quote:Originally posted by Nicolo45> Dunque... ho avuto una prima mail venerdì sera di "avvenuto acquisto" (che ho letto solo oggi xchè c'era il week-end)... poi una seconda mail stanotte (01.37) di transazione sospetta dove mi veniva chiesto di loggarmi e fornire dettagli sul Recolution Center poi una terza ed ultima mail sempre stanotte (01.41) dove mi veniva detto "Grazie x averci fornito i dati addizionali la transazione è ok" (Mortacci loro! [:(!][:(!][:(!]).... io alle 01.41 dormivo!!!! comunque il rischio di finalizzare la transazione se lo sono preso loro... i servizi interbancari hanno sempre risposto picche... alla fine scoccia non tanto x la transazione di importo relativo ma x il tempo che questa storia mi sta facendo perdere (blocca la carta, vai a fare denuncia ecc ecc) Quindi, se potete state davvero all'okkio! Un saluto Enzo
Grazie per l'informazione, anche se sto già usando una carta ricaricabile. Ma l'informazione l'hai avuta dal solito messaggio che Paypal invia a transazione avvenuta? Auguri per un chiarimento veloce, Nicolò >
quote:Originally posted by sport15> infatti non capisco come x paypal sia stato possibile ammettere una transazione di 85 € quando sulla mia carta ricaricabie ce n'erano 19!!! x gli stessi servizi interbancari sembra sia tutto ok, al netto dei tentativi di transazione che non sono andati a buon fine x mancanza di fondi... fatto sta che nel mio account paypal adesso sono in rosso di 85 € e non posso neanche rimuovere la carta di credito in quanto devo prima azzerare il saldo!!! La stessa polizia postale questa mattina mi ha detto che non era così chiaro che tipo di manovre hanno fatto (quando ero lì in polizia hanno voluto che accedessi al mio account x capire che cosa era stato fatto effettivamente)... per altro, contattare paypal è un impresa!!! il sito è una vera "m"; se hai bisogno di chiamare qualcuno in italiano x farti dare supporto non trovi uno straccio di riferimento.... Enzo
Quello che tu racconti è assai strano,almeno per me che uso spessissimo PayPal come tramite di pagamento. Per puro caso,proprio stamani ho acquistato del materiale e come al solito ho scelto PayPal per pagare. La transazione è stata rifiutata e non si è conclusa. Il motivo (che ho scoperto successivamente) è stato la mancanza di fondi necessari a coprire l'acquisto. Questo per un errore MIO di calcolo nel ricaricare la carta,stamani prima di procedere all'acquisto. Per arrivare alla cifra richiesta per la merce mancavano 2,90€ -dueeuroenovantacentesimi-...... Mi pare quindi strano che PayPal abbia permesso di andare sotto di 85€. Tali transazioni sono comunque coperte da assicurazione,quindi non dovresti avere problemi a sistemare la cosa. Gianluca >
quote:[i] per altro, contattare paypal è un impresa!!! il sito è una vera "m"; se hai bisogno di chiamare qualcuno in italiano x farti dare supporto non trovi uno straccio di riferimento.... Enzo >> ciao, ...questo il numero per chiamare il supporto PayPal: 848390110 ....puoi parlare con assistenti che parlano italiano (anche se stranieri...)..... c[8D]iao
www.paypal.it
e ho fatto l'accesso.... e li ho scoperto che la frittata era già stata fatta! Come sai... faccio questo "sporco mestiere" da troppi anni... [:D][:D]... MAI e poi MAI selezionerei un link in una mail indipendentemente da chi mi manda il messaggio.... Un saluto Enzoquote:Originally posted by HotMistral> hotmistral, grazie x l'info! .... comunque ribadisco che... - erano anni che non accedevo a paypal (l'ho usato una volta sola tempo fa) - non ho selezionato alcun link da mail o robe simili - almeno volontariamente, non ho dato/trasmesso info a nessuno... ripeto... lavoro da 20 anni nel mondo IT e almeno su questi aspetti presto attenzione.... evidentemente ciò non è bastato.... ed è per questo che vi invito a stare attenti! La stessa polizia postale, questa mattina dopo aver fatto una verifica sul mio account paypal e aver preso visione delle mail che ho ricevuto mi ha confermato che si è trattato probabilmente di un accesso non autorizzato con le mie credenziali paypal... Comunque provo a contattare il numero verde "a pagamento" e vi aggiorno sugli sviluppi Un saluto a tutti Enzo
quote:[i] per altro, contattare paypal è un impresa!!! il sito è una vera "m"; se hai bisogno di chiamare qualcuno in italiano x farti dare supporto non trovi uno straccio di riferimento.... Enzo >> ciao, ...questo il numero per chiamare il supporto PayPal: 848390110 ....puoi parlare con assistenti che parlano italiano (anche se stranieri...)..... c[8D]iao
>