del notevole risparmio economico[}:)][}:)][}:)] e...............onestamente e fuori dai denti ""se un posto merita la sosta al diavolo la parabola e la tv d'estate, del tipo: parcheggio a 50 gradi tutto il giorno col sole a picco ma almeno vedo la tv...........non e'esattamente plein air!!!!""[xx(][xx(]
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 14/09/2007 alle: 11:25:56
Con tutto il rispetto per la parabola GIO che sicuramente monterò più in avanti, io dico TREPPIEDE[^] Ovvero metto il camper all'ombra e sposto la para dove cacchio mi pare...[:D] inoltre quando monterò la parabola di GIO metterò una devizione che mi consenta di utilizzare tutte e due le parabole in base a dove sosto[;)]. CIAO NE'[:D][:D][:D]
19
Napolinelcuore
Napolinelcuore
25/04/2006 27
Inserito il 15/09/2007 alle: 15:29:13
ATTACCATA CON UNA PICCOLA STAFFA AL MONTANTE DELLA SCALETTA ED IL PROBLEMA E' RISOLTO[;)]
19
Napolinelcuore
Napolinelcuore
25/04/2006 27
Inserito il 15/09/2007 alle: 15:30:39
Ops scusate per il maiuscolo non me n'ero accorto [:)]id="blue">
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 16/09/2007 alle: 02:16:45
TROPPO COMODA. c'è anche la ventosa oltre a diversi modi per fissarla. è compresa anche una piccola bussola. ci metto due minuti a trovare il segnale. Lo fissata ovunque... porta bici,portapacchi, sdraio, specchietti persino con un picchetto per terra

http://cgi.ebay.it/Kit-Satellit...

Giurocillo
Giurocillo
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 11:05:37
Grazie Ezio L a parabol in valigetta che consigli la ho già, ede è quella infatti una delle due alternative. Grazie a tutti per i consigli, magari mi studio una soluzione "ibrida"! Saluti
unneofita
unneofita
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 20:59:53
ciao oltre alla parabola su treppiedi, per vedere i granpremi, ho montato qualcosa di simile su una piatra ribaltabile vicino la scaletta, funziona bene e costa poco.

http://cgi.ebay.it/Antenna-omni...

Salute

Modificato da unneofita il 16/09/2007 alle 21:02:08
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/09/2007 alle: 22:00:16
allora sono daccordo con la piccola parabola a ventosa ma vi vedete in inverno a meo 10 a puntare la parobolina esterna? secondo secondo voi in inverno tiene la ventosa sulla parete e per terzo se parcheggi in un area di sosta dove non puoi aprire la veranda cosa fai metti il trepiede rivolto a sud? è ero che cosi si spende poco ma penso che la parabola di gio camper sia l'ideale non costa uno sproposito e tutti quelli che conosco mi hanno detto che funziona benissimo forse meglio di quelle automatiche e se l'albero è a sud basta girarsi dall'altra parte [:D] io uso il vr prevelentemente in inverno e il dubbio che mi persiste è se lascio la parabola aperta e di notte nevica la mattina che faccio salgo sul tetto a pulirla?
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 17/09/2007 alle: 06:53:17
ciao EZIO1973 come faccio a contattare il VENDITORE di questa parabolina x camper, PS: nn riesco a stabilire quanto in realtà costa.... +10 garan. +10il braccio snod. +18 la sped. c'è nientaltro che tu sappia..... tu ti trovi bene haigià sperimentato CIAO LELEid="size3">id="red">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/09/2007 alle: 09:23:29
Il prezzo finale lo ottieni sommando quello che ti interessa. Oltre alla parabola(35€)devi aggiungere 8 euro per un LNB che è necessario.Se poi ti interessa il braccio pieghevole aggiungi altri 10 euro.Il braccio pieghevole ti servirà solo in caso di una installazione fissa sul tetto. Calcola che poi ti necessita anche un decoder,se tu non ne hai già uno. L'alternativa se cerchi un qualcosa del genere,è acquistare i kit in valigetta che hanno già al loro interno il decoder a 12v e tutto il necessario per funzionare.Senza soprprese. Il costo è di circa 80euro. Gianluca
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 17/09/2007 alle: 10:10:32
Ciao SPOTR15 dammi un consiglio anche come si fa a pagare senza rischiare e naturalmente se ne vale la pena, senza andare da GIO..... ti ringrazzio anticipatamente CIAO LELEid="size3">id="red">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/09/2007 alle: 10:20:13
Per il pagamento ci sono le istruzioni su ogni asta,visto che non tutti accetaano le stsse forme. La migliore è PaPal,sicura,certificata e gratuita per l'acquirente.Ma non è sempre accettata per i costi addebitati al venditore. Molto usato è l'accredito su carta Postepay. Sconsigliato da Ebay,ma praticamente accettato da tutti,costa all'acquirente solo 1euro. Ne vale la pena se ti interessa un tipo di antenna satellitare del genere. Dopo un primo impaccio iniziale,la ricerca del satellite è facile e veloce.E la spesa è modesta. Ma volendo si può spendere anche di meno. Potendo spendere di più le alternative si sprecano. Gianluca
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:07:18
quote:Originally posted by gabrielean2003
ciao EZIO1973 come faccio a contattare il VENDITORE di questa parabolina x camper, PS: nn riesco a stabilire quanto in realtà costa.... +10 garan. +10il braccio snod. +18 la sped. c'è nientaltro che tu sappia..... tu ti trovi bene haigià sperimentato CIAO LELEid="size3">id="red"> >
> Attenzione, in quella indicata da Ezio non è compreso il decoder ! Io ho acquistato il kit della lidle, ma in seguito, stanco di vedere cavi volanti, la parabola attaccata in modi strani e precari ho sostituito la parabola con una più grande (da 45 cm) e l'ho fissata con un palo estensibile al portabici. Utilizzando l'illuminatore ed il decoder del kit e facendo passare il cavo tramite un passacavo dal tetto, con il satfinder (applicato vicino al palo) in 2-3 minuti centro il satellite. Danieleid="blue">
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 17/09/2007 alle: 20:09:51
ciao Daniele ti chiedo troppo qualche foto della tua idea!!?? cioè tutte le volte vai sul tetto oppure da terra riecsi a fare tutto????? CIAO LELEid="size3">id="red">
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:36:35
quote:Originally posted by gabrielean2003
ciao Daniele ti chiedo troppo qualche foto della tua idea!!?? cioè tutte le volte vai sul tetto oppure da terra riecsi a fare tutto????? CIAO LELEid="size3">id="red"> >
> Ciao. Non ho bisogno di salire sul tetto. Il palo è fissato al portabici ed è manovrabile dal basso. Appena posso, forse domani, (il mio rimessaggio dista circa 20 Km) faccio delle foto e te le mando. Ciao Danieleid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link