CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

"paura della stufa"...come ve la siete cavata???

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:01:44
BetterAnEgg Post: Error Inserito - 28/12/2008 : 16:25:13 Mostra il profilo Email all'autore Ciao a tutti, non prendetemi in giro ma essendo un novizio ed apprestandomi alla prima uscita in camper, ho un po di paura a dormire con la stufa Truma accesa. Lo so che � inevitabile... ma ci sono rischi? La stufa � stagna? Devo lasciare qualche obl� semiaperto? Devo acquistare dei sensori rilevatori? Per favore tranquillizzatemi, grazie. sono curioso....sei sopravissuto...ai consigli. Cosa ai fatto TU??
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:08:51
Se provi a dormire a stufa spenta in pieno inverno la paura ti passa in un attimo [:D][:D][:D][;)] Vai tranquillo sono tutte stagne, un oblò leggermente aperto io spesso lo lascio. Davide
16
BetterAnEgg
BetterAnEgg
28/12/2008 37
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:11:19
Ho dormito. In verità abbiamo lasciato un oblò appena appena aperto, anzi appena appena non chiuso. Comunque è andata, mi sono convinto che la stufa è stagna e mi sono goduto i week-end in cui ci siamo mossi. Ciao
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 16/03/2009 alle: 22:24:35
quote:Originally posted by BetterAnEgg
Ho dormito. In verit� abbiamo lasciato un obl� appena appena aperto, anzi appena appena non chiuso. Comunque � andata, mi sono convinto che la stufa � stagna e mi sono goduto i week-end in cui ci siamo mossi. Ciao >
> esatto comunque gli oblo degli ultimi ventanni anche se chiusi hanno per obbligo di legge delle fessure per evitare la chiusura ermetica l'importante non voler tamponare tutto con lo scotch! [:)]é solo agli stranieri che capita.......
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 16/03/2009 alle: 23:09:41
La stufa è stagna. Una cosa su cui porre attenzione è il tubo del camino che spesso nei camper passa dentro l'armadio. Sul mio vecchio Rimor era un tubo flessibile in foglio di alluminio e alla prima "esplosione" della stufa (a chi non è capitato... [:(][:(][:(]) si squarciò letteralmente. Ecco, in qell'occasione poteva essere pericoloso per eventuali esalazioni. Se però il tubo è ok, non ci sono problemi.
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23769
Inserito il 17/03/2009 alle: 07:30:08
quote:Originally posted by GinoGina
La stufa è stagna. Una cosa su cui porre attenzione è il tubo del camino che spesso nei camper passa dentro l'armadio. Sul mio vecchio Rimor era un tubo flessibile in foglio di alluminio e alla prima "esplosione" della stufa (a chi non è capitato... [:(][:(][:(]) si squarciò letteralmente. Ecco, in qell'occasione poteva essere pericoloso per eventuali esalazioni. Se però il tubo è ok, non ci sono problemi. >
> Bellissima questa: "dormi tranquillo, al massimo esplode il tubo della stufa...." [:D][:D][:D][:D][:D] Lo hai proprio rassicurato [;)] Marco.
16
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/03/2009 alle: 07:56:14
Scusa, ma di quale stufa si tratta? Truma Combi, Webasto, stufa a pellet [:D]? CANARINO [8D]
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/03/2009 alle: 08:47:03
quote:Originally posted by GinoGina
La stufa è stagna. Una cosa su cui porre attenzione è il tubo del camino che spesso nei camper passa dentro l'armadio. Sul mio vecchio Rimor era un tubo flessibile in foglio di alluminio e alla prima "esplosione" della stufa (a chi non è capitato... [:(][:(][:(]) si squarciò letteralmente. Ecco, in qell'occasione poteva essere pericoloso per eventuali esalazioni. Se però il tubo è ok, non ci sono problemi. >
> strano perchè il camino delle vecchie truma (almeno della 5000) era un tubo di acciao inox con all'esterno il classico cartone alluminio per evitare di venire a contatto con l'inox roente. la stufa fa il botto soltanto se sbagli ad accendela quado c'è stato uno spegnimento con accumulo di gas nella camera di combustione.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/03/2009 alle: 09:47:45
quote:Originally posted by roblungh la stufa fa il botto soltanto se sbagli ad accendela quado c'è stato uno spegnimento con accumulo di gas nella camera di combustione. >
> Puo' fare il botto anche in caso di vento forte: la stufa si spegne, si attacca il meccanismo di accensione, ma se il vento persiste la fiamma non riesce a riaccendersi, intanto il gas si accumula... (la termocoppia interviene dopo 30 secondi circa, che sono parecchi) si accumula... si accumula...... BOOOOM !! [:0][xx(] Non mi e' mai successo, ma solo perche' l'ho evitato. Ho sentito di notte la stufa che "ticchettava" e sono sceso dalla mansarda subito per spegnerla. Se si hanno problemi di stufa che si spegne col vento forte, in quei casi e' meglio togliere le batterie, cosi' se si spegne viene fuori un po' di gas, la termocoppia interviene e non succede niente. Ti svegli perche' e' freddo, ma e' sempre meglio che svegliarsi col botto e col tubo di scarico aperto. Oltre a questo, consiglio sempre i sensori GPL e monossido, per quello che costano.

Modificato da mauring il 17/03/2009 alle 09:49:05
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 17/03/2009 alle: 11:43:29
quote:Originally posted by Emme48 Bellissima questa: "dormi tranquillo, al massimo esplode il tubo della stufa...." [:D][:D][:D][:D][:D] Lo hai proprio rassicurato [;)] Marco. >
> A me è successo la prima volta la notte di capodanno di una decina di anni fa: alcuni hanno applaudito... [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.