quote:Originally posted by Eurek60> fai un pensiero anche al parquet, io ho montato quello dell'ikea e non è niente male ciao fab
per il peso...diciamo saranno in tutto una decina di kili in più (il camper è molto piccolo c.i.330), la mia paura (e per questo chiedevo a chi ne avesse esperienza) è se con il moto o il calore possono verificarsi problemi di sollevamento o altro, in quanto a condensa e traspirazione credo che fra l'originale e le mattonelle non ci sia differenza essendo entrambi plastificati. >
quote:Originally posted by Eurek60> considerando che costa intorno ai 15 euro/metro piu o meno 50 euro.il vantaggio e che è flottante, non si incolla e conservi l'integrita del mezzo, inoltre è di grande effetto e facile applicazione ciao fab
un pensierino ce lo faccio di sicuro.., se tu mi dicessi quanto hai speso mi regolo meglio.., grazie fab >
quote:Originally posted by Eurek60> mi risulta che con temperatura molto alte (luglio-agosto mezzo sotto il sole) queste mattonelle adesive tendono a scollarsi e comunque a muoversi. Io lascedrei perdere, meglio il parquet tipo ikea. ciao
per il peso...diciamo saranno in tutto una decina di kili in più (il camper è molto piccolo c.i.330), la mia paura (e per questo chiedevo a chi ne avesse esperienza) è se con il moto o il calore possono verificarsi problemi di sollevamento o altro, in quanto a condensa e traspirazione credo che fra l'originale e le mattonelle non ci sia differenza essendo entrambi plastificati. >
quote:Originally posted by alexia76>
No colle sotto e no sughero sotto. Noi abbiam lasciato la pavimentazione in linoleum originale schifosa e sopra a quella e' stato appoggiato il parquet in doghe. Le doghe tra di loro, nell'incastro, sono state sigillate con un filo di apposita colla. Sigillate perche' se entri con piedi bagnati o si rovescia qualcosa i liquidi non tracimano sotto e non restano li' a far danni e poi per evitare i movimenti del legno durante lo spostamento del mezzo. Sono 3 anni che il parquet viaggia bello felice con noi... e che non ci ha dato nemmeno un piccolo problema. Finalmente quello che cercavo! GRAZIE RAGAZZE! [:D] Poca colla tra gli incastri! E niente sotto quindi! >
quote:Originally posted by Patti e Miki> Finalmente quello che cercavo! GRAZIE RAGAZZE!id="Comic Sans MS">id="size4">id="red"> [:D]
quote:Originally posted by alexia76>
No colle sotto e no sughero sotto. Noi abbiam lasciato la pavimentazione in linoleum originale schifosa e sopra a quella e' stato appoggiato il parquet in doghe. Le doghe tra di loro, nell'incastro, sono state sigillate con un filo di apposita colla. Sigillate perche' se entri con piedi bagnati o si rovescia qualcosa i liquidi non tracimano sotto e non restano li' a far danni e poi per evitare i movimenti del legno durante lo spostamento del mezzo. Sono 3 anni che il parquet viaggia bello felice con noi... e che non ci ha dato nemmeno un piccolo problema. Poca colla tra gli incastri! E niente sotto quindi! >
>