quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 23/09/2011 11:11:09 (> Io ho questo che come dimensioni e bassi consumi mi pare li batte tutti:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pcprofessionale.it/2...
Ma usando un box serve sempre il monitor. Trovo più pratico un notebook 12" (con hard disk SSD per resistere alle vibrazioni e consumare meno)quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 23/09/2011 11:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non un netbook ? Puoi usare come schermo un tv lcd moderno. Per stoccare musica o film, pensavo di usare delle schede SD.
www.andreavonsalis.eu
) e scheda Echo audiofire 4 autoalimentata USB, HD per musica e films, chiavetta internet 3, cuffia professionale (sono un ex musicista), e casse amplificate sub + satelliti Bose, fisse su camper, a 220 V con inverter. Un film sentito così è tutta un'altra cosa. Il TV? avevo un 17" con slitta e digitale terrestre e DVD incorporato, ma l'ho smontato. Quando arrivo in un posto, Google Maps mi fa vedere dove posso parcheggiare (in libera). Prima avevo montato un vero impianto stereo, conque casse+sub, TV, metri di fili, ora è tutto un altro mondo.[:)]
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 23/09/2011 11:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> valutando quanto hai postato mi sembra meglio un laptop da 10". Per gli eventuali film, hai mai pensato a un HD mediaplayer? esistono da 2,5" e da 3,5", quest'ultimi sono alimentati a 12v tramite alimentatore. Così facendo metti tutti i film qui dentro e collegando il tutto alla tv tramite scart o HDMI e il tuo eventuale portatile è lontano dalle grinfie dei cuccioli di leone... per la musica, a parte l' HD che legge anche gli mp3, potresti usare un lettore mp3 collegato a casse da pc 2.1 o se sei molto esigente 5.1.
quote:valutando quanto hai postato mi sembra meglio un laptop da 10".>> Cosa intendi per laptop da 10"? Nel mio schema mentale ci sono i laptop o notebook con schermo da 13" a 17" (qualche ecccezione a 18,3) e i netbook, generalmente basati su processiori della serie Atom, con schermo da 10" a 12". Ma potrei sbagliarmi. Comunque ho già detto che ho bisogno di schermi più grandi. Mi occupo di operazioni finanziarie e di programmazione di computer. Nel mio caso, particolare, gli schermi da 17 sui laptop o da almeno 23 sui desktop fanno comodo.
quote:Per gli eventuali film, hai mai pensato a un HD mediaplayer?...>> La prima soluzione e stata proprio un buon mediaplayer. [url] http://www.hdx1080.nl/ Bel design, molto comodo da trasportare, ma alcuni problemini. - Ad esempio accettava dischi da 3,5" ma non avendo una ventola e un raffreddamento adeguato tendeva ad impallarsi. Ho anche avuto una sostituzione in garanzia. - non supportava alcuni formati. Ad esempio gli audio *.ape. Sono uno di quei matti che spendono cifre esagerate per una coppia di valvole o di trasformatori di uscita per costruirmi gli impianti HiFi. Non ascolto mp3. Troppo scadente come formato. Ho bisogno di compressioni lossless. - In generale pochissima elasticità. Le funzioni erano quelle previste dal bios e mai adeguatamente aggiornate.
quote:per la musica, a parte l' HD che legge anche gli mp3, potresti usare un lettore mp3 collegato a casse da pc 2.1 o se sei molto esigente 5.1.>> Si, sono esigente, ma non mi interessa il multicanale. Per l'mp3 ti ho già detto che non li ascolto. Certo quando vai in camper in autostrada uno potrebbe anche fare meno lo schizzinoso, tanto il rumore si mangia buona parte dello sforzo fatto per aumentare la qualità. Il fatto però è che ho riversato alcune migliaia di dischi che ho su un NAS casalingo in formato compresso. Quando vado via in camper mi basta copiarne qualche centinaio o qualche migliaio su un HD da 2,5". Se dovessi mettermi li a convertirli tutti in mp3 perderei un sacco di tempo. Si, vero... anche in questo caso non serve avere dietro qualche migliaio di dischi, ma quando uno è abituato bene (o male, di pende ai punti di vista)... Ad esempio l'anno scorso ero già sulla nave in partenza per la Grecia quando mia moglie ha detto "ascolterei volentieri le 4 stagioni suonate da Fabio Biondi"...niente, non erano tra i 2-3000 dischi che mi ero preso dietro. Quattro stagioni si ma di altri interpreti. Mi sono collegato al volo col nas a casa e le ho prese giù prima che la nave prendesse il largo (e la linea internet cadesse). Un po' da viziati, ma libidinoso. Per questo preferisco una certa elasticità. Mi interessano comunque punti di vista differenti.
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 23/09/2011 22:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, intendevo netbook. E' ovvio che dopo quello che ho letto sto ancora raccogliendo i denti... a questo punto però, o compri un portatile con schermo da 17" o altrimenti devi trovare un posto per la tv gigantesca collagata al pc. altre soluzioni non ne conosco. scusa se a un intenditore ho consigliato di ascoltare un mp3... so che fa i.c...e di brutto![:I]
quote:a questo punto però, o compri un portatile con schermo da 17" o altrimenti devi trovare un posto per la tv gigantesca collagata al pc.>> Infatti è la soluzione che uso al momento. Mi porto il portatile con schermo da 17 e un multimedia-PC su Atom collegato ad uno schermo da 23" a cui ho fatto una staffa per appenderlo al travetto del letto della mansarda. Quest'estate, a Naxos, lo appendevo fuori dal camper alla finestra della dinette e facevo il cinema all'aperto, sotto alle palme, per noi e i nostri amici (8 in tutti). Con un portatile, anche se fosse con l'ottimo schermo di un macbook, non lo fai.
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 23/09/2011 23:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu hai delle esigenze di lavoro è un'altra questione.però certi robi alla fine non hanno così tanto una gran potenza. A questo punto il lavoro di rattapuscè non è mica male ... Devo dire che io sono molto uno zoticone. Abbiamo preso un netbook e solo ora gli ho finalmente messo ubuntu. Mi è scaduta la sim della penna e ci ho pure perso 40 euro [V][V][V] In tutte le vacanze abbiamo solo visto la Pimpa, la radio praticamente mai. In estate a casa passo anche 2 mesi senza accendere il televisore. Per mio figlio la tv sono "le bici" perchè in pratica guardo solo giro e tour.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 24/09/2011 00:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mio consiglio, stai lontano dai tablet! quelli vanno bene se devi fare consultazione web e poco altro
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/09/2011 11:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per il consiglio, ma come mai dici così? A "pelle" pensavo fossero una buona soluzione in alternativa al pc per l'utilizzo che ne farei io, (musica, cartoni, giochi, skype con videochiamata, documenti office, internet) li trovo pratici, poco ingombranti, carini... Attualmente ho un Asus A7DB del 2005[:D], come puoi notare non sono tecnologicamente avanzato, ma per l'utilizzo che ne faccio io mi è più che sufficiente, molto lentino, ma dev'essere l'età immagino. Prendere un altro pc portatile mi piacerebbe, ma non ne trovo quasi il senso....
Last Navarre & Beau Isabeau