Io ho seguito le esperienze del forum:
https://www.camperonline.it/forum06/#=48230
così entusiasta, la scorsa settimana mi sono messa al lavoro.
Tipo camper Camper duerre dream's 480, simile ad un Rimor superbrig 678.
Materiale: 2 pacchi di finto parquet (€ 49,00); 5 mq di guaina sottofondo (€ 5,00); 1 cartuccia di silicone marrone (€ 3,75)...
Prima cosa mi sono smontata le due dinette con i relativi tavolini e il frontale della stufa, tempo circa 30 minuti,
poi pezzo per pezzo mi sono modulata i vari listelli e li ho posati, tempo 1 pomeriggio,
ho rismontato i listelli ho messo il sottofondo,li ho riposizionati e ho rimontato le due dinette, tempo un altro pomeriggio,
infine ho passato il silicone sui bordi in modo che non si infilri ne acqua ne sporcizia varia sotto il nuovo pavimento, qualche chiodino a "spillo" per bloccare il tutto e...
... ragazzi ho perso un po' di ispirazione... ora non mi rimane che rifinire dove non ho smontato i mobili... la guarnizione paraspifferi non mi piace, e neanche il cordocino come qualcuno nel forum ha proposto. Delle piccole cornicette sarebbero ideali ma non mi risolve il prolema in quei punti dove ho il "
tondeggiante" ...
grazie a tutti per le vostre esperienze mi sono state molto utili ...
il lavoro è stato un vero spasso ed il mio camper si è totalmente rinnovato non già non lo riconosco più... vi posterò le ultime foto a lavori terminati... Gianna