quote:Risposta al messaggio di racemarco inserito in data 16/07/2010 12:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io no! Però, ragionando, potrebbe servire per rendere più omogeneo il raffreddamento, ma a quale costo? Una ventola, anche se poco, consuma corrente. Da cosa dovrebbe essere attivata? A mano? Non sarebbe assolutamente economica, perchè magari stai fuori dal camper e quella non può essere staccata, oppure te la dimentichi accesa e così via. Automatica? In base a cosa, alla temperatura? Oppure a tempo (ogni tot tempo per tot minuti)? L'argomento puo' interessare come palestra di discussione, sentiamo le opinioni degli altri! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di racemarco inserito in data 16/07/2010 12:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai pensato che manderesti in giro anche il calore prodotto dal motorino della ventola....?[B)][B)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 16/07/2010 15:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho valutato ache questo , voglio solo valutare in base ai vari post, i pro e i contro sicuramente graffiocamper a dato una risposta giusta in termini di guadagno praticamente nullo
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/07/2010 20:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che racemarco accennasse alla possibilità di inserire la ventola dentro il frigo, non fuori in prossimità delle griglie di aerazione... Forse poco utile ma interssante[;)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/07/2010 09:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo Marco ... li hai raffreddati tuttiid="Arial">id="size3">id="blue">